Certificati di investimento - Cap. 4 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Scopo della discussione è individuare gli emittenti che si comportano "quasi" correttamente con altri emittenti che si volatizzano a ogni starnuto...e ciò per indirizzare chi legge questo thread a scegliere gli Isin degli emittenti che, statisticamente, hanno un adeguato comportamento...post come il tuo è "il nulla" e lascia il tempo che trova...

Ma quali sono questi emittenti corretti?
Si diceva Intesa, poi?
 

Guni

Keep calm and trade on
Ma il mm sul DE000UE5QXK5 è quello con 10 PZ a 82,05 o quello con 100 PZ a 68,13?
Bid only ovviamente

Sembrerebbe di no

1641553810766.png
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Anche tu con ctf Con Delivery vediamo fino a quando riusciamo a stringere i denti, mi sembra di aver letto che ha rilevato la società Glovo
Si, ho qualche size di CH0596647211(e con pdc sopra il nominale). La notizia che hai letto è vera, però ieri Percefal ha anche pubblicato alcuni dati sulla società che non mi lasciano molto tranquillo... speriamo di non rimanere incastrato
 

triale

Forumer storico
Ho letto diversi post con polemiche verso emittenti in merito al comportamento dei MM.
Mi fanno sorridere questi post.
Ma voi pensate che gli emittenti siano delle onlus? ma è ovvio che fanno i loro interessi e non i vostri.
E stanno diventando sempre più accorti, con l'aumentare dell'interesse verso questi prodotti.
Speravate forse di rivendere ieri il telecom, magari a prezzo superiore rispetto a quanto pagato, e ricomprarlo oggi 2/3 figure sotto?
Alcune volte capita, molti mm prezzano erroneamente, ma direi che ogni investitore razionale avrebbe fatto lo stesso. O perlomeno avrebbe allargato notevolmente bid/ask.
Non vi sta bene? fate altro. Ci sono tante cose che si possono acquistare..
nessuno pretende che siano delle onlus ma che rispettino i regolamenti questo è il minimo... il guaio è che non vengono sanzionati quando non lirispettano...qualche anno fa un retail che aveva guadagnato 2k con i btp è stato sanzionato con 100k per abuso di mercato...
 

Checelamandibona

Forumer storico
Directa mi ha appena accreditato il rimborso di un certificato come coupon facendomi pagare la plusvalenza....e io che pensavo di rimediare invece qualche minus da quel certificato. Che illuso....controllate sempre i movimenti perchè pure questi di casini ne fanno.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto