Ogni settimana viene ritoccato un qualche record che durava da 10 anni o giù di li...ma onestamente non vedo il fondo della discesa...Quella passata, a livello di S&P500. è stata la sesta settimana consecutiva con un bilancio negativo, una sequenza che non si vedeva dal 2011.
Grazieperformance del sottostante
qui Solactive | Indices
Quindi un airbag peggiorativoMi era sfuggito...
In effetti in questo momento qualsiasi strumento finanziario long (obbl, fondo, certif, etf) potrebbe essere acquistato in futuro ad un prezzo più basso.a) Metto solo ordini molto bassi, dove c'è poca o nessuna concorrenza.
b) Su singola giornata non saprei. In generale, se non intervengono in modo davvero davvero serio, difficile essere ottimisti.
c) In ottica cassetto per me i certificati vanno bene in situazioni di tranquillità.
Dal Kid sembrerebbe un semplice Airbag, non c'è traccia dello "Stellar". L'hai visto nei FT?
Mi sembra che per determinare il prezzo di riferimento si faccia la somma algebrica del migliore edel peggiore per cui se uno fa piu 3 e l altro meno 3 la distanza dallo strike sarebbe zero mentre in un airbag normale o in un cash collect sarebbe
Per determinare il prezzo di rilevazione utile per vedere se la cedola è pagabile si fa la somma algebrjca del migliore e del peggiore. Se ad esempio eni fa più 3 e intesa meno 3 è vone se il prezzo di riferimento fosse 100 invece di 97. Questo va bene quando il migliore è positivo. Ma se pensi che sia eni che intesa perdano il 30% il rimborso non avverrebbe a 100 come sarebbe se la prot è al 50% ma il prezzo di riferimento sarebbe 40, quindi rimb 80. Ottimo se c e qualcuno dei sottostanti che guadagna, meno buono se anche il migliore perde...