come evitare una probabile patrimoniale del governo giallo verde (2 lettori)

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Rispetto al titolo del 3d siete OT

comunque non è possibile evitare di essere colpiti da una patrimoniale
 
Ultima modifica:

frariva

A caccia di soddisfazioni
Rispetto al titolo del 3d siete OT

comunque non è possibile evitare di essere colpiti da una patrimoniale

Diciamo che se ne possono attenuare gli effetti non avendo patrimonio mobiliare investito o sui conti, liquidi in cassetta, meglio in cassaforte e ancora meglio in soffitta o altro nascondiglio che è naturalmente non raggiungibile dal fisco.
 

fabriziof

Forumer storico
Diciamo che se ne possono attenuare gli effetti non avendo patrimonio mobiliare investito o sui conti, liquidi in cassetta, meglio in cassaforte e ancora meglio in soffitta o altro nascondiglio che è naturalmente non raggiungibile dal fisco.
Grazie ,non ci sarei mai arrivato;)
 

frariva

A caccia di soddisfazioni
Grazie ,non ci sarei mai arrivato;)

Non era una "novità", nemmeno un insegnamento, ma ricordate Cipro quando in alcune interviste semplici persone dissero nessun problema, ho sempre avuto il denaro in casa ?
In alternativa bisogna avere la voglia di ricominciare altrove come Russiabond ...
Un caro saluto.
 

fabriziof

Forumer storico
Non era una "novità", nemmeno un insegnamento, ma ricordate Cipro quando in alcune interviste semplici persone dissero nessun problema, ho sempre avuto il denaro in casa ?
In alternativa bisogna avere la voglia di ricominciare altrove come Russiabond ...
Un caro saluto.
Si scherza tra noi,si ride per non piangere:cool:
 

mavalà

Forumer storico
Su circa 10mila mld di 'ricchezza' degli italiani, circa due terzi sono immobili.
Se dovessero applicare un'imposta patrimoniale solo sulle attivitá mobiliari/bancarie (che potremmo ipotizzare pari a 3000mld) ogni 1% è pari a 30mld...
Che cambierebbe poco le cose.
Per cui, a mio parere, se dovessi puntare una fiche, direi che prima o poi reintrodurranno una nuova ICI (che produrrebbe 'reddito costante' ogni anno allo stato) perche colpirebbe beni imm. che valgono il doppio di quelli mobiliari, e poi ANCHE una imposta secca sul mobiliare
 

Users who are viewing this thread

Alto