Certificati di investimento - Cap. 3 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
In realtà una metà del contante l'ho girato su BTP Italia nella speranza che nell'infausta evenienza Giuseppi Amato risparmi i titoli di stato. Non mi ricordo se quella volta furono tassate anche le obbligazioni, ma mi sembra di sì. Forse Triale se ne ricorda.
Ciao Joe, solo liquidità su c/c.
C'è da dire che tutte le info raccolte, hanno una view negativa su una patrimoniale di questo tipo, e che dovrebbe essere di una % pesante.
Ci sono altri modi, più silenziosi (cit. successioni 4 example).
Questo sarebbe estremamente impopolare. Penso si viri su altre modalità.
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Macché bravo, solo cu...classe ;) Semplicemente avevo cominciato a liquidare quando si è finalmente saputo che a Wuhan c'era la peste. poi ho fatto un primo sell-off sugli strani rimbalzi di Febbraio ed una seconda svendita (con grosse perdite però) sulla finta ripresa di 10 giorni fa dopo che mi ero riempito di airbag a prezzi di saldo in base alle indicazioni di Leon. Ora sto immobile: flusso cedolare al minimo ma malloppo al sicuro.
Mi permetto.. non è cu.. classe.. hai seguito uno strategia e la stai continuando ad osservare
 

Joe Silver

Forumer storico
Son quasi sicuro che quella manovra notturna colpì solo le giacenze di liquidità (ma meglio attendere triale perchè io ero neonato in quel periodo:d:)
Ciao Joe, solo liquidità su c/c.
C'è da dire che tutte le info raccolte, hanno una view negativa su una patrimoniale di questo tipo, e che dovrebbe essere di una % pesante.
Ci sono altri modi, più silenziosi (cit. successioni 4 example).
Questo sarebbe estremamente impopolare. Penso si viri su altre modalità.

Di sicuro qualcosa ci sarà perché abbiamo un bisogno disperato 'de dané'. Io penso che lo strumento più equo (?) sarebbe una patrimoniale, progressiva e con una soglia di esenzione, ma che includa anche le persone giuridiche dove stanno i grossi patrimoni anonimi (quelli non dichiarati nei paradisi fiscali col fischio che li prendi).
 

giancarlo22

Forumer storico
In realtà una metà del contante l'ho girato su BTP Italia nella speranza che nell'infausta evenienza Giuseppi Amato risparmi i titoli di stato. Non mi ricordo se quella volta furono tassate anche le obbligazioni, ma mi sembra di sì. Forse Triale se ne ricorda.

Furono tassati conti correnti e tutti i titoli escluso BTP
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Io il disastro continua con il mitico CH0470806685, manca un anno, 17 pezzi si vende a 430 a pezzo loss di quasi 400 a pezzo. Che fare?Tesla proprio non ci ho capito niente, per me non li vale 500 dollari ma il mercato mi dice da mesi il contrario.. poi ci sarebbe anche AMD (P/E maggiore di 110 con un bilancio come quello del 2019..mi immagino col 2020)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto