Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (28 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Penso che ci sarà un rimbalzo di 1500/2000 punti nn certo fino a 26000.
Però mai dire..mai
Questi sono i tre target elliottiani per onda c* = b (supponendo un rimbalzo dal doppio minimo di periodo).

1.jpg
 

achille

Forumer storico
ciao
non è che la situazione si sia definitivamente chiarita per le mie oscillazioni, ma cominciano ad aprirsi alcune ipotesi
il minimo di ieri (21615.61) è sufficiente per chiudere l'estenuante oscillazione in corso dal 7/3, ma occorre conferma
la conferma può arrivare con un altro rimbalzone immediato sopra 25400/25200 o con un rialzo lento con livello progressivamente decrescente
l'una o l'altra soluzione sancirebbero che il minimo del 7/3 rappresenta la chiusura di un'oscillazione di ordine elevato (molto, un annuale o anche biennale?)
mancando la conferma. ma realizzando nuovi minimi relativi sempre superiori al 7/3, il tutto sarebbe prorogato abbassando ulteriormente i livelli di conferma
qualora invece il minimo del 7/3 venisse violato ci troveremmo in una nuova e pesante situazione di incertezza, poiché non sarebbe possibile discernere fra una nuova possibile chiusura posposta e l'ipotesi di avvio di alcune (numerose?) oscillazioni ribassiste
nulla che non sia già nella mente e nei timori degli analisti di qualunque metodo, ma almeno anche io posso formulare qualche scenario; purtroppo Murphy è in agguato
ciao
 

robdey

Forumer storico
Ciao,
sul 4 ore sembra partito il rimbalzo, il prezzo raggiunto é supporto angolare e potrebbe tenere almeno per ora, sul giornaliero il veloce é scarico mentre il lento ancora no, il lento legge i 3 tempi e qui stiamo parlando di un T+2 corto quindi se é finito non lo leggerá.
Verificheremo l’entità del rimbalzo guardando ai sottocicli, primo step la chiusura del T+1 inverso.
1655288555739.png

1655288642891.png

1655288989535.png
 

leosoier

Forumer storico
B di, eh no ma cosi mi cambia il BTP ciclico che aveva funzionato bene al 10 maggio. :-x
Notavo che dopo 3 ore, non si sono alzati molto sia Cac e Dax, è un rialzo solo nostro!
Ne consegue che la 4 azzurra è ancora buona, altrimenti conteggio giallo. Per me per adesso è un T+3ibrido da 69gg.

1655290564789.png
 

il fattore umano

Forumer storico
B di, eh no ma cosi mi cambia il BTP ciclico che aveva funzionato bene al 10 maggio. :-x
Notavo che dopo 3 ore, non si sono alzati molto sia Cac e Dax, è un rialzo solo nostro!
Ne consegue che la 4 azzurra è ancora buona, altrimenti conteggio giallo. Per me per adesso è un T+3ibrido da 69gg.
Se dovessimo essere ripartiti (conteggio giallo di @leosoier), i target presumibili per questa onda c* = b sono area 24.000 punti o area 26.000 punti.
Se dovesse vale il conteggio azzurro di @leosoier, i target sarebbero un po' più bassi.

In ogni caso, resta un target a 19.500 punti ancora da fare (presumibilmente dopo l'attuale o prossima ventura, a seconda dei conteggi, onda b).

1.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto