Certificati di investimento - Cap. 4 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triale

Forumer storico
xs2059597851 a inizio mattinata è stato scambiato anche a 109 ora è sceso ma secondo me a questi prezzi è un'occasione ... premetto che possiedo il cert in buona quantità
 

Joe Silver

Forumer storico
sì, su JE00BLS3D539 è stato un colpo di fortuna.
il certificato cmq è buono per un cassettista con questa ENI (dato che ENI è molto sopra strike e lontana dalla barriera e siamo a rendimenti poco sotto al 5 lordo, per quanto vadano scontati i dividendi futuri..).
Lo aveva segnalato enmotic qualche giorno fa.
Non va bene se invece uno punta a un rapido guadagno, infatti la call è a discrezione dell'emittente (come scritto nel kiid e nei final terms) e NON è automatica (lo ribadisco perché da certificati e derivati non si capisce subito)
Non credo di aver capito il grassettato. Dato che questo certificato sta da sempre vicinissimo alla pari e la cedola è solo dello 0,41%, mi sembra ovvio che non ci possa essere un gran guadagno in caso di call a breve.
 

Andre_Sant

Forumer storico
Non credo di aver capito il grassettato. Dato che questo certificato sta da sempre vicinissimo alla pari e la cedola è solo dello 0,41%, mi sembra ovvio che non ci possa essere un gran guadagno in caso di call a breve.

- se uno lo vuole comprare perchè punta a incassare 0,4x% a fine novembre, 0,4x% a fine dicembre, nonché la piccola differenza tra prezzo di acquisto e prezzo di rimborso e punta quindi ad un veloce rimborso al 27 dicembre allora non va bene: non sappiamo infatti cosa l'emittente deciderà

- se uno cerca un certificato che rende 0,4x%/mese (ossia poco meno del 5% lordo) senza rischi eccessivi, allora va bene, tenendo in conto che il certificato può scadere in modo effettivo nel 2024 (o prima, se diventa fin troppo vantaggioso detenerlo)

siccome su certificati e derivati non c'è scritto in modo chiaro che la call è opzionale a discrezione dell'emittente (mentre nel kid, nel titolo, e nei final terms sì), allora l'ho ribadito (sia nel primo post, sia in quello successivo)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto