Certificati di investimento - Cap. 3 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

annamaria21

Forumer storico
je00bls3nw07 potezione 100% part.up 100% è sopra strike,seppur di poco,ulimo scambio 103 o mi sbaglio?SE cosi' fosse non vi sembra una quotazione da acquisto?grazie
 

FNAIOS

VIX alto (molto sopra media storica) = bull market debolissimo (comprano, ma correndo ad assicurarsi anche l'ultimo pelo del BDC).
USA verso il doppio max storico.

Rendimento treasuries sempre compresso = acquisto beni rifugio tiene.

Oro non tracolla (sul doppio max storico, il che potrebbe anche andare bene) = acquisto beni rifugio tiene.

Petrolio sempre lì = non si crede in una ripresa rapida.

Un'occhiata alla forma del serpente dei VIX futures (term structure, per gli amici cocainomani): VIX Term Structure = indecisione al limite dell'imbarazzante.

Per il MIB: non è passato nemmeno un anno dal covid + non abbiamo mai recuperato il 2007 = sarà difficile come al solito riacchiappare i massimi pre covid nelle nostre condizioni.

TOTALE

Praticamente tutti i dati usciti negli ultimi tempi (payrolls, indice dei preservativi usati nel Michigan, new building cheaters, fuck**g homeworks, proiezioni, obiezioni e illazioni), sono stati considerati dal mercato come un boeing considera il peto di un passero 9800 metri sotto di lui.

P.S.

Occhio alla bolla immobiliare in cina (dicono che c'è, non c'è, boh, ma ci sono interi paesi - non case, paesi - invenduti), alla bolla ETF in USA, ai "nuovi CDO" (che si chiamano in un altro modo, obbligazioni con collaterale il credito al consumo anziché i mutui per far finta che non sia roba 2008 style).

Non ho short aperti, sono con gli stessi cert comprati durante l'apice della paura, ma più liquidità (venduto in pari il wti).

Cordiali saluti hasta l'asta siempre.
 

Fabrib

Forumer storico
1598060013370.png
 

Siloso

Forumer storico
Sicuramente era più conveniente prenderlo circa un mese fa che aveva il rts a 107/108 quota a più o meno uguale (mentre ora quota sopra la lineare).
Tuttavia rimane un ottimo certificato sia in caso di scenario negativo (come detto da noway) Che positivo non avendo il cap
 

Siloso

Forumer storico
cosa mi sfugge ? se lo pago 103 contro il rischio di riavere 100 tra sette anni ! di sicuro c'è di meglio in giro no ?
Se il sottostante perde il 10% in 7 anni, l'etf farà oltre -10% (visto che ci sono anche i costi di gestione) mentre il certificato farà al più -3% (rimborsando a 100)
 

Cleto64

Forumer attivo
Se il sottostante perde il 10% in 7 anni, l'etf farà oltre -10% (visto che ci sono anche i costi di gestione) mentre il certificato farà al più -3% (rimborsando a 100)

ok ma l opportunità, la convenienza a comprare un certificato che già in partenza soffre di un ipotetico rimborso negativo ,quale è ? Perché Annamaria sembrava "propensa" all acquisto . tutto qua
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto