Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (12 lettori)

Per dare proprio l'ultima possibilità a Saxo/Generali ...

Ahahah non so se si meritano un’altra possibilità. Alcuni broker hanno backlog di richieste per trasferimento portafogli e quindi mi chiedevo se iniziare il processo con il “migliore disponibile” anche se ci vorrà di più o dovermi sbrigare a chiudere tutto con Binck prima che diventi Saxo per evitare salassi.

Mi sembra di capire dal messaggio di Sandrino che, sulla base delle attuali condizioni, se non farò operazioni con Binck/Saxo, non cambia niente trasferire il portafoglio tra due settimane o tra tre mesi…

mac

Forumer storico
Per evitare che trasferissi tutto (fondamentalmente azioni e BB in $) a telefono mi è stato detto che, fino all’avvento del multicurrency, le operazioni in $ sarebbero state regolate al cambio del giorno senza maggiorazioni. Ho chiesto conferma scritta, ma ... solita solfa: latitano!
Questo, per molti di voi, sarebbe una soluzione ma io ho un’altro problema che non riescono ad affrontare: sono già cliente BG e non mi va di aprire un secondo conto!

giancarlo22

Forumer storico
Ahahah non so se si meritano un’altra possibilità. Alcuni broker hanno backlog di richieste per trasferimento portafogli e quindi mi chiedevo se iniziare il processo con il “migliore disponibile” anche se ci vorrà di più o dovermi sbrigare a chiudere tutto con Binck prima che diventi Saxo per evitare salassi.

Mi sembra di capire dal messaggio di Sandrino che, sulla base delle attuali condizioni, se non farò operazioni con Binck/Saxo, non cambia niente trasferire il portafoglio tra due settimane o tra tre mesi…

Attenzione al discorso bolli Binck, le condizioni attuali valide fino al 30/6/2021..........

giancarlo22

Forumer storico
Per evitare che trasferissi tutto (fondamentalmente azioni e BB in $) a telefono mi è stato detto che, fino all’avvento del multicurrency, le operazioni in $ sarebbero state regolate al cambio del giorno senza maggiorazioni. Ho chiesto conferma scritta, ma ... solita solfa: latitano!
Questo, per molti di voi, sarebbe una soluzione ma io ho un’altro problema che non riescono ad affrontare: sono già cliente BG e non mi va di aprire un secondo conto!

Sono sommersi di pratiche di chiusure, trasferimenti, ecc. e per di più ritengo (senza alcuna conferma beninteso) che stiano già sfoltendo l'organico....

NoWay

It's time to play the game

Mi pare impossibile, l'avrebbero già messo nella mail che ci hanno mandato...

giancarlo22

Forumer storico
Ho fatto la prima richiesta a fine aprile e l'hanno ultimata il 1 giugno.

Per conoscenza dei colleghi Clienti Binck e ex-Binck confermo di aver completato l'operazione di chiusura conti in data 18 maggio scorso e di aver ricevuto oggi (8 giugno) la certificazione delle minusvalenze (elemento importante per me che ne ho ancora molte) che ovviamente ho tempestivamente trasferito a Directa via PEC (per chi non l'avesse ancora consiglio caldamente di aprirla, attualmente c'è una offerta di Libero Mail per la modica cifra di euro 8,60 /Anno).
Adesso si può finalmente proseguire dopo questa fase piuttosto 'burrascosa' che io peraltro ho semplificato evitando il trasferimento titoli vendendoli o attendendo il rimborso.
Devo dire che Binck (7 anni di rapporto) mi ha trattato sempre bene tranne che nell'ultimo periodo, ma questo forse è dovuto a BG SAxo.........

Ultima modifica:

Ventodivino

מגן ולא יראה
Per clienti con private
Mi sono accorto che su 4 futures che dovrei rollare in settimana , non era ancora visibile in procedura la scadenza successiva.
Questa notte ho mandato mail al mio private.
In mattinata mi ha chiamato : problema risolto.
Mi ha comunicato un indirizzo mail, per le prossime volte, "generale" : dove tutti i private leggono (nel caso fosse in malattia-ferie-permesso).
Mi ha suggerito di mettere come indirizzo di riferimento quello, e come conoscenza la mail "singola".
Mandate, se volete, mail al vostro private, vi dara' (io in pubblico non lo scrivo) questo indirizzo.

Ultima modifica:

Luca_niubbo

Forumer storico
Salve a tutti,
vorrei trasferire alcuni titoli da binck verso altra banca. Nel modulo excel da compilare dove indicare i titoli specifici, c'è la colonna "TICKER
(codice negoziazione come da piattaforma BinckBank)"

Di preciso di cosa si tratta?

Io per esempio devo chiedere il trasferimento di --> NO0010196140

Grazie mille

Users who are viewing this thread

Alto