Certificati di investimento - Cap. 5 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
È chiaro che non volevo essere sborioso o distaccato. È per dire in maniera evidentemente provocatoria che l’economia gira se chi può consumare lo fa e se il terrore e la paura dilaga e prende il sopravvento, anche chi può si ferma, ed è la fine per tutti, specialmente per le fasce piu deboli.
Insomma dopo un bombardamento di sole notizie avvilenti (anchorchè vere e realistiche) anche io che potrei, domani difficilmente mi compro un paio di scarpe, non mi viene, mi viene paura. Perchè non provare a raccontare anche qualcosa che va bene e funziona? Possibile che non esiste?

No, no, figurati. Il "perchè posso" lo dico anche di stesso di me, ma penso che la stragrande maggioranza di chi frequenta il thread potrebbe farlo. Per alcuni quello che sta succedendo equivale a bucare una ruota durante un viaggio. Una seccatura, un problema, un costo, ma comunque non un dramma. Per altri è come avere un incidente senza farsi male, quindi un evento ben più grave con prosecuzione dell'avventura più complicata. Per altri ancora è come avere un incidente restando feriti, il che significa impossibilità di proseguire. Mi sembra che in tutte le decisioni che vengono prese si faccia ben poca attenzione alle ultime due categorie, tutto lì...
 

NoWay

It's time to play the game

NoWay

It's time to play the game
Le banche italiane intensificano il monitoraggio sulla clientela esposta verso la Russia e l'Ucraina. Se il conflitto voluto da Vladimir Putin, scrive MF, sta per entrare nel suo quarto mese, diversi istituti starebbero alzando il livello di guardia per evitare brutte sorprese sul fronte del credito. Piu' che l'esposizione diretta (molto limitata in termini sia assoluti che relativi), a impensierire i banchieri e' quella indiretta, cioe' le aziende il cui giro d'affari dipende per svariate ragioni dalle aree coinvolte nel conflitto. Per disporre di un quadro aggiornato sono state redatte liste delle posizioni potenzialmente ad alto rischio, basandosi su analisi di sensitivita' che proiettano l'evoluzione dei ricavi. Parallelamente sarebbero in corso valutazioni per quantificare gli accantonamenti necessari e aggiornare gli scenari di rischio associati. Come vengono individuati i soggetti a rischio? Per lo piu' le banche hanno esaminato la movimentazione estera verso/da Russia e Ucraina nell'orizzonte temporale degli ultimi 12-15 mesi. Se il livello di attenzione e' alto, occorre dire che per il momento il quadro non appare particolarmente critico: il numero degli interventi creditizi straordinari e' sinora rimasto contenuto e solo per una quota residuale di clienti e' in corso la procedura per la classificazione a credito deteriorato.
 

arkymede74

Forumer storico
mamma mia che giornata, nella mia wl di 40 righe sono solo rossi, da rosso vivo a rosso più vivo. scende tutto grandi e piccoli, buoni e cattivi, belli e brutti. obbligazioni comprese. una eccezione e non ridete troppo: :(

Usi qualche tool particolare che it permette di costruire un portafoglio virtuale?
 

giancarlo22

Forumer storico
Comunque personalmente continuerò a godermela e molti dovrebbero farlo. La vita è breve e farla trascorrere a criticare è il vero peccato. E chi può se la goda, l’economia gira e tutti stanno meglio!!
Ci vuole fiducia no tristezza, paura, terrore, critica continua e a prescindere, ci vuole anche un po di ottimismo e un sorriso ogni tanto. A me è piaciuto molto Messina.
Sto davvero iniziando a invidiare i russi che in tutte le loro trasmissioni parlano benissimo di se stessi e malissimo di tutti gli altri. Da noi il diritto di critica sembra essere stato interpretato come l’obbligo di critica!!

Finalmente qualcuno che ragiona !!!!!!!!
 

sterubb

Forumer storico
Guarda, ho appena visto su Rete 4 una pensionata con gli occhi lucidi urlare che non ce la fa più. C'è ben poco da essere orgogliosi se non riusciamo a garantire una vita dignitosa alle categorie più deboli. Così come non c'è da essere orgogliosi se non si difendono le attività produttive e tutti quelli che si fanno un mazzo tanto da mattina a sera. Certo stiamo mediamente bene, ma non per grazia ricevuta...
La situazione è molto complicata, però Rete 4 da quando non c'è + Silvio al Governo costruisce la sua offerta televisiva sul pensionato di turno piange e sulla denuncia di tutto quello che non va in Italia. Potevi prendermi una fonte informativa un po' + imparziale...
 

giancarlo22

Forumer storico
La situazione è molto complicata, però Rete 4 da quando non c'è + Silvio al Governo costruisce la sua offerta televisiva sul pensionato di turno piange e sulla denuncia di tutto quello che non va in Italia. Potevi prendermi una fonte informativa un po' + imparziale...

Ho sentito addirittura sulle reti Mediaset una dichiarazione di Berlusconi che suona così: se fossi diventato io Presidente della Repubblica avrei fermato subito Putin come ho già fatto nel 2008 in Georgia......
altre perle televisive:
spesso alternano servizi su persone in difficoltà economica e subito dopo altro seervizio sui turisti che starnazzano nelle località di villeggiatura e si godono la vita....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto