Certificati di investimento - Cap. 4 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
A me risultano con Binck alcuni disguidi limitati al pagamento delle cedole, legati principalmente ad acquisti fatti sul limite della data di spettanza della cedola stessa.
Il certificato verrebbe acquistato di fatto 1-2 giorni dopo (senza che il retailer ne sia al corrente ovviamente) per cui l'emittente non paga la cedola. Io comunque ne sono venuto a capo (mi è successo 2-3 volte in 5 anni).

Impossibile. Tutti gli intermediari regolano T + 2. Il problema sarà un altro...
 

Andre_Sant

Forumer storico
La data operazione e la data valuta le vedi nei movimenti. Va bene che sono (erano) olandesi, ma le date di regolamento non è che possono inventarsele...

Sicuro?
Mi hanno rimborsato il certificato vontobel de000vp3ne70 con valuta 12 gennaio 2021 invece che con valuta novembre 2020..
 

Allegati

  • Schermata 2021-02-26 alle 14.54.29.png
    Schermata 2021-02-26 alle 14.54.29.png
    41,7 KB · Visite: 79

Jsvmax79

Forumer storico
CH0524353668
presi 2 pezzetti

da stamattina appollaiato in basso, mi sono seccato ed ho comprato sull'ask, visti i futures usa verdini
 

orsoseduto

Forumer attivo
La data operazione e la data valuta le vedi nei movimenti. Va bene che sono (erano) olandesi, ma le date di regolamento non è che possono inventarsele...
la data di regolamento dice solo quando deve essere regolata l'operazione. se in quella data il titolo non ti viene consegnato, in caso di uno stacco cedola o un rimborso l'emittente pagherà non te ma il possessore in quel momento. sta a te (o meglio al tuo intermediario) poi andare dal venditore che non ti ha consegnato il titolo a farti ridare quello che non gli spettava e questo e' un processo lungo. A memoria tuttavia su strumenti quotati dovrebbero esserci sanzioni per chi consegna in ritardo i titoli e quindi dovrebbe essere una cosa abbastanza rara.
 

NoWay

It's time to play the game
la data di regolamento dice solo quando deve essere regolata l'operazione. se in quella data il titolo non ti viene consegnato, in caso di uno stacco cedola o un rimborso l'emittente pagherà non te ma il possessore in quel momento. sta a te (o meglio al tuo intermediario) poi andare dal venditore che non ti ha consegnato il titolo a farti ridare quello che non gli spettava e questo e' un processo lungo. A memoria tuttavia su strumenti quotati dovrebbero esserci sanzioni per chi consegna in ritardo i titoli e quindi dovrebbe essere una cosa abbastanza rara.

Come il titolo non mi viene consegnato? Sarà come dite, ma mi sembra follia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto