Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tolto il primo dente, sell DE000VX2XN56
WO ormai è diventato Nvidia e sono già esposto su questa ciofeca made in USA :confused:

Il resto le barriere tengono, per ora..
posso chiederti il motivo di questa vendita?
io non sono in genere a sfavore nel vendere un certificato se non si crede più nei sottostanti, visto il loro andamento. Ma qui mi sembra una svendita più che una vendita.
5 euro di premio mi sembrano veramente pochissimi su una struttura del genere considerata la scadenza e il fatto che solo Nvidia è nei pressi della barriera. Non è un certificato che comprerei, ma così sacrificato non lo butterei nemmeno via. Tra un anno alle quotazioni di oggi penso varrebbe almeno 10€ di più.
Grazie

IT0006749318 come lo vedete, tenendo presente i dividendi?
il problema sono i dividendi. Certificato che scende benissimo e non riesco neanche a capire se è sottostimato o no.
In particolare per effetto dell'andamento dei dividendi di aprile e maggio 2022 si sono concretizzate queste differenze da applicare agli spot dei titoli:
UNICREDIT: previsto 0,46 - effettivo 0,54 = vantaggio di 0,08 da applicare da ora in poi allo spot di unicredit e fino al prossimo stacco;
BEPER: previsto: 0,08 - effettivo 0,06 = svantaggio di -0,02 da applicare da ora in poi allo spot e fino al prossimo stacco;
ISP: previsto: 0,0819 - effettivo 0,079 = svantaggio di -0,0029 da applicare da ora in poi allo spot e fino al prossimo stacco;

IT0006749318 come lo vedete, tenendo presente i dividendi?
male ma non malissimo, WO UNI che è distante 27% dalla barriera con dividendo già staccato per l anno in corso e rendimento del 1,15 mensile (circa).
ovvio che con i corsi attuali la volatilità se li mangia in 3 sedute quei 27 punti, però mi pare uno dei prodotti che può giovare maggiormente dal rasserenarsi delle condizioni finanziarie e geopolitiche.

il problema sono i dividendi. Certificato che scende benissimo e non riesco neanche a capire se è sottostimato o no.
In particolare per effetto dell'andamento dei dividendi di aprile e maggio 2022 si sono concretizzate queste differenze da applicare agli spot dei titoli:
UNICREDIT: previsto 0,46 - effettivo 0,54 = vantaggio di 0,08 da applicare da ora in poi allo spot di unicredit e fino al prossimo stacco;
BEPER: previsto: 0,08 - effettivo 0,06 = svantaggio di -0,02 da applicare da ora in poi allo spot e fino al prossimo stacco;
ISP: previsto: 0,0819 - effettivo 0,079 = svantaggio di -0,0029 da applicare da ora in poi allo spot e fino al prossimo stacco;
quindi per ora, grazie al dividendo unicredit, complessivamente c'è un vantaggio sul prezzo spot per i dividendi.
Non so, ma a me sembra sottovalutato

si può dire che l effetto ad oggi sia stato trascurabile - parliamo del 1% circa sullo spot.

sicuramente il prossimo anno ci saranno scostamenti più marcati

posso chiederti il motivo di questa vendita?
io non sono in genere a sfavore nel vendere un certificato se non si crede più nei sottostanti, visto il loro andamento. Ma qui mi sembra una svendita più che una vendita.
5 euro di premio mi sembrano veramente pochissimi su una struttura del genere considerata la scadenza e il fatto che solo Nvidia è nei pressi della barriera. Non è un certificato che comprerei, ma così sacrificato non lo butterei nemmeno via. Tra un anno alle quotazioni di oggi penso varrebbe almeno 10€ di più.
Grazie
in che senso 5 euro di premio? non c'è una cedola di 1 euro al mese?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto