Azioni Italia Grafici indici e titoli (2 lettori)

luigileo

Forumer storico
indici europa invariati

dax-ecn-d1-l-f-investment (7).png
uk100cash-d1-trading-point-of (4).png
spain35cash-d1-trading-point-of (7).png
eu50cash-d1-trading-point-of (4).png
fra40cash-d1-trading-point-of (3).png
it40cash-d1-trading-point-of (7).png
 
io uso tradingview che e' accessibile a tutti e praticamente credo che sommi la performance percentuale giornaliera di ogni titoli e da' la percentuale del giorno.....quindi se enel fa +1....eni fa -1....intesa fa +2....unicredit fa +3 e ferrari fa -4....in quel giorno il grafico sommatorio di tutto fara' +1%.......quindi e' solo un indicatore generico per capire come si muovono i titoli principali

Intanto grazie, Luigi :)

Quindi ogni titolo avrebbe ugual peso.

Si volesse esser certi, basterebbe farsi un paniere costituito da soli due titoli : uno con un prezzo unitario molto elevato ed una penny stock. Se il grafico risulta pressochè identico a quello del solo titolo con prezzo elevato, siamo nell'"ipotesi Dow Jones", altrimenti si può supporre che i pesi siano uguali
 
certo te lo allego....pero' come dicevo viene diviso in parti uguali secondo la performance del giorno e fa la somma......grafici come dici tu modificati in base ai dividendi....cmq tutto e' utile basta usarlo nel modo adatto...in effetti il grafico assemblato e' interessante in quanto si trova su un doppio minimo di lungo e il poc sopra fara' da resistenza

Vedi l'allegato 658392

Alla luce della chiusura dei mercati americani, e poi anche dello stacco dei dividendi del 23 maggio, possibile rottura del supporto dato dai due minimi.

Non certa, ... ma possibile

In questo caso un primo atterraggio possibile potrebbe essere area 145 nel tuo grafico, credo

Grazie di nuovo :)
 

Users who are viewing this thread

Alto