Certificati di investimento - Cap. 5 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Fine delle trasmissioni?
Il classico italiota medio che sputa nel piatto dove mangia.
Ti fa schifo l'Italia sì, snoccioli statistiche che manco sai da dove vengono o come sono ottenute: ma quando devi essere curato in emergenza però, tu i tuoi figli, corri all'ospedale, usi i servizi, la scuola pubblica, dove magari ancora sei andato tu o i tuoi figli o i tuoi genitori, ecc. Hai comunque una legge che cerca di proteggerti. Come hai fatto a raggiungere tutti i tuoi fantastici obiettivi (Se l'hai raggiunti qui)? Come fai a vivere tranquillo, con famiglia e amici? Se questo paese fa così schifo come hai fatto ad avere una buona vita? Tu il terzo mondo non sai che cosa sia, snoccioli solo dati a caso come tanti altri ignoranti in giro per il mondo.
Se invece hai fatto tutto privatamente, allora ok, ma comunque prima o poi godi o godrai di un servizio (a esempio pensionistico) che ti viene offerto dopo aver pagato le tasse. O lo godrà qualcuno dei tuoi.
Se avessi viaggiato un po' nel mondo sapresti che esistono paesi in cui pur pagando le tasse non c'è nessuna forma di previdenza (e non parlo dell'America) e in cui se non sei laureato puoi lavorare solo 12 anni per uno stesso datore di lavoro, poi non lavori più e sei sì costretto ad emigrare.
Abbiamo e continuiamo ad avere esempi di eroismo civile vero, qui in questo paese che ti fa schifo. Su quello, però non esistono statistiche.
Cosa vorresti insegnare ai tuoi figli. A rispettare gli animali? I parchi? Gli altri? Insegnali ad apprezzare la natura?
"T'amo pio bove"?

Se avessi avuto un parente molto malato per anni avresti senz'altro apprezzato la quantità di medicinali, servizi a domicilio e presidi che lo stato italiano (che tanto ti fa tanto schifo), offre a titolo del tutto gratuito indipendentemente dalla quantità di tasse che hai pagato.

Ma se tu stesso non rispetti il paese dove vivi, giudichi senza sapere, in questa tua vita che definisci dorata e senza problemi, che cavolo gli vuoi insegnare, che non sai niente, non hai mai vissuto.

L'unico che mi può dare lezioni di vita, a me, è l'operaio ricoperto di calce che vedo lavorare a 40 gradi, altrimenti non mangia. Non certo uno come te che non sa nemmeno dove cazzo sta.
che fai con i BTP? io ho incrementato un po. Ma io prendo quelli un po più brevi, meno di 10 anni. Vediamo se riesco a perdere anche con i BTP
 

NoWay

It's time to play the game
Mattarella ha convocato i presidenti delle Camere al Quirinale invocando l'art.88 della Costituzione sullo scioglimento delle Camere.

Governo resta in carica solo per affari correnti.
 

FNAIOS

che fai con i BTP? io ho incrementato un po. Ma io prendo quelli un po più brevi, meno di 10 anni. Vediamo se riesco a perdere anche con i BTP

Io sono fermo alla solita situazione che ho postato ieri/ieri l'altro.



ISIN/SOTTOSTANTESCADENZASTRIKEULTIMOB CAPB CEDDELTA BCEDDELTA BCAPDELTA AUTOGOLLRIMBORSO
IT0006749219 30/11/26
Intesa San Paolo 2,14301,621,291,2920,63%20,63%-32,28%1000,00
Societè Generale27,485020,4516,4916,4919,36%19,36%-34,40%1000,00
Banca Pop Emilia1,68351,301,011,0122,30%22,30%-29,50%1000,00
XS2348125563 - step down27/01/26
Unicredit13,77208,426,896,8918,22%18,22%-63,56%1000,00
Qualcomm161,2000151,7180,6080,6046,87%46,87%-6,26%1000,00
STM40,610034,6520,3120,3141,40%41,40%-17,20%1000,00
Eni13,812010,876,916,9136,47%36,47%-27,07%1000,00


LIQUIDITA'27,29%
CERTIFICATI28,42%
BTP43,05%
VIX CALL1,24%


Non ho ricomprato i BTP venduti, può succedere di tutto, ormai è un bel casino.
Può darsi che il mercato abbia già scontato Draghi, chi lo sa.
Ora andiamo alle elezioni con un branco di idioti (almeno per quello che vedo io, tranne uno, che con i fatti nel suo ministero e negli anni ha dimostrato di sapere quel che faceva).
Se vogliono possono organizzare un altro "colpo di stato" con lo spread stile Berlusconi per obbligare a un governo stile troika (tipo ex Monti-Fornero o chissà chi).
Quindi sto alla finestra così come sto.

P.S.
Brunetta lascia forza italia.
Beh, l'ho sempre rispettato: padre venditore ambulante lui a 14 anni studiava il greco per entrare al miglior liceo di Venezia a un'età a cui io al massimo mi facevo una sega su Corna Vissute.
Se è vero quello che ho letto sulla sua biografia (e su Corna Vissute).
 

skolem

Listino e panino
Ma quale contraddizione skolem, ma che cazzo dici, ma qua avete subito un trauma neurologico, che cazzo c'entra quello che uno pensa del proprio paese, i suoi valori, con tutto il resto (persino con la politica attuale, estera o meno).
Le contraddizioni in quello che dico le vedi solo te perché non so, forse non sei andato a scuola a 'sto punto, non sai assolutamente niente, manco la differenza fra politica interna ed estera.
Cerca di accendere il cervello quando hai finito gli argomenti, che ti stai rendendo assolutamente ridicolo.

Ma qui un test di intelligenza prima di essere ammessi no eh?
E' molto semplice: devi deciderti se siamo un paese libero o no.
Liberi di fare i nostri errori, di comprare il gas da chi vogliamo, di sostenere (anche militarmente) le nazioni che vogliamo, ecc... oppure se un deus ex machina (americano) ci comanda e ci manda a fare le guerre che vuole lui, per i suoi interessi e non per i nostri interessi. L'hai scritto n volte che dalla guerra in Ucraina ci perde solo l'Europa (e quindi l'Italia) e quindi se fosse libera, non avrebbe dovuto assecondare l'alleato americano... e altre fesserie su mammelle e culi che mettiamo a disposizione. Ami questo paese burattino?
E' così difficile da capire che tutte queste cose sono strettamente collegate a ciò che è successo ieri al Senato e dintorni? Far cadere il Presidente del Consiglio è solo politica interna? Per me no, è molto di più.

Infine, per la seconda volta, tutti gli insulti che vai dispensando a destra e a manca, tienteli per te.
Non è che se insulti sei più credibile, anzi, risulti più ridicolo.
 

skolem

Listino e panino
Perché il centrodestra ha deciso di intestarsi la crisi e di essere di fatto il becchino del governo? Lega e Forza Italia potevano lasciare che fosse Conte che, avendo aperto la crisi per ragioni tattiche e personali, restasse l’aguzzino di Draghi decretando così anche la sua fine politica. Invece no: hanno deciso di essere loro a dare il colpo di grazia, pur sapendo che una parte dei loro colonnelli (alcuni ministri e leader regionali della Lega, tutti i ministri di Forza Italia) e anche del proprio elettorato tifava per la stabilità del Paese con il governo Draghi fino alla fine della legislatura.

Draghi li ha infastiditi con il suo discorso? Posto che si ritorna al punto di prima (che cosa si aspettavano?), sarebbe una ragione troppo semplice. Più probabile che la motivazione sia doppiamente tattica: da un lato approfittare della debolezza del centrosinistra e del Pd (dopo la follia contiana) per monetizzare il più velocemente possibile al voto, dall’altro marcare Giorgia Meloni che, con il passare dei mesi avrebbe potuto giocare facilmente all’opposizione, crescendo ancora e quindi diventando sempre più l’azionista di maggioranza del centrodestra. Ma così, in un colpo solo, hanno coperto Conte e hanno anche rafforzato un Letta in difficoltà proprio per via della rottura del patto con i 5 stelle, mentre adesso può rivendicare con Renzi e Calenda di essere rappresentanti dell’Italia responsabile. E resta il rischio che per l'elettorato di centrodestra Giorgia Meloni appaia comunque più coerente. Al momento non sembra un capolavoro di strategia politica.

 

skolem

Listino e panino
Si lavora per chiudere concorrenza, ipotesi stralcio taxi
Chiudere comunque l'iter parlamentare del disegno di legge sulla concorrenza, una delle riforme legate al Pnrr: a questo, secondo quanto si apprende da fonti parlamentari, è in corso un confronto tra i gruppi della oramai ex maggioranza in queste ore. Una delle ipotesi, su cui ci sarebbe già una intesa di massima, sarebbe quella di stralciare gli elementi ancora divisi, in particolare le misure sui taxi.

Tac.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto