Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni valute high yieldTURCHIA bond in usd e lira turca
Turkish Foreign Minister Mevlut Cavusoglu has sent a letter to the United Nations formally requesting that his country be referred to as “Türkiye,” the state-run news agency reported. The move is seen…
Serve un corso accelerato di economia per Erdogan in materia di tassi e inflazione.
Per il resto paese dai buoni fondamentali, ma gestito con i piedi e con un occhio alle prossime lezioni.
Nel frattempo si naviga a vista, sperando di non naufragare in vista del porto.
Un saluto a tutti.
Sono un vecchio forumer che ha riesumato oggi l'utente dopo averlo terminato una volta finita la Battaglia di Grecia: default, GGB, GR, Buyback, etc.
Non riuscendo a stare lontano dalla spazzatura ho comprato a fine marzo un po' di Turchia 2034 8% pmc 102,30. Oggi sta scendendo decisa ma vedo che alcuni di voi comprano e prudono le mani anche a me... Vi siete posti uno stop loss o cassettate?
Mi ricordo di te.
Son dentro la Turchia dal tentato golpe del ponte di Istanbul.
Compro sulle debolezze e cassetto, invaghito dalla generosa cedola.
Raccomando piccole dosi, meglio se gestite con i dollari già in cassa: oggi il cambio è piuttosto oneroso.
Mi ricordo di te.
Son dentro la Turchia dal tentato golpe del ponte di Istanbul.
Compro sulle debolezze e cassetto, invaghito dalla generosa cedola.
Raccomando piccole dosi, meglio se gestite con i dollari già in cassa: oggi il cambio è piuttosto oneroso.
Ciao Tommy,
bentrovato e grazie per la risposta come sempre competente e precisa.
Concordo, il cambio €/$ non è favorevole, sarebbe meglio attendere area 1.10 - 1.12. Comprerò un cippetto di TUR $ 8% se scende a 90 o sotto.
Per il momento escludo il default ma occhi aperti a EUR/TRY > 20 e Bond < 75 : per me sono condizioni limite di uscita (con le pive nel sacco) e non di entrata
Ciao Tommy,
Concordo, il cambio €/$ non è favorevole, sarebbe meglio attendere area 1.10 - 1.12. Comprerò un cippetto di TUR $ 8% se scende a 90 o sotto.
Per il momento escludo il default ma occhi aperti a EUR/TRY > 20 e Bond < 75 : per me sono condizioni limite di uscita (con le pive nel sacco) e non di entrata
Concordo -
la Turchia storicamente mi risulta abbia defaultato diverse volte, mi pare 8. Ma siamo ora in un altro mondo e in questo periodo l'importanza geopolitica turca è di primissimo rilievo. E anche di questo a mio parere va tenuto conto nel valutare il rischio / probabilità di un default .
Concordo -
la Turchia storicamente mi risulta abbia defaultato diverse volte, mi pare 8. Ma siamo ora in un altro mondo e in questo periodo l'importanza geopolitica turca è di primissimo rilievo. E anche di questo a mio parere va tenuto conto nel valutare il rischio / probabilità di un default .
... se si parte da fine 800 a primi 900 ce ne per tutti.
In quale anno precisamente avrebbero defaultato ultima volta?
Si parla troppo spesso di default di un paese sovrano con una tale facilita'.
Turchia a parte, tassi in rialzo ai bond fanno solo male e, siamo solo all'inizio, e in USA e in EUROPA.
Una guerra in corso. Mi sembra che quanto a condizioni negative ci siano tutte.
Ciao Tommy,
Ieri giornata pesantemente negativa su tutti i bond, quelli emergenti soffrono ancora di più.
Personalmente resto sempre lontano da valute "esotiche", Lira turca inclusa.
Ieri giornata pesantemente negativa su tutti i bond, quelli emergenti soffrono ancora di più.
Personalmente resto sempre lontano da valute "esotiche", Lira turca inclusa.
Ci mancherebbe! Investire sul cross EUR/TRY o in obbligazioni in TRY è roba per palati forti e portafogli a perdere!
Mentre sulle obbligazioni sovrane e senior in $ il discorso è diverso… per il cassettista (come me) l'unico dubbio su queste rimane il default. Poi le premesse per il patatrac ci potrebbero pure essere ma sono moderatamente tranquillo adesso.