Certificati di investimento - Cap. 4 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cleto64

Forumer attivo
@kiaker

c'è qualcosa di sbagliato per l'analisi di scenario su cedlabpro per il cert. CH1139076017 ? A me viene cosi

1638014768946.png
 

dodoale

Conero Trading & C.
Citazione di Victor Sperandeo :

“La chiave del successo nel trading è la disciplina emotiva. Se l'intelligenza fosse la chiave, ci sarebbero molte più persone che fanno soldi
facendo trading ... il motivo più importante per cui le persone perdono denaro nei mercati finanziari è che non riducono le perdite. "

Valgri traduzione : la potenza è nulla senza controllo ..
basta semplicemente attenersi agli stop categoricamente per me lunedì o martedì saranno decisivi, ho fissato dei prezzi che se raggiunti vendo senza esitare.. da monitorare attentamente il prezzo del petrolio un altro tonfo del 12% sarebbe preoccupante
 

Andre_Sant

Forumer storico
Il direttore dell'Oxford Vaccine Group, il gruppo che ha sviluppato il vaccino AstraZeneca, ha espresso cauto ottimismo sul fatto che i sieri esistenti siano efficaci sulla variante Omicron del Covid ritenendo "improbabile" una ripresa della pandemia. Parlando al programma Today della Bbc il professor Andrew Pollard ha spiegato che "la maggior parte delle mutazioni" della variante Omicron "si trovano negli stessi punti della proteina spike delle altre varianti" contro le quali i vaccini si sono rivelati efficaci.
 

NoWay

It's time to play the game
Citazione di Victor Sperandeo :

La chiave del successo nel trading è la disciplina emotiva. Se l'intelligenza fosse la chiave, ci sarebbero molte più persone che fanno soldi
facendo trading ... il motivo più importante per cui le persone perdono denaro nei mercati finanziari è che non riducono le perdite. "

Valgri traduzione : la potenza è nulla senza controllo ..

Oppure avere condizioni di mercato favorevoli... :rotfl:
 

genoalè

Forumer storico
Buongiorno a te e tutti,

ogni promessa è debito :-o

Questa è l'analisi di scenario del tuo: se ENI perdesse meno del 6% entro il 15/12 il cert liquiderebbe 105.1€, che rispetto ai 99€ a cui usciresti ora sarebbe un gain del 6% lordo (lascia perdere che lo schema scrive 3.88% perchè lo calcola sulla lettera, mentre io l'ho fatto sul denaro, perchè il cert tu già lo possiedi...la sostanza non cambia), altrimenti "uscirebbe" dalla barriera e liquiderebbe da 75€ in giù linearmente col sottostante quindi perderesti minimo 24€, cioè il 24%); questo per spiegare la mia risposta al tuo quesito iniziale: a prescindere dal tuo prezzo di carico, secondo me, avere un rapporto rischio rendimento del genere è assurdo, tantopiù con le novità di ieri e le incognite di domani.

Vedi l'allegato 628736

Alternative meno rischiose, sempre a mio modo di vedere, dopo ognuno fa le proprie valutazioni:
- CH0478390963: costa 945 protegge fino a -40% di ENI e se entro il 14/12 questa avrà recuperato l'8.8% (!), andrà in autocall a 1007.5, altrimenti continuerà a cedolare a 0.75% lordo/mese (ha nel basket, anche se sopra strike Telecom Italia, una "mina vagante" in questo periodo)
- CH0456761631: costa 968 protegge fino a -37% di ENI e se entro il 7/12 questa avrà recuperato soltanto lo 0.8%, andrà in autocall a 1006.6, altrimenti continuerà a cedolare a 0.66% lordo/mese (anche lui ha nel basket Telecom Italia)
- JE00BJRSKQ51: costa 947 protegge fino a -37% di ENI e se entro il 3/1/22 questa avrà recuperato 1.1%, andrà in autocall a 1026, altrimenti continuerà a cedolare a 2.6% lordo/semestre
- CH0475339740: costa 926 protegge fino a -38% di ENI, dista il 12% dall'autocall, quindi per ora non è da considerare, e cedola lo 0.67% lordo/semestre

Personalmente tra questi preferisco l'ultimo (infatti è l'unico dei 4 che posseggo), perchè non ha Telecom nel basket e, al prezzo attuale di acquisto, ha un rendimento a scadenza del 12% annuo netto circa, con sottostanti 4 primarie aziende italiane, poco volatili (tra il 20 ed il 30% a parte Unicredit che ha il 36%) ed una protezione sul worst-of che mi soddisfa.

Tutto quanto sopra rappresenta la mia personale opinione rispetto a ciò che ho trovato (quindi altri potrebbero pensarla diversamente e proporre qualcosa secondo loro di meglio), basata su miei calcoli (ed in quanto tali possibili di errori, quindi da ricontrollare) presi dal CedLab.
Io ho fatto volutamente un switch da CH0470804656 che ha Airbag e che mantiene un prezzo alto (Io ho venduto a 999 e si mantiene spesso su tale prezzo) e ho comprato il CH0475339740 cedola 0,666 mese (non semestrale per lapsus di Nicola) che non mi dispiace ma ho comprato mediamente a 979,40 e quindi sono sotto del 5,17% mentre su airbag non avrei avuto tale potenziale discesa.
Quanto sopra per condivisione: ciononostante è un operazione che rifarei, ma il CH0470804656 in termini di oscillazione di prezzo si è mantenuto egregiamente il 740 no (potenza dell'airbag e poi il 740 è bid only)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto