come evitare una probabile patrimoniale del governo giallo verde

Rispetto al titolo del 3d siete OT

comunque non è possibile evitare di essere colpiti da una patrimoniale

...beh dipende come è configurata.Sè uno non possiede alcun immobile per il 75 % è già salvo.Quì difficile in quanto la proprietà della casa è vista come un diritto acquisito dalla nascita...poi si è visto con questa mentalità dove oggi molti casi sono andati a finire......Non scamperà certamente se modificheranno qualsivoglia aliquota.

Su circa 10mila mld di 'ricchezza' degli italiani, circa due terzi sono immobili.
Se dovessero applicare un'imposta patrimoniale solo sulle attivitá mobiliari/bancarie (che potremmo ipotizzare pari a 3000mld) ogni 1% è pari a 30mld...
Che cambierebbe poco le cose.
Per cui, a mio parere, se dovessi puntare una fiche, direi che prima o poi reintrodurranno una nuova ICI (che produrrebbe 'reddito costante' ogni anno allo stato) perche colpirebbe beni imm. che valgono il doppio di quelli mobiliari, e poi ANCHE una imposta secca sul mobiliare

La prima modifica che viene chiesta da OCSE e EU ripetutamente ormai da anni è tassare la prima casa come avviene nel 95 % degli stati sparsi in tutto il mondo.

La prima modifica che viene chiesta da OCSE e EU ripetutamente ormai da anni è tassare la prima casa come avviene nel 95 % degli stati sparsi in tutto il mondo.
Verissimo !
Però è ahime vero pure il fatto che l'Italia è un paese dove esistono imposte che NON esistono nel 95% degli altri paesi sparsi nel mondo.

OT penso perché nel titolo si parla di Governo giallo-verde... ;)

Non credo sia una discriminante anche perché nessun governo politico si sporcherà le mani con una patrimoniale. I politici ci mandano in vacca comprando voti con benefici assurdi e i tecnici ci spolpano per evitare default.
Qui il topic è la patrimoniale.
IMHO

Patrimoniale?...certamente non ora ne a breve .....chissà nel futuro , la toto patrimoniale ogni tanto esce fuori

Users who are viewing this thread

Back
Alto