Certificati di investimento - Cap. 3 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
ok ma l opportunità, la convenienza a comprare un certificato che già in partenza soffre di un ipotetico rimborso negativo ,quale è ? Perché Annamaria sembrava "propensa" all acquisto . tutto qua

Ci sono diversi certificati a capitale garantito che quotando sotto la pari, ma che hanno il sottostante lontano dallo strike. Questo ne ha uno con valore iniziale "basso" e non ha cap, cosa non da poco ...
 

Cleto64

Forumer attivo
Ci sono diversi certificati a capitale garantito che quotando sotto la pari, ma che hanno il sottostante lontano dallo strike. Questo ne ha uno con valore iniziale "basso" e non ha cap, cosa non da poco ...

Magari è solo una soggettiva propensione/avversione al rischio . Ma io preferirei prendere questo al di la' dell'abissale distanza dallo strike . IT0005282949
Hai visto mai che abbassandosi ulteriormente il prezzo dai 963 si può creare uno ZC a quattro soli anni !!!!!!
 

Siloso

Forumer storico
Magari è solo una soggettiva propensione/avversione al rischio . Ma io preferirei prendere questo al di la' dell'abissale distanza dallo strike . IT0005282949
Hai visto mai che abbassandosi ulteriormente il prezzo dai 963 si può creare uno ZC a quattro soli anni !!!!!!

Questo che indichi tu, partecipa solo al 50%, quindi crescerà della metà rispetto all'altro, ed ha anche il CAP, oltre che essere lontano anni luce dallo strike.
Per quanto i due titoli non possano essere propriamente confrontati, questa è l'equiparazione fino ad un +50%. Io non avrei dubbi su chi puntare.

1598093505466.png
 

NoWay

It's time to play the game
Magari è solo una soggettiva propensione/avversione al rischio . Ma io preferirei prendere questo al di la' dell'abissale distanza dallo strike . IT0005282949
Hai visto mai che abbassandosi ulteriormente il prezzo dai 963 si può creare uno ZC a quattro soli anni !!!!!!

Se parti dal presupposto che i mercati crolleranno e staranno giù a lungo, ok. Però, in caso di rialzo, non c'è confronto. E la certezza sul risultato finale la puoi avere solo a posteriori...
Comunque, a maggior ragione in caso di view negativa, aspetterei a comprare...
 

Joe Silver

Forumer storico
Se parti dal presupposto che i mercati crolleranno e staranno giù a lungo, ok. Però, in caso di rialzo, non c'è confronto. E la certezza sul risultato finale la puoi avere solo a posteriori...
Comunque, a maggior ragione in caso di view negativa, aspetterei a comprare...

Se NON ti aspetti alcun rialzo e ti accontenti di prendere sì e no l'1,5% all'anno, va benissimo uno dei tanti certificati a capitale garantito 100% che quotano sotto la pari. Come già detto è una specie di zero coupon semplificato sul quale se poi hai delle minus, non paghi il capital gain. Io ne uso largamente per impiegare la liquidità in eccesso sul conto corrente.
Se invece ti aspetti un rialzo, forse è più logico usare altre tipologie.
 

Joe Silver

Forumer storico
Magari è solo una soggettiva propensione/avversione al rischio . Ma io preferirei prendere questo al di la' dell'abissale distanza dallo strike . IT0005282949
Hai visto mai che abbassandosi ulteriormente il prezzo dai 963 si può creare uno ZC a quattro soli anni !!!!!!

Quello che hai segnalato però è carissimo ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto