VIX alto (molto sopra media storica) = bull market debolissimo (comprano, ma correndo ad assicurarsi anche l'ultimo pelo del BDC).
USA verso il doppio max storico.
Rendimento treasuries sempre compresso = acquisto beni rifugio tiene.
Oro non tracolla (sul doppio max storico, il che potrebbe anche andare bene) = acquisto beni rifugio tiene.
Petrolio sempre lì = non si crede in una ripresa rapida.
Un'occhiata alla forma del serpente dei VIX futures (term structure, per gli amici cocainomani):
VIX Term Structure = indecisione al limite dell'imbarazzante.
Per il MIB: non è passato nemmeno un anno dal covid + non abbiamo mai recuperato il 2007 = sarà difficile come al solito riacchiappare i massimi pre covid nelle nostre condizioni.
TOTALE
Praticamente tutti i dati usciti negli ultimi tempi (payrolls, indice dei preservativi usati nel Michigan, new building cheaters, fuck**g homeworks, proiezioni, obiezioni e illazioni), sono stati considerati dal mercato come un boeing considera il peto di un passero 9800 metri sotto di lui.
P.S.
Occhio alla bolla immobiliare in cina (dicono che c'è, non c'è, boh, ma ci sono interi paesi - non case, paesi - invenduti), alla bolla ETF in USA, ai "nuovi CDO" (che si chiamano in un altro modo, obbligazioni con collaterale il credito al consumo anziché i mutui per far finta che non sia roba 2008 style).
Non ho short aperti, sono con gli stessi cert comprati durante l'apice della paura, ma più liquidità (venduto in pari il wti).
Cordiali saluti hasta l'asta siempre.