Certificati di investimento - Cap. 4 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
Ftse Mib ore 11..

Ftse Mib.png
 

Fedex71

Forumer storico
Rischio incastro per il MM? :oops:
Io credo abbiano degli algoritmi basati su diversi fattori quali i prezzi dei sottostanti e la volatilità, ma non mi sembra possibile decidano su una cosa del genere. IN altri certificati nel passato ad un rialzo, anche improvviso, dei sottostanti, il MM reagiva salendo in bid, anche per diminuire la probabilità di dover rimborsare a prezzo pieno.
Qui però MM non reagisce in bid alzandosi...e ci dobbiamo chiedere il perchè...anche alla luce del Signor Mr. 200 pezzi che ha scaricato quantità allucinanti a prezzi più bassi...
 

skolem

Listino e panino
ECB's Lagarde: The Rebound Phase Of The Euro Area Economy Is Increasingly Advanced, - We See The Risks Surrounding The Euro Area Growth Outlook As Being Broadly Balanced. Price Pressures Could Become More Persistent If Supply Bottlenecks Last Longer Or Wages Rise More Than Is Currently Anticipated.
 

gianni76

Forumer storico
BaaS - Battery as a Service:
NIO ha sviluppato stazioni di cambio batteria in grado di sostituire una batteria in soli 3 minuti. Questo rappresenta un incredibile salto in avanti in termini di tecnologia e convenienza. La sostituzione della batteria di NIO richiede tanto tempo quanto le tradizionali pompe di benzina. Ma la comodità è solo un aspetto di questo. Anche la sostituzione regolare delle batterie è molto più sicura poiché le batterie appena sostituite sono state appena revisionate.

Non ho letto l'articolo, ma mi sembra improponibile il cambio batteria ad ogni ricarica.
Primo perchè nella gran parte delle macchine le batterie sono tante e collocate in posti non proprio accessibili.
Ma poi c'è anche la questione del depauperimento progressivo delle batterie stesse che sono un costo enorme per le machine elettriche (e quindi un asset per chi le compra) e che hanno un ciclo max di ricariche. Uno che si compra una tesla nuova di zecca al primo rifornimento dovrebbe avere le batterie cambiate con altre che magari hanno già fatto 500 cicli di ricarica (quindi valgono meno della metà)?
Mi sembra un modello totalmente improponibile sul mercato.
 

skolem

Listino e panino
Non ho letto l'articolo, ma mi sembra improponibile il cambio batteria ad ogni ricarica.
Primo perchè nella gran parte delle macchine le batterie sono tante e collocate in posti non proprio accessibili.
Ma poi c'è anche la questione del depauperimento progressivo delle batterie stesse che sono un costo enorme per le machine elettriche (e quindi un asset per chi le compra) e che hanno un ciclo max di ricariche. Uno che si compra una tesla nuova di zecca al primo rifornimento dovrebbe avere le batterie cambiate con altre che magari hanno già fatto 500 cicli di ricarica (quindi valgono meno della metà)?
Mi sembra un modello totalmente improponibile sul mercato.
Invece secondo me è una genialata:
- Il cliente non si deve più preoccupare delle batterie e non ha problemi dei tempi di ricarica
- Le batterie ricaricate in stazioni apposite sono sicuramente gestite meglio, rispetto alla ricarica fatta dagli utilizzatori finali che magari fanno tante cariche parziali che causano il degrado delle prestazioni (meno danno per l'ambiente)
- le batterie ovviamente saranno situate in posti facilmente accessibili all'interno dell'auto, mica come adesso
- ovviamente ci vorrebbe anche una volontà politica, nel senso che l'ottimo sarebbe che le batterie fossero intercambiabili tra diversi modelli
 

giancarlo22

Forumer storico
Non ho letto l'articolo, ma mi sembra improponibile il cambio batteria ad ogni ricarica.
Primo perchè nella gran parte delle macchine le batterie sono tante e collocate in posti non proprio accessibili.
Ma poi c'è anche la questione del depauperimento progressivo delle batterie stesse che sono un costo enorme per le machine elettriche (e quindi un asset per chi le compra) e che hanno un ciclo max di ricariche. Uno che si compra una tesla nuova di zecca al primo rifornimento dovrebbe avere le batterie cambiate con altre che magari hanno già fatto 500 cicli di ricarica (quindi valgono meno della metà)?
Mi sembra un modello totalmente improponibile sul mercato.

Se c'è un contratto che ti assicura la sostituzione periodica della batteria ad un costo prefissato non hai più il problema di avere la tua batteria di proprietà ricaricata ma diventa come fare benzina o gas al rifornimento. Ci vogliono regole chiare e controlli severi altrimenti in Italia (che non è la Cina) saltano fuori i soliti furbetti che cercano di scambiare batterie taroccate chiedendo la sostituzione.......
Inoltre con la sostituzione si va ad azzerare il tempo di ricarica. Un sistema simile c'è già da 50 anni con le bombole GPL domestico dove vai a restituire la bombola scarica e ne prendi una nuova già ricaricata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto