Certificati di investimento - Cap. 4 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Nel suo discorso alla Commissione bancaria del Senato, il presidente della Federal Reserve Jerome Powell, pur non commentando direttamente il trend dei tassi dei Treasuries, ha detto che i livelli di inflazione e di occupazione degli Stati Uniti rimangono ancora ben al di sotto degli obiettivi della banca centrale.
La pressione sui prezzi, ha sottolineato Powell, rimane per lo più contenuta, a fronte di un outlook sull’economia ancora “molto incerto”.
L’economia è ancora molto lontana dai nostri obiettivi di occupazione e inflazione, ed è probabile che ci voglia un po’ di tempo prima che possano essere raggiunti ulteriori progressi significativi”, ha detto il numero uno della Fed, con un commento che ha dimostrato l’impostazione dovish della Federal Reserve.
“Dopo i forti ribassi della primavera (del 2020), i prezzi al consumo hanno recuperato parzialmente terreno nel resto dello scorso anno. Tuttavia, in alcuni settori che sono stati i più colpiti negativamente dalla pandemia, i prezzi rimangono particolarmente deboli -, ha detto ancora Powell – Nel complesso, su una base di 12 mesi, l’inflazione rimane al di sotto del nostro obiettivo di più lungo termine del 2%”.
Powell ha parlato anche di un “miglioramento dell’outlook per la fine di quest’anno, grazie al progresso nelle vaccinazioni anti-Covid, che dovrebbe aiutare a velocizzare il ritorno alle normali attività”, confermando che “il settore immobiliare ha più che recuperato a pieno dalla crisi, e anche gli investimenti delle aziende e della produzione manifatturiera sono saliti”. E tuttavia la Fed rimane colomba: ci impegnamo a “utilizzare tutta la completa gamma di strumenti, al fine di sostenere l’economia e aiutare ad assicurare che la ripresa da questo periodo difficile sia la più robusta possibile”.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Uscito da CH0499660618 acquistato questa mattina , una delle mie peggiori entrate da mesi...
Ormai aspetto ex date per valutare anche la situazione generale dei mercati.
 

Guni

Keep calm and trade on
A me non devono dare niente perché compro tutto con la carta ma online: mi è oscura la ragione per la quale si perda il diritto ma mi consolo dicendomi che tanto si tratta di quater ghei che non ti cambiano la vita (premio di consolazione) :oops:

La ragione, secondo me, è che nasce come (uno) strumento per combattere l'evasione fiscale che "campa" tramite all'utilizzo contante: dato che gli acquisti on-line erano già tracciati, da lì non si poteva recuperare nulla, quindi sono stati esclusi. ;)

Personalmente credo che ogni cosa fatta per combattere i maledetti evasori che vivono (anche) sulle mie spalle sia benedetta, quindi spero venga mantenuta (e, meglio ancora, implementata) anche per il futuro.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Nel suo discorso alla Commissione bancaria del Senato, il presidente della Federal Reserve Jerome Powell, pur non commentando direttamente il trend dei tassi dei Treasuries, ha detto che i livelli di inflazione e di occupazione degli Stati Uniti rimangono ancora ben al di sotto degli obiettivi della banca centrale.
La pressione sui prezzi, ha sottolineato Powell, rimane per lo più contenuta, a fronte di un outlook sull’economia ancora “molto incerto”.
L’economia è ancora molto lontana dai nostri obiettivi di occupazione e inflazione, ed è probabile che ci voglia un po’ di tempo prima che possano essere raggiunti ulteriori progressi significativi”, ha detto il numero uno della Fed, con un commento che ha dimostrato l’impostazione dovish della Federal Reserve.
“Dopo i forti ribassi della primavera (del 2020), i prezzi al consumo hanno recuperato parzialmente terreno nel resto dello scorso anno. Tuttavia, in alcuni settori che sono stati i più colpiti negativamente dalla pandemia, i prezzi rimangono particolarmente deboli -, ha detto ancora Powell – Nel complesso, su una base di 12 mesi, l’inflazione rimane al di sotto del nostro obiettivo di più lungo termine del 2%”.
Powell ha parlato anche di un “miglioramento dell’outlook per la fine di quest’anno, grazie al progresso nelle vaccinazioni anti-Covid, che dovrebbe aiutare a velocizzare il ritorno alle normali attività”, confermando che “il settore immobiliare ha più che recuperato a pieno dalla crisi, e anche gli investimenti delle aziende e della produzione manifatturiera sono saliti”. E tuttavia la Fed rimane colomba: ci impegnamo a “utilizzare tutta la completa gamma di strumenti, al fine di sostenere l’economia e aiutare ad assicurare che la ripresa da questo periodo difficile sia la più robusta possibile”.
magari farsi due domande sul fatto che l'immobiliare sia uno dei pochi settori che ha già più che recuperato dalla crisi?!?

vabbuò continuano a buttare soldi nella stufa e un po di caldo arriva anche da queste parti
 

giancarlo22

Forumer storico
Me ne diresti una di carta prepagata acquistabile nei negozi con carta di credito (a meno che tu non mi parli delle gift card dei vari store quali Amazon, zelando e simili).

Personalmente compro principalmente sui siti di E-price, Euronics, Unieuro. Utilizzo la formula del ritiro in negozio dove pago con la carta di credito (e il CashBAck così funziona). Compro raramente su Amazon e-BAy, etc. ; ho letto che ci sono queste carte prepagate acquistabili ma non posso essere più preciso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto