Media mobile 200 giorni (1 Viewer)

duck

https://soleterre.org/ucraina/
toccarsi non serve ..............
Ricordo un paio di mesi fa avevi messo un bel quadro mensile del nostro indice su thread di treno dove ti aspettavi 18 barre mensili per avere stocastico a livelli di acquisto per long di lungo. Poi mi sa l'avevi rimosso...magari se ti va fallo ricomparire . Grazie :)
 

generali1984

Forumer storico
Ricordo un paio di mesi fa avevi messo un bel quadro mensile del nostro indice su thread di treno dove ti aspettavi 18 barre mensili per avere stocastico a livelli di acquisto per long di lungo. Poi mi sa l'avevi rimosso...magari se ti va fallo ricomparire . Grazie :)


credo tu sia in errore, sì ho postato un grafico sulla discussione di treno che ho quasi subito cancellato perchè non mi era sembrato giusto intrufolarmi, ma non mi sembra era sul nostrano , era sul Nasdaq e/o S&P500
lo trovi due pagine addietro, compreso un aggiornamento. il nostrano come indice mi interessa quasi niente , da noi seguo solo aziende trattabili in opzioni
comunque te lo metto qui
con 1 e 2 segnalo quelle che a mio parere sono le barre di inizio trend al rialzo , specie la 2
e se ribasso strutturale sarà , almeno lì l'indice dovrà tornare
nostrano .jpg


questo più in dettaglio

nostrano  2.jpg


una cosa mi preme ancora una volta specificare
lo Stocastico NON SEGNALA IPERVENDUTO E IPERCOMPRATO , MA è UN INDICATORE PER MISURARE LA FORZA DI UN TREND, (scusate il maiuscolo ma è per farsi capire bene! non vorrei qualcuno si facesse male!!) almeno così dovrebbe essere usato, certo una volta arrivato in zona che definiamo ipervenduto o ipercomprato vanno drizzate le antenne, e magari liquidare le posizioni

e ripeto ancora non è niente di segreto
parametri: lento = 21 - 9 (powerdesk fineco)
 

generali1984

Forumer storico
e avendo esagerato ritorno sulla mela (mi sta poco simpatica quindi giudizio viziato)
nel peggiore dei casi , ma proprio in caso di roba grossa, potrebbe arrivare a 60
non immagino per ora uno scenario simile, penso che molto prima che accada le BC avranno ripreso a stampare
per arrivare laggiù deva fare una serie di cappelle sui prodotti in uscita
o una recessione bella tosta che abbatte i consumi drasticamente

apple.jpg
 

generali1984

Forumer storico
vedo che le aperture su america sono in gap
consiglio un esercizio per la mattina, cercate quante barre in gap su candele settimanali ci sono a 20 anni e sono rimaste aperte ......
oggi potrebbe essere una giornata interessante da tradare per gli scalper
specie per me che fra un paio di ore me ne vo in montagna !
 

generali1984

Forumer storico
Amplifon
un altro dei tanti rimpianti , non averla comprata a 1 euro a suo tempo è stata una delle tante immani sciocchezze .....

amplifon.jpg


leader nella sua nicchia di mercato, ma ha raggiunti prezzi che non sono di questa terra,
vediamo se una eventuale recessione la riporta con i piedi per terra
da seguire ......... nei mesi e nei prezzi che verranno
 

generali1984

Forumer storico
Come per amplifon tanti (per non dire tutti) i titoli esibiscono multipli "gagliardi"
quanto dovrebbe scendere un titolo per avere multipli adeguati dipende dal contesto di mercato
l'inondazione di liquidità unita ai tassi zero ha spostato molto in alto l'asticella
quindi tutto dipende dalle future scelte monetarie e dalla lunghezza e incisività di una eventuale recessione "pulitrice"


un titolo che potrebbe non risentire molto e quindi resistere a discese,
vista l'enorme richiesta del business oltretutto in espansione è Palo Alto

palo alto.jpg


i livelli anche qui lasciano il tempo che trovano
350 è possibile se lo scarico generale è lungo e profondo
200 poco probabile...........per giustificarlo ci dovrebbe essere una gestione allegra della società , ma in quel caso il palo alto finirebbe direttamente nel didietro, meglio di no

titolo da tenere in lista
 

generali1984

Forumer storico
Titolo del nostrano sicuramente valido per business ma anche lui caro nei parametri è Campari

campari.jpg


chiaramente quando scrivo che un titolo è caro
lo è dal mio punto di vista che "devo" o meglio vorrei comprare
chi lo compra o lo ha già ha un diverso punto di vista .........ovvietà ma meglio ribadire

nessuno ha la verità in tasca, né al ribasso né al rialzo
siamo foglie e l'asimmetria informativa è il vento che ci spinge dove vuole
 

generali1984

Forumer storico
il Russel ci sta dando dentro bene come il nasdaq
le candele di aprile e maggio come escursione min/max sono roba tosta, ma anche questa di giugno non scherza
vediamo la settimana dal 20 al 24 cosa ci porterà

russel.jpg
 

generali1984

Forumer storico
sul settimanale intanto il nasdaq oltre a mostrare sempre un eccesso al ribasso
ora vanta anche un buco
l'ideale sarebbe fare altre due barre senza coprirlo, ma ad aspettare l'ideale si resta quasi sempre a secco dicono...

nasdaq.jpg
 

generali1984

Forumer storico
.............più nel dettaglio settimana dal 20 al 24 giugno bella rossa ................

fintanto che mi tengo sul vago posso atteggiarmi a grande guru .....
...........è quando scendo nei dettagli che mi sputtano senza ritegno !

la settimana dal 20 al 24 ha stampato cinque candele giornaliere verdi per una complessiva settimanale che è risultata più verde di un prato di montagna a fine aprile ...........della serie "non ne azzecco una!"

Sap
non che mi interessi particolarmente, ma bisognerebbe guardare un pò tutto senza prevenzioni
una mente aperta dicono aiuti
la sola cosa che vedo di interessante è che il solito indicatore mensile sta scaricando bene
sap.jpg


sul listino alemanno continuo a non trovare niente che mi intriga
una occhiata veloce anche ad Allianz, la prima azione estera che ho comprato....
lesi che aveva messo in cantiere un adc gratuito 1 az ogni 5 possedute e giusto 5 ne comprai , ricordo ancora il prezzo, oltre 2mila marchi per azione , il periodo era più o meno da dove parte il grafico .......giusto ieri mattina

Allianz.jpg


non ho nessuna intenzione di mettermi in titoli finance per ora, magari fra qualche tempo cambio idea, per adesso il solo finance che tocco è sempre il solito nostrano, sempre a piccole dosi e sempre via opzioni
Intesa
se lo stocastico completa lo scarico potrebbe tornare a 1,35
nel caso mi toccherà ritirare e cassettare
ma poca roba

intesa.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto