Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Io non faccio più conteggi di lungo periodo perché è tutto ingarbugliato.
Nel breve, dovremmo essere in onda 4: però si deve partire presto per nuovi massimi, altrimenti non siamo più in onda 4, ma siamo altrove.

Insomma, la penso come il disincantato @achille e come Foucault, il quale diceva: "No, no, non sono qui dove mi cercate, ma sono di là, da dove vi guardo tutti ridendo".
Nuovo massimo sopra al 2/4 incasinerebbe i setup mensili, io propendo per nessun nuovo massimo ma staremo a vedere

Il conteggio che posto è corretto.
Il problema di questo conteggio (di breve periodo) è che non si concilia con il conteggio di lungo periodo (postato ieri da @robdey), conteggio anch'esso corretto.
Non riesco a trovare un conteggio di breve periodo che si adatti al conteggio di lungo periodo: questo è il problema!

1.jpg

Il conteggio che posto è corretto.
Il problema di questo conteggio (di breve periodo) è che non si concilia con il conteggio di lungo periodo (postato ieri da @robdey), conteggio anch'esso corretto.
Non riesco a trovare un conteggio di breve periodo che si adatti al conteggio di lungo periodo: questo è il problema!

Vedi l'allegato 737397
Nel dubbio day by day Fattore....

La borsa mi sembra ormai come la festa della befana nella quale basta andare ed un regalo te lo porti a casa. Sono fuori da qualche settimana e di questo mercato che comincia a fare su e giù mi fido poco. Appena vedranno che non ci sono più soldi da mettere nella giostra, butteranno tutto giù. Per il momento sono sul btp 2027 al 2,95% e sto bene così. Rientro sul mercato solo sotto 30.000. Le analisi in questo momento le lascio ai tecnici.

in pratica la teoria del tutto
Più o meno.. con un punto fermo però ed è che il ciclo a 2 anni segnerà il suo top e poi girerà per chiudersi e se non è già stato fatto questo top non dovrebbe mancare molto.
Le inversioni su questi cicli a 2 e 4 anni non arrivano mai sulla prima barra mensile, c’è sempre un movimento di ritorno verso i massimi prima della discesa, a volte li superano a volte no.
Se non cambiano schema questa volta dovremmo assistere ancora ad un movimento come quello.
Per me come già detto questa dovrebbe essere la salita dovuta alla parte iniziale del terzo T+3 da circa 55 giorni che però mi aspetterei negativo, non resta che attendere e vedere.

1715358860005.png

.

Ferrari avvia il collocamento di un bond senior unsecured da attesi 500 milioni di euro e a sei anni.
A sostenere il comparto delle obbligazioni societarie, secondo l’ufficio studi di Intesa Sanpaolo, ci sono da un lato considerazioni di natura fondamentale legate all’andamento dell’economia reale e dall’altro fattori di tipo valutativo

Fattore che dici tutto ok?
in merito a Saipem che scalpita

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto