Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Un saluto a tutti.
Sono un vecchio forumer che ha riesumato oggi l'utente dopo averlo terminato una volta finita la Battaglia di Grecia: default, GGB, GR, Buyback, etc.
Non riuscendo a stare lontano dalla spazzatura ho comprato a fine marzo un po' di Turchia 2034 8% pmc 102,30. Oggi sta scendendo decisa ma vedo che alcuni di voi comprano e prudono le mani anche a me... Vi siete posti uno stop loss o cassettate?

Mi ricordo di te.
Son dentro la Turchia dal tentato golpe del ponte di Istanbul.
Compro sulle debolezze e cassetto, invaghito dalla generosa cedola.
Raccomando piccole dosi, meglio se gestite con i dollari già in cassa: oggi il cambio è piuttosto oneroso.
 
Mi ricordo di te.
Son dentro la Turchia dal tentato golpe del ponte di Istanbul.
Compro sulle debolezze e cassetto, invaghito dalla generosa cedola.
Raccomando piccole dosi, meglio se gestite con i dollari già in cassa: oggi il cambio è piuttosto oneroso.

Ciao Tommy,
bentrovato e grazie per la risposta come sempre competente e precisa.
Concordo, il cambio €/$ non è favorevole, sarebbe meglio attendere area 1.10 - 1.12. Comprerò un cippetto di TUR $ 8% se scende a 90 o sotto.

Per il momento escludo il default ma occhi aperti a EUR/TRY > 20 e Bond < 75 : per me sono condizioni limite di uscita (con le pive nel sacco) e non di entrata
 

Jackrussel

Forumer storico
Ciao Tommy,
bentrovato e grazie per la risposta come sempre competente e precisa.
Concordo, il cambio €/$ non è favorevole, sarebbe meglio attendere area 1.10 - 1.12. Comprerò un cippetto di TUR $ 8% se scende a 90 o sotto.

Per il momento escludo il default ma occhi aperti a EUR/TRY > 20 e Bond < 75 : per me sono condizioni limite di uscita (con le pive nel sacco) e non di entrata

Concordo -
la Turchia storicamente mi risulta abbia defaultato diverse volte, mi pare 8. Ma siamo ora in un altro mondo e in questo periodo l'importanza geopolitica turca è di primissimo rilievo. E anche di questo a mio parere va tenuto conto nel valutare il rischio / probabilità di un default .
 

m.m.f

Forumer storico
Concordo -
la Turchia storicamente mi risulta abbia defaultato diverse volte, mi pare 8. Ma siamo ora in un altro mondo e in questo periodo l'importanza geopolitica turca è di primissimo rilievo. E anche di questo a mio parere va tenuto conto nel valutare il rischio / probabilità di un default .

... se si parte da fine 800 a primi 900 ce ne per tutti.
In quale anno precisamente avrebbero defaultato ultima volta?
Si parla troppo spesso di default di un paese sovrano con una tale facilita'.
Turchia a parte, tassi in rialzo ai bond fanno solo male e, siamo solo all'inizio, e in USA e in EUROPA.
Una guerra in corso. Mi sembra che quanto a condizioni negative ci siano tutte.
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy,
bentrovato e grazie per la risposta come sempre competente e precisa.
Concordo, il cambio €/$ non è favorevole, sarebbe meglio attendere area 1.10 - 1.12. Comprerò un cippetto di TUR $ 8% se scende a 90 o sotto.

Per il momento escludo il default ma occhi aperti a EUR/TRY > 20 e Bond < 75 : per me sono condizioni limite di uscita (con le pive nel sacco) e non di entrata

Ieri giornata pesantemente negativa su tutti i bond, quelli emergenti soffrono ancora di più.
Personalmente resto sempre lontano da valute "esotiche", Lira turca inclusa.
 
Ieri giornata pesantemente negativa su tutti i bond, quelli emergenti soffrono ancora di più.
Personalmente resto sempre lontano da valute "esotiche", Lira turca inclusa.

Ci mancherebbe! Investire sul cross EUR/TRY o in obbligazioni in TRY è roba per palati forti e portafogli a perdere!

Mentre sulle obbligazioni sovrane e senior in $ il discorso è diverso… per il cassettista (come me) l'unico dubbio su queste rimane il default. Poi le premesse per il patatrac ci potrebbero pure essere ma sono moderatamente tranquillo adesso.
 

Users who are viewing this thread

Alto