Certificati di investimento - Cap. 5 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mk79

Money often costs too much
posso chiederti il motivo di questa vendita?
io non sono in genere a sfavore nel vendere un certificato se non si crede più nei sottostanti, visto il loro andamento. Ma qui mi sembra una svendita più che una vendita.
5 euro di premio mi sembrano veramente pochissimi su una struttura del genere considerata la scadenza e il fatto che solo Nvidia è nei pressi della barriera. Non è un certificato che comprerei, ma così sacrificato non lo butterei nemmeno via. Tra un anno alle quotazioni di oggi penso varrebbe almeno 10€ di più.
Grazie

Ho venduto semplicemente per rispettare delle regole che mi sono imposto di money management.
L'avevo acquistato quando il WO era STM e tutti i titoli erano sopra barriera.

Ora il WO è diventato NVidia che è arrivato a valore barriera, sono già esposto su questo sottostante con un altro certificato (ancora molto lontano dalla barriera)...per tutti questi motivi ho preferito vendere questo e tenere l'altro ;)
 

giancarlo22

Forumer storico
Ho venduto semplicemente per rispettare delle regole che mi sono imposto di money management.
L'avevo acquistato quando il WO era STM e tutti i titoli erano sopra barriera.

Ora il WO è diventato NVidia che è arrivato a valore barriera, sono già esposto su questo sottostante con un altro certificato (ancora molto lontano dalla barriera)...per tutti questi motivi ho preferito vendere questo e tenere l'altro ;)

Anch'io ho effettuato diversi switch per portare il ptf in una zona di maggior sicurezza (margine sulle barriere). Con l'aria che tira conviene ridurre il rischio (e ovviamente il guadagno potenziale immediato) almeno sulle posizioni di maggiore importanza, lasciandolo magari solo su posizioni marginali. Esistono peraltro diversi titoli a quotazione di mercato bassa (intorno ai 70) e buon margine di barriera che dovrebbero consentire quando si avvicinerà la scadenza un buon recupero di valore.
Esempio il BNP NLBNPIT14I67 quota 70 con scadenza fine 24. Cedola bassa ma buona performance se i sottostanti si manterranno sopra barriera (adesso c'è un buon margine vicino al 30%). Altro esempio simile DE000VX7FE21 che quota 800/1000.
 
Ultima modifica:

CarloConti

Forumer storico
Anch'io ho effettuato diversi switch per portare il ptf in una zona di maggior sicurezza (margine sulle barriere). Con l'aria che tira conviene ridurre il rischio (e ovviamente il guadagno potenziale immediato). Esistono peraltro diversi titoli a quotazione di mercato bassa (intorno ai 70) e buon margine di barriera che dovrebbero consentire quando si avvicinerà la scadenza un buon recupero di valore.
Esempio il BNP NLBNPIT14I67 quota 70 con scadenza fine 24. Cedola bassa ma buona performance se i sottostanti si manterranno sopra barriera (adesso c'è un buon margine vicino al 30%). Altro esempio simile DE000VX7FE21
Se non usi nuova liquidità e devi vendere certificati il prezzo depresso te lo prendi anche sulla vendita
 

NoWay

It's time to play the game
Yearly increase in core CPI tapers to 6.2% from 6.5%

Core CPI - minus food & energy - climbs 0.6% in April

Consumer price index rises 0.3% in April, above forecast


E reazione violenta... :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto