Certificati di investimento - Cap. 4 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Austria will enter a fourth nationwide lockdown from Monday, and impose compulsory vaccination from February, as a surge in Covid-19 cases threatens to overwhelm hospitals. BBG
Ma va? Ma che tipi stravaganti questi austriaci: arridatece Radezky! (il quale per gli amanti della storia milanese, una volta congedato dall'imperial-regio governo, si trasferì a Milano e sposò una sciura milanesa) :oops:
 

enmontic

Forumer storico
Volevo segnalare come parcheggio il DE000HV4J6V5
MM a 115,15 rimborso a 115,5 il 17/12 se UCG non toccherà mai 5.85, circa la metà del prezzo attuale
 

gianni76

Forumer storico
ormai ho capito che non arriverà mai più a 12.
Niente, per me è un titolo che mi ha portato solo dolori...
Non esageriamo. Oggi il mercato ha reagito male alla notizia del nuovo lockdown in Austria (e in generale del peggioramento delle prospettive per il Coronavirus). Scommetto che a breve il sentiment varierà dall'altro lato. Per Unicredit in particolare, attendere il piano industriale il 9 Dicembre. Tutti gli analisti sono già buy sul titolo. Basta pazientare.
 

giancarlo22

Forumer storico
Grandi bastonate per quasi tutti i titoli. D'altra parte eravamo cresciuti troppo (si affretteranno a dire)...

E' vero che avevamo toccato i massimi da molti anni sull'onda di un rimbalzo di PIL, a mio avviso, valutato come un elemento di forza quando in realtà era un puro rimbalzo tecnico e senza valutare l'impatto dell'aumento del debito pubblico, cresciuto in modo esagerato anche grazie ad un aumento dei sussidi e dei bonus assurdo... e aggiungiamoci che qualcuno vorrebbe passare l'aliquota delle partite IVA con reddito 100.000 euro al 15%......e bloccare il pagamento delle cartelle pregresse (antiCOVID) di commercianti e professionisti
ma le tasse in Italia le devono pagare solo i pensionati con aliquota 38% ??????????????????
 

gianni76

Forumer storico
Giorno...Perchè non in strike?...o mi sono impicciato?
GB00BN24TL45
Intendeva dire che con ribasso odierno di Leonardo, si avvicina (ma dall'alto a scendere) il punto di strike.
Il 30/11 c'è rilevazione per potenziale autocall e alcuni puntavano dritti a quella data. Se Leonardo va sotto strike, il certificato non va in autocall e prosegue. Ma questo non è un dramma. Parliamo di livelli (vicini a 6) molto bassi storicamente per Leonardo. C'è tempo per risalire.
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Non esageriamo. Oggi il mercato ha reagito male alla notizia del nuovo lockdown in Austria (e in generale del peggioramento delle prospettive per il Coronavirus). Scommetto che a breve il sentiment varierà dall'altro lato. Per Unicredit in particolare, attendere il piano industriale il 9 Dicembre. Tutti gli analisti sono già buy sul titolo. Basta pazientare.

perchè pensi che questo piano industriale sarà accolto bene?
 

giancarlo22

Forumer storico
Ma va? Ma che tipi stravaganti questi austriaci: arridatece Radezky! (il quale per gli amanti della storia milanese, una volta congedato dall'imperial-regio governo, si trasferì a Milano e sposò una sciura milanesa) :oops:

Forse ai tempi di Radezky in Lombardia si stava meglio di adesso..... boccaccia mia statti zitta !!!!!
 

CarloConti

Forumer storico
E viene giù a piombo l'Italia? :mumble:
le notizie sul covid la fanno da padrone da marzo 2020, oggi e per un po di giorni su questo fronte ci dobbiamo aspettare solo notizie non positive per cui è lecito vedere un po di prudenza sui mercati, insomma un po di modalità "risk off", poi che un mercato in un giorno fa più o meno peggio di un'altro è relativo.
Arriva l'inverno e il virus prende forza, speriamo di tenere da un punto di vista sanitario e di non ricevere troppe brutte notizie, chiusure e lock down vari. Poi assorbite tutte le notizie negative che inesorabilmente arriveranno, visto l'andamento dei contagi, le borse ricominceranno a salire forse anche più di prima.
 

gianni76

Forumer storico
perchè pensi che questo piano industriale sarà accolto bene?
In numeri del bilancio di Unicredit sono buoni e sono migliorati tantissimo negli ultimi anni. Ha un p/bv molto basso rispetto alla media del settore, nonostante circa 4 mld di profitti annuali e oltre 10 mld cash pronti all'uso. Il mercato attende di vedere se la direzione è chiara e se gli obiettivi sono ambiziosi per i prossimi anni, anche lato remunerazione azionisti. Un bravo CEO serve a far emergere la realtà fra le nebbie in cui talvolta un titolo viene spinto. Inoltre il cashback previsto da dicembre dovrebbe essere molto spinto, quindi io son convinto che le quotazioni risaliranno in maniera naturale.

Ovviamente si deve sperare in un contesto più 'tranquillo'. Se i titoli dei giornali continuano ad essere 'situazione drammatica in Germania', 'nuovo lockdown in Austria' o peggio, allora tutti si fermeranno ancora e l'economia potrebbe rallentare di nuovo....
Certo che un po' di coraggio in più dagli stati non guasterebbe. Io non ci arrivo a capire i timori nel rendere obbligatori i vaccini mRNA. Alla fine dei conti hanno in passato messo l'obbligatorietà su vaccini ben più pericolosi e meno efficaci in situazioni non proprio drammatiche...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto