Certificati di investimento - Cap. 4 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
La Bank of England ha rimosso "con effetto immediato" le restrizioni alla distribuzione dei dividendi da parte delle banche sottoposte alla sua vigilanza, introdotte in seguito alla pandemia di Covid-19, in quanto "non più necessarie".
Ci aspettiamo a breve un analogo provvedimento da parte delle Bce per le istituzioni finanziarie della zona euro, anche se con qualche probabile correttivo a titolo prudenziale.
Proprio ieri Margarita Delgado, membro del supervisory board della Bce e vice presidente della Banca centrale spagnola, ha detto che la Bce esorterà le banche ad essere "caute" nel pagamento delle cedole spingendo quelle troppo generose a "ritornare a una politica di distribuzione più nella media".
"Abbiamo altri strumenti", tra cui l'imposizione di più alti requisiti di capitale e di misure qualitative, "se le banche non accetteranno la raccomandazione del supervisore", ha ammonito Delgado.
La Bce si dovrebbe esprimere entro luglio sulle restrizioni a dividendi e buy back.
Per gli esperti di JP Morgan, le raccomandazioni prudenziali della Bce sulla distribuzione dei dividendi rischiano di ridimensionare le aspettative più ottimistiche del mercato.

La BCE è differente... :wall:

Siloso

Forumer storico
Io preferisco il "cugino" T/W ovvero il CH0402353855
Queste emissioni "doppie" sono sempre interessanti da studiare, anche perchè spesso offrono switch molto convenienti.

Ho fatto un piccolo schemino per valutare gli scenari (salvo errori), che riporto sotto.
Ho valutato solo la differenza sul rimborso, perchè essendo uno dei 2 in BID ONLY, si complicava troppo il raffronto sul rendimento effettivo.

Il T/W è molto più protettivo a scadenza (però una cosa che non mi piace dei T/W è che "funzionano" solo a scadenza).
Per la prossima autocall (salto quella di Luglio), con un +12% il phoenix renderebbe il 6% in più.
Nell'autocall di Marzo 2022 (dove il trigger scende all'80%) basterebbe un +7% per andare a rimborso, ed il phoenix renderebbe l'8% in più.

In sintesi se avviene un'autocall dalla prossima data fino alla data prima della scadenza, il phoenix rende tra il 6% e l'11% in più.
Se si va a scadenza senza autocall, tra il -30% e lo 0%, il T/W rende molto di più.

1626245232551.png

mk79

Money often costs too much
Ciao MK79, la cedola di giugno l'hai ricevuta isin DE000UD97FZ9? Grazie

Ancora niente..ne parlavo proprio ieri con enmontic.
Dopo essere riuscito a fare parlare IW con UBS, dicono che è stata messa in pagamento l'8 Giugno. Sta quindi facendo il giro UBS->depositaria->IW.
Quanto ci mette a fare questo giro pero' non lo sò...gli concedo qualche altro giorno e poi sentirò di nuovo il consulente IW. La storia infinita :mad:

giancarlo22

Forumer storico
Ancora niente..ne parlavo proprio ieri con enmontic.
Dopo essere riuscito a fare parlare IW con UBS, dicono che è stata messa in pagamento l'8 Giugno. Sta quindi facendo il giro UBS->depositaria->IW.
Quanto ci mette a fare questo giro pero' non lo sò...gli concedo qualche altro giorno e poi sentirò di nuovo il consulente IW. La storia infinita :mad:

Io invece sto aspettando la cedola di CH1100985618 da alcuni giorni da Directa. Anche qui mi dicono che la loro depositaria non ha ancora girato i soldi..... (hanno copiato la scusa da BInck ?????????)
Qualcuno che ha il titolo in portafoglio ha ricevuto la cedola di Luglio ?????

Checelamandibona

Forumer storico
Io invece sto aspettando la cedola di CH1100985618 da alcuni giorni da Directa. Anche qui mi dicono che la loro depositaria non ha ancora girato i soldi..... (hanno copiato la scusa da BInck ?????????)
Qualcuno che ha il titolo in portafoglio ha ricevuto la cedola di Luglio ?????
Io sto notando un ritardo generalizzato nell'accredito delle cedole. A me ne mancano alcune su diversi intermediari.....credo sia vero quanto ti dicono

Fedex71

Forumer storico
Buy JE00BGBBLG60...Sap ben impostata, mancano 6 gg di borsa, preso una manciata, mi sembra un buon rapporto rischio/rendimento...a Voi eventuali commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto