Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (4 lettori)

king-Mob

Forumer attivo
sono 3 anni che i titoli sono bloccati. chiusero over 30 tra l'altro, in palese turbosalita dopo aver toccato i minimi.

ci stai dicendo che negli utlimi 3 anni non hai beccando 1 euro e non sai quando potrai rivedere i tuoi soldi ?
peccato, col petrolio che, col covid, prima è sceso a 0 e poi è andato a 150 c'era da fare un bel mucchio di soldi, ma anche coi titoli bancari, con gli automobilistici, con tutte le commodities in generale ecc
capisco la tua frustrazione, chissà che pena poter fare solo da spettatore mentre gli incassavano
 

Luke Hudson

Nuovo forumer
ci stai dicendo che negli utlimi 3 anni non hai beccando 1 euro e non sai quando potrai rivedere i tuoi soldi ?
peccato, col petrolio che, col covid, prima è sceso a 0 e poi è andato a 150 c'era da fare un bel mucchio di soldi, ma anche coi titoli bancari, con gli automobilistici, con tutte le commodities in generale ecc
capisco la tua frustrazione, chissà che pena poter fare solo da spettatore mentre gli incassavano

mah, io non faccio paper trading, difficile fare rendimenti sul ptf a due cifre. tra l'altro ci ho messo % consistente ma non invalidante. quando verranno riammessi faremo i conti. quando hanno chiuso ero in gain e si sapeva che il blocco stava arrivando.
io ho tenuto nella consapevolezza che, una volta ristrutturati, non rivedremo certi livelli né recovery ridicole. tra un po' si capirà chi ha avuto ragione.
 

Luke Hudson

Nuovo forumer
ot ma non troppo:


La prima iniezione di liquidità derivante dal programma finanziario appena approvato, prevista già nelle prime ore, è di 9,8 miliardi di dollari, fondi che l’esecutivo userà in parte per coprire la scadenza di 2,8 miliardi della prossima settimana. Scadenza in realtà fissata per la metà di marzo, poi ‘ignorata’ dal Fmi per evitare un default del paese, che non avrebbe avuto senso in attesa di un esito che si riteneva scontato, soprattutto dopo l’appoggio manifestato dall’amministrazione americana in segno di fiducia soprattutto sul piano della politica estera, regionale e globale, dell’Argentina.

fortuna che il sudamerica era ormai in mano cinese :king:
 

king-Mob

Forumer attivo
mah, io non faccio paper trading, difficile fare rendimenti sul ptf a due cifre. tra l'altro ci ho messo % consistente ma non invalidante. quando verranno riammessi faremo i conti. quando hanno chiuso ero in gain e si sapeva che il blocco stava arrivando.
io ho tenuto nella consapevolezza che, una volta ristrutturati, non rivedremo certi livelli né recovery ridicole. tra un po' si capirà chi ha avuto ragione.
e precisamente quando ?
la Russia ha rimborsato nel 2018 i titoli scaduti un secolo prima, immagino con estrema soddisfazione degli investitori
o forse vuo dirci che "si sapeva che il blocco stava arrivando.", ma non sei in grado di dire quando se ne andrà ?
strano visto che sei "consapevole" di aver fatto un affare


ot ma non troppo:




fortuna che il sudamerica era ormai in mano cinese :king:
"’organo del Fmi, presenti i rappresentanti di Stati Uniti, Cina, Giappone e paesi europei"
delle 2, l'una: ti sei fermato al titolo e non hai letto l'articolo o hai letto l'articolo, ma non l'hai capito



 

FNAIOS

cosa succederà ai gufi quando il vvz ristrutturerà e i titoli torneranno sul mercato probabilmente a valore molto più alti rispetto alla chiusura del 2019?

Cosa succederà ai gufi non mi interessa: se a fine ristrutturazione i bond saranno sui book a prezzo (equivalente) inferiore al mio pmc 28c$ ci avrò perso, altrimenti guadagnato, altrimenti in pari.
Qualsiasi sia la strada scelta per la ristrutturazione molto difficilmente i new bonos quoteranno sopra 50 (Maduro non sarà tripla A subito) quindi anche nel caso fortunato in cui facessero hc 50, quel 50 di quotazione equivarrebbe a un 25c$ oggi e sarei in perdita di 3c$ e mi considererei fortunato.
Qualche briciola in più potrebbe arrivare se ristrutturassero capitale+interessi (per chi ha inviato il modulo per bloccare prescrizione cedolare - poi non so com'è finita -).
Dal mio pmc sarà cmq un trade in perdita e, avendo atteso anni, con costi opportunità mostruosi (meglio non pensarci).

Chi ha comprato a 10c$ o sotto ha fatto bene a lanciare la moneta.
Spero che non incasseranno gli eredi.
 

darklender

Forumer attivo
Condivido pienamente.

Cosa succederà ai gufi non mi interessa: se a fine ristrutturazione i bond saranno sui book a prezzo (equivalente) inferiore al mio pmc 28c$ ci avrò perso, altrimenti guadagnato, altrimenti in pari.
Qualsiasi sia la strada scelta per la ristrutturazione molto difficilmente i new bonos quoteranno sopra 50 (Maduro non sarà tripla A subito) quindi anche nel caso fortunato in cui facessero hc 50, quel 50 di quotazione equivarrebbe a un 25c$ oggi e sarei in perdita di 3c$ e mi considererei fortunato.
Qualche briciola in più potrebbe arrivare se ristrutturassero capitale+interessi (per chi ha inviato il modulo per bloccare prescrizione cedolare - poi non so com'è finita -).
Dal mio pmc sarà cmq un trade in perdita e, avendo atteso anni, con costi opportunità mostruosi (meglio non pensarci).

Chi ha comprato a 10c$ o sotto ha fatto bene a lanciare la moneta.
Spero che non incasseranno gli eredi.
 

Users who are viewing this thread

Alto