Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
Posso permettermi di proporre un quiz matematico che riguarda un certificate cash collect?

La barriera è fissata nel 60% del valore iniziale

Al momento l’emittente dichiara sul suo sito: “ distanza dal livello iniziale – 55,84 %”

Di che percentuale deve aumentare il sottostante perché il certificato sia rimborsato alla pari?

GM
 

leon3037

Forumer storico
Grazie per la risposta Leon. Il fatto è che i titoli pagheranno dividendi da qui a un anno. E inoltre, se ho 2 titoli in forte ribasso, rischio doppio, perchè se anche uno solo dei due parte al ribasso prendo la performance negativa. Per pagarlo vicino alla lineare prenderei piuttosto uno dei sottostanti, tanto peggio del certificato non può fare e lo pagherei uguale. Sbaglio?

perchè rischi doppio...il rischio è sempre uno...o scende uno o l'altro...il valore del certificato rilfette il valore ponderato per il delta delle singole opzioni, quindi anche se sono 3 e tutti e 3 vicini...il rischio è sempre sul worst of. Prendere il certificato quando quota sulla lineare è utile se ha un flusso cedolare ancora attivo , ma se è un classico Bonus con barriera già violata, non c'è alcun motivo per comprarlo
 

Renatorino

Be the change you want to see
Non credo serva a molto.

Consob è fatta della stessa materia di cui son fatti i SocGen...(i sogni...).

Credo molto sia più sensato semplicemente non acquistare i loro prodotti.
Io, a parte quello che ho preso oggi (e si è visto subito come son spariti), e che dovrebbe rimborsare lunedì, ne ho solo un altro in scadenza anticipata il mese prossimo.
Inviterei gli altri a fare lo stesso.
Io ho solo il XS2008281516 con cui sono incastrato e ovviamente aspetto. e poi ho degli ex Commerzbank in bid only, e aspetto anche lì
Ma da un po, i ctf di Soc Gen. non li prendo manco più in considerazione.
 

Lorenzoferra

Forumer storico
perchè rischi doppio...il rischio è sempre uno...o scende uno o l'altro...il valore del certificato rilfette il valore ponderato per il delta delle singole opzioni, quindi anche se sono 3 e tutti e 3 vicini...il rischio è sempre sul worst of. Prendere il certificato quando quota sulla lineare è utile se ha un flusso cedolare ancora attivo , ma se è un classico Bonus con barriera già violata, non c'è alcun motivo per comprarlo
Con rischio doppio intendo che potrebbe scendere sia uno che l'altro. Se ipotizzassi di avere due sottostanti a +200% e uno a -50%, rischio solo su questo diciamo. Se invece ne ho uno a -40 e uno a -50 è concretamente possibile che anche quello che è a -40 crolli a -60, mentre magari quello a -50 aveva recuperato a -30. Sono ipotesi ovviamente, ma avere due titoli sul filo mi espone ad un doppio rischio specifico, rispetto che ad averne solo uno in negativo e gli altri in territorio ampiamente positivo.
 

tower68

Forumer storico
ch0465311410 ch0492545923 ch0470804656 ch0516983589 ch0492548158 quale considerate più affidale, più"tranquillo"?non mi importa nè la cedola nè la scadenza.grazie a tutti
Partendo dal presupposto che di affidabile e tranquillo non esiste nulla soprattutto di questi tempi... non acquisterei nessuno di questi però se proprio devo punterei sul terzo della lista.
 

leon3037

Forumer storico
Con rischio doppio intendo che potrebbe scendere sia uno che l'altro. Se ipotizzassi di avere due sottostanti a +200% e uno a -50%, rischio solo su questo diciamo. Se invece ne ho uno a -40 e uno a -50 è concretamente possibile che anche quello che è a -40 crolli a -60, mentre magari quello a -50 aveva recuperato a -30. Sono ipotesi ovviamente, ma avere due titoli sul filo mi espone ad un doppio rischio specifico, rispetto che ad averne solo uno in negativo e gli altri in territorio ampiamente positivo.

il rischio è doppio nel senso che non sai chi farà peggio ma il certificato sempre un titolo rileva, non due. Quindi quota sempre sul worst of, anche nel durante. Per questo sapere che oggi ci sono due titoli vicino barriera anziché uno solo non fa cambiare la quotazione
 

Lorenzoferra

Forumer storico
il rischio è doppio nel senso che non sai chi farà peggio ma il certificato sempre un titolo rileva, non due. Quindi quota sempre sul worst of, anche nel durante. Per questo sapere che oggi ci sono due titoli vicino barriera anziché uno solo non fa cambiare la quotazione
Esatto, intendevo questo. Per sobbarcarmi il rischio di non sapere chi farà peggio vorrei quanto meno uno sconto sulla lineare, visto che la barriera è stata già infranta.. Grazie ancora
 

Renatorino

Be the change you want to see
Posso permettermi di proporre un quiz matematico che riguarda un certificate cash collect?

La barriera è fissata nel 60% del valore iniziale

Al momento l’emittente dichiara sul suo sito: “ distanza dal livello iniziale – 55,84 %”

Di che percentuale deve aumentare il sottostante perché il certificato sia rimborsato alla pari?

GM
se attualmente il sottostante è sotto del 55,84% vuol dire che quota 44,16% del suo strike iniziale. Per rimborsare alla pari deve raggiungere il 60% dello strike quindi deve salire del 35,87% circa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto