Azioni Italia Grafici indici e titoli (223 lettori)

luigileo

Forumer storico
titoli usa

goog-d1-l-f-investment (6).png
baba-d1-l-f-investment (6).png
nflx-d1-l-f-investment (6).png
fb-d1-l-f-investment (5).png
msft-d1-l-f-investment (6).png
amzn-d1-l-f-investment (6).png
aapl-d1-l-f-investment (7).png
 
Puoi attribuire ad ogni titolo un peso diverso ?
[/QUOTE]
Poi c'è una cosa che non capisco. Quando ti costruisci un paniere come questo tuo : Enel, Eni, Intesa, Unicredit e Ferrari, ogni titolo ha lo stesso peso ? Cioè, fatto 100 l'intero paniere, ognuno dei cinque titoli pesa 20 ?

Puoi attribuire ad ogni titolo un peso diverso ?

Oppure ancora quel che ne scappa fuori è qualcosa tipo il Dow Jones nel quale un titolo che quota 1000 pesa dieci volte un titolo che quota 100 ?

Forse troppe domande, ... mi scuso :)
 

Numero dieci

Nuovo forumer
Posso suggerirti un altro paniere ?

Terna, Snam, Enel, Eni, Poste, Intesa, Campari, Exor, Recordati

Secondo me (secondo me: naturalmente io sbaglio) ottimo da investitore per il lungo/lunghissimo periodo anche se i grafici, purtroppo, non gli renderebbero giustizia per gli alti dividenti che distribuisce
Poi c'è una cosa che non capisco. Quando ti costruisci un paniere come questo tuo : Enel, Eni, Intesa, Unicredit e Ferrari, ogni titolo ha lo stesso peso ? Cioè, fatto 100 l'intero paniere, ognuno dei cinque titoli pesa 20 ?

Puoi attribuire ad ogni titolo un peso diverso ?
Luigi ci delizia con analisi tecnica di alto livello. i titoli sui quali operare sono un fattore molto personale.certo vuoi mettere le performance sul medio lungo di titoli come Face,Amazon, Apple, Microsoft a confronto con rottami del ns ftse mib ?
 

luigileo

Forumer storico
Poi c'è una cosa che non capisco. Quando ti costruisci un paniere come questo tuo : Enel, Eni, Intesa, Unicredit e Ferrari, ogni titolo ha lo stesso peso ? Cioè, fatto 100 l'intero paniere, ognuno dei cinque titoli pesa 20 ?

Puoi attribuire ad ogni titolo un peso diverso ?

io uso tradingview che e' accessibile a tutti e praticamente credo che sommi la performance percentuale giornaliera di ogni titoli e da' la percentuale del giorno.....quindi se enel fa +1....eni fa -1....intesa fa +2....unicredit fa +3 e ferrari fa -4....in quel giorno il grafico sommatorio di tutto fara' +1%.......quindi e' solo un indicatore generico per capire come si muovono i titoli principali
 

luigileo

Forumer storico
Posso suggerirti un altro paniere ?

Terna, Snam, Enel, Eni, Poste, Intesa, Campari, Exor, Recordati

Secondo me (secondo me: naturalmente io sbaglio) ottimo da investitore per il lungo/lunghissimo periodo anche se i grafici, purtroppo, non gli renderebbero giustizia per gli alti dividenti che distribuisce


certo te lo allego....pero' come dicevo viene diviso in parti uguali secondo la performance del giorno e fa la somma......grafici come dici tu modificati in base ai dividendi....cmq tutto e' utile basta usarlo nel modo adatto...in effetti il grafico assemblato e' interessante in quanto si trova su un doppio minimo di lungo e il poc sopra fara' da resistenza

TRN+SRG+ENEL+ENI+PST+ISP+CPR+EXO+REC_2022-05-18_12-14-39.png
 

Users who are viewing this thread

Alto