Certificati di investimento - Cap. 5 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

E' molto semplice: devi deciderti se siamo un paese libero o no.
Liberi di fare i nostri errori, di comprare il gas da chi vogliamo, di sostenere (anche militarmente) le nazioni che vogliamo, ecc... oppure se un deus ex machina (americano) ci comanda e ci manda a fare le guerre che vuole lui, per i suoi interessi e non per i nostri interessi. L'hai scritto n volte che dalla guerra in Ucraina ci perde solo l'Europa (e quindi l'Italia) e quindi se fosse libera, non avrebbe dovuto assecondare l'alleato americano... e altre fesserie su mammelle e culi che mettiamo a disposizione. Ami questo paese burattino?
E' così difficile da capire che tutte queste cose sono strettamente collegate a ciò che è successo ieri al Senato e dintorni? Far cadere il Presidente del Consiglio è solo politica interna? Per me no, è molto di più.

Infine, per la seconda volta, tutti gli insulti che vai dispensando a destra e a manca, tienteli per te.
Non è che se insulti sei più credibile, anzi, risulti più ridicolo.

Scusa non ho tempo da perdere con te e altri come te.

Forse non arrivi nemmeno a capire che uno è dispiaciuto perché un paese come il nostro, con potenzialità infinite, già dimostrate nel corso della storia e anche attualmente, venga trattato di fatto come un burattino.

Evidentemente un concetto troppo difficile, anche se a livello elementare. Stupido io che insisto.

Ah vedo la faccina: ridi su sto cazzo.
 

Jackie546

Forumer attivo
Ma quale contraddizione skolem, ma che cazzo dici, ma qua avete subito un trauma neurologico, che cazzo c'entra quello che uno pensa del proprio paese, i suoi valori, con tutto il resto (persino con la politica attuale, estera o meno).
Le contraddizioni in quello che dico le vedi solo te perché non so, forse non sei andato a scuola a 'sto punto, non sai assolutamente niente, manco la differenza fra politica interna ed estera.
Cerca di accendere il cervello quando hai finito gli argomenti, che ti stai rendendo assolutamente ridicolo.

Ma qui un test di intelligenza prima di essere ammessi no eh?
non capisco, anch'io ho una bassa opinione degli italiani e di come la politica ha gestito il buon patrimonio industriale che avevamo sviluppato negli anni 60, anch'io godo comunque di alcune cose che qui funzionano bene, ma ho sempre pagato alte tasse per questo, e finchè saro qui continuero' a pagarle. Dovrei sentirmi in colpa per la mia bassa considerazione degli italiani sia politici sia elettorato ? Perchè ? l'Italia, con tutti i suoi difetti, rimane una democrazia dove si puo' criticare sia governo sia popolo. Meglio di un sacco di paesi al mondo dove cio' non è possibile. Nel frattempo, avendo 2 figli piccoli, mi guardo in giro, e se certe derive populiste e anti europee prevalessero, cerchero' posti migliori dove vivere, soprattutto pensando al futuro dei miei figli.
 

FNAIOS

non capisco, anch'io ho una bassa opinione degli italiani e di come la politica ha gestito il buon patrimonio industriale che avevamo sviluppato negli anni 60, anch'io godo comunque di alcune cose che qui funzionano bene, ma ho sempre pagato alte tasse per questo, e finchè saro qui continuero' a pagarle. Dovrei sentirmi in colpa per la mia bassa considerazione degli italiani sia politici sia elettorato ? Perchè ? l'Italia, con tutti i suoi difetti, rimane una democrazia dove si puo' criticare sia governo sia popolo. Meglio di un sacco di paesi al mondo dove cio' non è possibile. Nel frattempo, avendo 2 figli piccoli, mi guardo in giro, e se certe derive populiste e anti europee prevalessero, cerchero' posti migliori dove vivere, soprattutto pensando al futuro dei miei figli.

No, non dovresti sentirti in colpa, semplicemente dovresti studiare un po' di storia a livello elementare e documentarti meglio anche su come siamo oggi (conventicole incluse).
Poi, con argomenti al di là del luogo comune e dei tabloid, e dopo un bell'esame di coscienza, puoi criticare, espatriare (per stare meglio o peggio non puoi saperlo in anticipo), ci mancherebbe.
A criticare in modo asettico, senza di fatto fare nulla, da spettatori beneficati, sono buoni tutti.
 

percefal

Utente Old Style
Scusa non ho tempo da perdere con te e altri come te.

Forse non arrivi nemmeno a capire che uno è dispiaciuto perché un paese come il nostro, con potenzialità infinite, già dimostrate nel corso della storia e anche attualmente, venga trattato di fatto come un burattino.

Evidentemente un concetto troppo difficile, anche se a livello elementare. Stupido io che insisto.

Ah vedo la faccina: ridi su sto cazzo.
Ole’.

D02C61D0-1EF9-4B10-92A6-E66DA856EF8C.png
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Situazione aggiornata, il premio a scadenza (valore teorico di rimborso se il sottostante avesse la quotazione attuale) sale al 39% (date le mazzate che si sono presi alcuni certificati pur rimanendo in barriera), e penso sia una % che sarà diffusa tra tutti i portafogli. Occorre mantenere la calma e valutare quanto piu' freddamente possibile switch, io di situazioni che ormai vedo irrimediabili è quella col sottostante Telecom, per me Nexi farà fra 2 anni come Tenaris lo scorso anno (conto quantomeno di dimezzare la perdita di qui a scadenza), gli altri sottostanti sotto barriera hanno la possibilità di recuperarla e comunquye la maggior parte sono airbag. Purtroppo sono solo il 15% liquido, non so se vendere il BTP 2072 ma l'ho in carico a 73,xx secondo me puo' tornare sopra 75. Non ci voleva questa crisi di mezza estate, solo due giorni fa ero veramente ottimista su un buon recupero a breve
 

Allegati

  • schermate 21-07.docx
    311,3 KB · Visite: 47

Luca_niubbo

Forumer storico
No, non dovresti sentirti in colpa, semplicemente dovresti studiare un po' di storia a livello elementare e documentarti meglio anche su come siamo oggi (conventicole incluse).
Poi, con argomenti al di là del luogo comune e dei tabloid, e dopo un bell'esame di coscienza, puoi criticare, espatriare (per stare meglio o peggio non puoi saperlo in anticipo), ci mancherebbe.
A criticare in modo asettico, senza di fatto fare nulla, da spettatori beneficati, sono buoni tutti.

FNAIOS, posso chiederti se ti da fastidio o meno l'alta evasione fiscale presente in italia?
(siamo tra le prime posizioni in europa).
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Possiamo, chiedo in cortesia, evitare diatribe fra posizioni che non conciliabili per concentrarsi su quello che fa veramente la differenza in questa situazione: LA STRATEGIA?Come vi muovete, cosa state facendo?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto