Gloria ai Bastardi - Cap. 2 (1 Viewer)

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
dai ai nostri tempi c'erano le robe el charro e le timberland e americanino e quelle robe la che costavano un botto.
chi poteva se le prendeva eccome.
chi adesso non puo' non se le prende uguale.
il mondo e' sempre uguale. il paradigma rimane uguale cambia solo il piumaggio.
Non corretto, chi le voleva e non poteva, metteva i soldi da parte e poi comprava. Oggi tutto a debito, tutto.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Suppongo che se la domanda dovesse iniziare a spingere all'uscita dai lockdown, ci potrebbero essere blocchi dovuti alla supply chain danneggiata oppure ai costi di materia prima elevata che potrebbero rallentare la crescita
Non lo so, mi sembrano dei paraculi. La verità è che sono angosciati.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Se le cose stanno così allora 10, 100, 1000 pandemie e che abbiano come target principale figli e genitori fertili.

Un'umanità del genere è meglio che vada a farsi fot.tere.

Ciao nag, le cose stanno così: le generazioni under 30, ma potremmo dire anche sino agli under 40, stanno spolpando la ricchezza prodotta dalle generazioni precedenti. Lo vedo quotidianamente dai report che ho e frequentando aziende e commercianti, e la conferma la ho quando devo seguire delle successioni, li, in quel momento, il salto generazionale è tanto emblematico quanto devastante in materia di trasformazione e consumo della ricchezza accumulata dalle famiglie sino a quel momento.

D’altronde ai nostri tempi giusto il mutuo per la casa e a 10 anni come durata limite potevi fare, tutto il resto lo pagavi cash...se avevi i soldi...dall'auto a tutto il resto.

Sono 15 anni che nessuna casa automobilistica pubblica più il prezzo di listino della propria auto, tantomeno nello spot pubblicitario...tua a partire da 100/200/300€...idem gli smartphone...idem l'arredamento...etc...sino ad arrivare agli orologi di lusso a rate...quindi è tutto facile, tutto alla portata di tutto...non ti vendono nulla...ti vendono il tempo che puoi permetterti con quel prodotto...e poi sei libero di restituirlo come recita la pubblicità.

Se voglio un’auto che costa 50k devo avere almeno quelli...se non li ho nisba...ma se invece l’auto da 50k è tua da 200€ al mese, vuoi non avere 200 fottutissimi € da spendere per poter girare e fare il "grosso"?!?!

Oggi il mantra è: tutto è possibile...almeno sin quando non ti accorgi della cazzata che hai fatto se non te la puoi permettere...ma a quel punto è un’altra storia.
 
Ultima modifica:

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
I guardo ai risultati. L'ITALIA è a puttane e crolla sempre più, tutto il resto è irrilevante. Quando l'ITALIA andava, manco fossero gli anni 60, parlo anni 80, i ragazzi andavano dietro auto e moto e dietro queste cose c'erano fabbriche, famiglie, c'era PIL. Ora comprano scarpe, a debito, fatte all'estero.

Due cose sono cambiate: cosa comprano i ragazzi e dove questi prodotti vengono fatti.

Il cambio di paradigma che ho citato non è solo italiano, l’Italia segue a traino, con le conseguenze di arrivare tardi, come sempre.
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Ragazzi, da padre di una quindicenne, con cui condivido più tempo che posso, sia con lei che con il suo Entourage di amici/e, nel rispetto delle sue libertà...vi dico che è tanto facile quanto sbagliato giudicare unicamente dal nostro punto di vista, che è figlio del nostro mondo, cioè quello in cui siamo nati e cresciuti, con relative abitudini di usi e consumi.

Gli under 30 di oggi hanno un modo completamente diverso di consumere e spendere, quindi per un’azienda di moda è fondamentale e strutturale tarare la ricerca e lo sviluppo dei propri prodotti anche e soprattutto su queste fasce di età.

Nel dire questo, tralascio volutamente il fatto che gli under 30 spendono tutti i soldi che guadagnano in prodotti moda e tecnologici, piuttosto che spendono i soldi che non hanno, passando dai genitori.

Personalmente ho assistito a scene in alcuni negozi per me inconcepibili, sia da uomo che da genitore. Conosco persone che hanno negozi di abbigliamento e scarpe e sono costantemente in contatto con loro, perché mi interessa capire come si "evolvono" i consumi e mi raccontano storie non di uno o due episodi, ma che il 90% dei loro clienti sono ragazzini e ragazzi tra i 14 e i 30 che non so fanno alcun scrupolo a spendere 400-500 in un paio di Nike Jordan, piuttosto che in una felpa di Supreme o Stone Island...solo per citare alcuni esempi.

Quindi non sono per niente stupito che Tod's si avvalga della consulenza della Ferragni per cavalcare questa onda di nuovo trend di consumi, che è folle ai nostri occhi, ma che dobbiamo accettare nostro malgrado e soprattutto cercare di interpretare per capire come e dove si spostano i flussi di spesa.
ME COJONI....... confesso che non ne conoscevo l'esistenza.....
1617975536188.png
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Questa dichiarazione potrebbe creare nervosismo.

Titolo: *Fed: Clarida, ha strumenti per combattere inflazione se troppo alta
Non so cosa intenda. Titolo: *Fed: Clarida, ripresa puo' innescare colli di bottiglia


Tradotto: non vi preoccupate dell'inflazione perchè abbiamo bazooka anche per quel problema li (1). Inoltre, se per caso vedete i prezzi salire sarà temporaneo magari dovuto a lentezze nel ripristino della supply chain (2).
Ergo il nemico dichiarato sono le aspettative inflattive. Lo affrontano con la spocchia di sempre, certi d'essere onnipotenti. Le curve dei tassi ci segnaleranno quando cominceranno a perdere il controllo. Perchè, stavolta, lo perderanno eccome...
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Comprate 2 anni fa perché mi piacciono e ovviamente le indosso, pagate 200€...oggi "valgono" intorno ai 1.000 €...e diversi ragazzini me le hanno chieste, anche se indossate.

0F7230D6-8BE1-46C6-A668-ADEA96C0A981.jpeg
 

Users who are viewing this thread

Alto