Certificati di investimento - Cap. 4 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
French Manufacturing Production (M/M) Apr: -0.3% (est 1.0%; prevR 0.6%; prev 0.4%) French Manufacturing Production (Y/Y) Apr: 49.3% (est 50.7%; prevR 16.5%; prev 15.7%)

French Industrial Production (M/.M) Apr: -0.1% (est 0.6%; prevR 1.0%; prev 0.8%) French Industrial Production (Y/Y) Apr: 43.9% (est 44.9%; prevR 14.4%; prev 13.7%)
Ad aprile 2021 si stima che l'indice destagionalizzato della produzione industriale italiana aumenti dell'1,8% rispetto a marzo: si tratta del quinto mese consecutivo di crescita congiunturale e il livello "supera i livelli prepandemici di febbraio 2020". Lo comunica l'Istat, indicando anche il fortissimo rimbalzo tendenziale.
 

FNAIOS

Grazie per la risposta,

il payoff è più o meno quello (non riesco a caricare il jpg).
E' evidente che una copertura (in caso di stasi del sottostante) di un misero 3% non è sufficiente a compensare una perdita potenziale del 25%.

Forse si può migliorare allungando la scadenza delle opzioni senza doverle necessariamente portare a fino in fondo.

Dalla "differenza" fra certificato % e azione% si vede come varia il delta (nel certificato poi non c'è solo UCG, anche se Tesla è in salvo comunque influisce un po' nella struttura).
Non è affatto detto che il cert venga giù del 25%. Come varierà il delta della tua struttura in opzioni?
Di certo, se vedi la linea blu (che i cocainomani chiamano At Now) per incassare (se UCG non si muove) devi aspettare d'essere vicino alla scadenza o proprio la scadenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto