Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (3 lettori)

Luke Hudson

Nuovo forumer
Cosa succederà ai gufi non mi interessa: se a fine ristrutturazione i bond saranno sui book a prezzo (equivalente) inferiore al mio pmc 28c$ ci avrò perso, altrimenti guadagnato, altrimenti in pari.
Qualsiasi sia la strada scelta per la ristrutturazione molto difficilmente i new bonos quoteranno sopra 50 (Maduro non sarà tripla A subito) quindi anche nel caso fortunato in cui facessero hc 50, quel 50 di quotazione equivarrebbe a un 25c$ oggi e sarei in perdita di 3c$ e mi considererei fortunato.
Qualche briciola in più potrebbe arrivare se ristrutturassero capitale+interessi (per chi ha inviato il modulo per bloccare prescrizione cedolare - poi non so com'è finita -).
Dal mio pmc sarà cmq un trade in perdita e, avendo atteso anni, con costi opportunità mostruosi (meglio non pensarci).

Chi ha comprato a 10c$ o sotto ha fatto bene a lanciare la moneta.
Spero che non incasseranno gli eredi.

un hc a 50 è un caso fortunato! contaci! :king:
 

Fabrib

Forumer storico
Venezuela's state-run energy firm PDVSA is in talks to buy and lease several oil tankers amid a possible expansion in exports, according to three sources and a document seen by Reuters, a sign the country expects U.S. sanctions on its petroleum sector to be eased. RTRS
 

Luke Hudson

Nuovo forumer
Venezuela's state-run energy firm PDVSA is in talks to buy and lease several oil tankers amid a possible expansion in exports, according to three sources and a document seen by Reuters, a sign the country expects U.S. sanctions on its petroleum sector to be eased. RTRS


si stanno cubanizzando, si vede bene. :king:

la narrativa dei gufi sta cambiando: prima Venezuela = Cuba, adesso Venezuela = toglieranno le sanzioni solo sull'oil!, tra qualche tempo Venezuela = sì ok avete guadagnato un sacco ma io ho guadagnato di più comprando il petrolio quando era in negativo, mica potete pensare di stare a pisellino dritto aspettando che dal cielo piovano cannolicchi!
 

FNAIOS


si stanno cubanizzando, si vede bene. :king:

la narrativa dei gufi sta cambiando: prima Venezuela = Cuba, adesso Venezuela = toglieranno le sanzioni solo sull'oil!, tra qualche tempo Venezuela = sì ok avete guadagnato un sacco ma io ho guadagnato di più comprando il petrolio quando era in negativo, mica potete pensare di stare a pisellino dritto aspettando che dal cielo piovano cannolicchi!

Beh, "del senno di poi son piene le fosse".
La cubanizzazione era possibile anche se non poteva più essere come Fidel anni '60.
Poi è scoppiata una guerra GAS (Russia) vs Basi militari (USA) in EU (da sempre spartita fra GAS e basi militari) e gli equilibri si incasinano, anche il Venezuela deve scegliersi bene gli alleati (visto che Putin e Xi sono soltanto suoi creditori molto lontani e invece sleepyJoe ce l'ha geograficamente sulla testa).

L'unico che sta a pisellino dritto per ora è Putin, che sta dando una sonora lezione a tutto il mondo occidentale per troppo tempo sonnacchioso (lezione sbagliata quanto si vuole nelle modalità, ma impeccabile nella logica), con pochissime e tardive resistenze.

Noi, come tutti gli altri, siamo solo spettatori e se stiamo qui vuol dire che possiamo solo discutere (per ora) su quanto ce lo abbiamo nel culo.
Sempre meno di un ucraino che stava prendendo un tè e gli è arrivato un missile ipersonico in faccia.
 

Users who are viewing this thread

Alto