ma come è possibile che non mi sono reso conto fino ad oggi che vivevo in mondo apocalittico. Stavo guardando un po di tv e praticamente non puoi salvarti da un bombardamento di messaggi ultra preoccupanti su tutto. Inverno al gelo, impossibilità di pagare le bollette, economia a rotoli, stati europei praticamente falliti, emergenza idrica, siccità…. poi cerco di distrarmi con un documentario e si parla di apocalisse climatica e innalzamento dei mari, nuovi virus in arrivo per l’inverno, distruzione delle foreste amazzoniche…..
Ad un certo punto mi manca l’aria!! Ma davvero è questa la realtà? O praticamente ci stanno chiudendo in una cappa di paura, incubi, terrore?
Poi sento un amico a Cannes e mi dice che non ha mai avuto più ordini di quest’anno per imbarcazioni dai 50 ai 100 piedi. Scendo un po e vedo città vive piene di gente, fervore, bar, ristoranti, VITA!! Insomma c’è vita!!! Ad un certo punto mi viene il dubbio che in Europa stiamo nel baratro e praticamente la vita e finita!!
Non è cosi!!!! In Europa stiamo alla grande!!!!! Le nostre città sono fantastiche!!! Viviamo alla grande e abbiamo tutto!!!! Ma cavolo lo vogliamo dire!!! NON STIAMO MORENDO!!!!!!
Scusate il mio classico sfogo serale, ma cavolo sentendo media e catostrifisti vari, sembra che stiamo vivendo l’apocalisse!!