Media mobile 200 giorni (8 lettori)

generali1984

Forumer storico
è un pò che aspetto un atterraggio dello stocastico
son 13 anni circa,
ho fatto le ragnatele,
buono per chi era long nel frattempo
per portare lo stocastico dal tondo rosso attuale in alto al tondo verde tratteggiato in fondo
servono almeno 18 barre mensili,
dipende poi dal tipo di discesa se bella convinta o timida


S&P500 .jpg


solo per amor di desiderio personale direi che 3300 punti,
la tratteggiata verde, mi troverebbe soddisfatto
da lì potrei valutare acquisti per il lungo periodo
certo bisogna anche averlo a disposizione un lungo periodo.....

S&P500  2.jpg



come sia possibile per lo S&P500 avere una fare ribassista o laterale ribassista che duri non meno di 18 barre mensili se decisa fino 27-28 se titubante, non so rispondere, personalmente ritengo assolutamente offensivo il rialzo avuto nell'ultimo decennio, ma è questione di punti di vista immagino

certo che in barba o a dispetto di fantomatici e strabilianti utili e migliorie aziendali , ogni singolo impulso rialzista dal 2008 è coinciso con immissioni di liquidità sempre crescenti, compresa l'ultima monstre per la pandemia. questo mi sembra un dato di fatto innegabile,

tutto bene e tutto possibile grazie alla "scomparsa" dell'inflazione
adesso sembra che ci sia un ritorno inflattivo, i tassi svoltano verso l'alto, e c'è un richiamo a futura contrazione dell'espansione monetaria
dico sembra, hai visto mai
 

generali1984

Forumer storico
Google

google.jpg


allo stato attuale uno dei bestioni più affidabili del tech world
non che mi sia mai stata simpatica, anzi, ma bisogna ammettere che è ben messa in campi che godono di felici prospettive, come l'AI

la candela cerchiata in giallo per me è una candela di frattura
e va ricomposta
o meglio andrebbe ricomposta, per mia comodità d'uso, così potrei comprare qualche cip senza patemi

se non vivessimo tempi strani direi che a quel livello, circa 2000 dollarozzi , ci va sicuramente, non importa se entro l'estate o per natale
ma siamo ancora in piena sbronza nonostante i cali recenti,
poi mi sembra che fra poco (giugno?) ci sarà uno split e la cosa tende ad essere positiva
intanto stasera ci danno i numeri
vediamo che dicono

comunque una da tenere in lista
 

generali1984

Forumer storico
Prysmian
dopo che mi han tolto luxottica, questa è diventata la mia favorita per le opzioni

mi fa specie la forza che dimostra e trovo anche strano il modo.....
non vorrei che mi sfilano pure questa e tocca cercare un altro cavallo
mi scoccerebbe un bel pò

Prysmian.jpg
 

generali1984

Forumer storico
è un pò che aspetto un atterraggio dello stocastico
son 13 anni circa,
ho fatto le ragnatele,
............................. "


mentre aspetto l'atterraggio sul mensile prendo atto che sul settimanale un atterraggio c'è stato
e non è poca cosa

nasdaq.jpg


l'ultima volta risale al 2019 e allora non era arrivato a colorare in ipervenduto
per quello sprint in più tocca tornare al 2008 (due volte)
al 2006
e 2005
oggi siamo quindi su posizioni basse già di assoluto rilievo
unito al fatto che siamo alla barra settimanale rossa numero 7
direi che è abbastanza per stare in guardia..........chi è short

si è raggiunto un livello interessante per acquisti, 12mila
ma non quello che avrebbe permesso una grande tranquillità , 11mila
se fosse possibile una quasi perfezione tecnica
oserei immaginare un rimbalzo piccolino di questa settimana e anche la prossima poi un affondo nelle due seguenti con una barra rossa piena da 12 a 11 mila, a chiudere la barra verde di uguale misura di novembre 2020 che diede il là al rialzo ultimo, ma la perfezione non è di questo mondo , qui fanno come gli pare....

.....e poi da lì un rimbalzo degno di un gattone che prende la scossa farebbe scopa con il grafico mensile che ha bisogno di un retest dal basso verso le mm, direi un paio di candele mensili non rosse.....
.......e a seguire il ribasso vero, ..... adesso mi sto allargando troppo
 

generali1984

Forumer storico
se fosse possibile una quasi perfezione tecnica
oserei immaginare un rimbalzo piccolino di questa settimana e anche la prossima poi un affondo nelle due seguenti con una barra rossa piena da 12 a 11 mila, a chiudere la barra verde di uguale misura di novembre 2020 che diede il là al rialzo ultimo, ma la perfezione non è di questo mondo , qui fanno come gli pare....

.....e poi da lì un rimbalzo degno di un gattone che prende la scossa farebbe scopa con il grafico mensile che ha bisogno di un retest dal basso verso le mm, direi un paio di candele mensili non rosse.....
.......e a seguire il ribasso vero, ..... adesso mi sto allargando troppo

niente da fare, non ne imbrocco una che sia una......
peccato mi avrebbe fatto proprio comodo un andamento come da fantasia,
giugno e luglio avrei in mente un giretto in tenda sui sibillini e non volevo avere il nasdaq in mente , vorrà dire che me ne fregherò finché posso ......

nel percorso che avevo e ho in mente
il nasdaq su candele mensili dovrebbe trovarsi entro le prossime due /quattro candele
all'appuntamento con le mm 10 e 21 che dovrebbero incrociare al ribasso più o meno nella ellisse gialla tratteggiata, con movimento laterale rialzista,

nasdaq.jpg

certo prima potrebbe anche andare più giù con la prossima candela mensile , insomma non è questa la fase che mi interessa, ma la seguente, perchè mi aspetto che da lì , dal retest del mensile sulle medie che prenda il via il ribasso più consistente
chi è al rialzo non si impressioni, tanto non ne imbrocco una

concluse le settimane abbiamo 7 rosse per nasdaq e s&p e 8 per il dow
fate il vostro gioco.......
 

generali1984

Forumer storico
nel percorso che avevo e ho in mente
il nasdaq su candele mensili dovrebbe trovarsi entro le prossime due /quattro candele
all'appuntamento con le mm 10 e 21 che dovrebbero incrociare al ribasso più o meno nella ellisse gialla tratteggiata, con movimento laterale rialzista,

il nasdaq prosegue molto bene
l'inclinazione della mm10 è ormai ben impostata e l'incrocio con la mm21 sembra solo questione di tempo......
anche lo stocastico conferma la forte direzionalità presa

nasdaq.jpg


adesso mi porto sfiga da solo......... un percorso ideale sarebbe quello che porta a minimi nella prima settimana di luglio con seguente forte rimbalzo da chiudere il mese di luglio con candela verde ......
più nel dettaglio settimana dal 20 al 24 giugno bella rossa , e poi ........poi vediamo che tanto non ne imbrocco una inutile scriverci su ........

messo meno bene per il ribasso lo S&P500
sp500.jpg


intendiamoci, non disposto al rialzo, ma decisamente meno inclinato del nasdaq
una candela mensile di trend in meno, sembra poco ma fa
in più la composizione dell'indice lo ha stranamente favorito più del nasdaq e portato a un ipercomprato stellare che gli indicatori sono duri da piegare ........
come si vede ho evidenziato cerchiati rossi gli spernacchiamenti che mi ha fatto dal 2015-16
tre volte lo stocastico ha rotto e una volta addirittura la mm10 ha incrociato la 21 al ribasso ma dopo una sono pernacchia alla Totò è sempre ripartito ............
quindi finché non lo vedo strisciare non mi fido
 

generali1984

Forumer storico
Prysmian nei mie sogni da illuso avrebbe già dovuto oscillare fra 27 e 25
niente .....non molla un cent la baldracca ........

Prysmian.jpg


la mm100 ha bucato al ribasso la mm200 già da un bel pò
ha fatto tutti massimi discendenti ben disposti eppure non molla
oggi col mercato a meno 3% è addirittura positiva .........
spero di sbagliarmi, ma la puzza è sempre più forte
 

generali1984

Forumer storico
Google
la candela cerchiata in giallo per me è una candela di frattura
e va ricomposta
o meglio andrebbe ricomposta, per mia comodità d'uso, così potrei comprare qualche cip senza patemi

se non vivessimo tempi strani direi che a quel livello, circa 2000 dollarozzi , ci va sicuramente, non importa se

candela di frattura ricomposta e subito bel rimbalzo
ma la candela mensile di maggio è una brutta bestia , non lascia nessun appiglio a ipotesi, non è che scendendo sul giornaliero sia tanto meglio per previsioni
certo le mm sono tutte ben disposte in conformazione ribassista, non male per chi attende di acquistare, ma questo è un bestio che fa il mercato, non lo subisce...... sta solo scremando l'eccesso di salita

google.jpg


a volersi buttare a tutti i costi e per puro esercizio di fantasia direi che se tornasse a testare la zona minimi recenti sarebbe un acquisto non male ............. anche nei dintorni di 2100 potrebbe essere cosa buona
leggo dello split dal 1 al 15 luglio , non comprendo la cosa, nel senso di due settimane ......? , leggerò meglio tanto tempo c'è..........

la considero fra le poche da portafoglio senza timori per una futura tosatura dei mercati, quindi ocio che magari fallisce di botto stile enron
 

generali1984

Forumer storico
Certo di fantasia si potrebbe anche sperare nel livello 1500
quello a 1000 è solo tecnico e non vedo nessuna possibilità di arrivo fin lì, a meno che le BC non tengano duro su tassi e l'inflazione mostri una impennata duratura (entrambe collegate)
ma ora sto andando troppo avanti ed è inutile .........

google.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto