Certificati di investimento - Cap. 5 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Si Nicola, io ho solo detto che Bper è più volatile di Enel..comunque entrambe si comportano bene stamattina..

Sul titolo giocano anche la bassa cedola e la scadenza lunga, oltre che la clausola dividend. Mi auguro che i l mercato mantenga il certificato su valori adeguati e scambi, almeno finché il titolo nn va in bid only (o forse c'è già ?????)
 

Alexreferee11

Forumer storico
Sul titolo giocano anche la bassa cedola e la scadenza lunga, oltre che la clausola dividend. Mi auguro che i l mercato mantenga il certificato su valori adeguati e scambi, almeno finché il titolo nn va in bid only (o forse c'è già ?????)
Non credo che sia ancora in BO Giancarlo; sicuramente questo è un prodotto da eventualmente comprare e (quasi) dimenticarsene come ce ne sono diversi..l aspetto positivo lo vedo con lo strike dei 4 sottostanti..se pensi che neanche 2 mesi fa erano tutti sopra strike, capisci bene che se cambiasse il vento del mercato, rivedere quei valori nei prossimi mesi non sarebbe affatto un miraggio..
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - I prezzi del greggio sono in ribasso a causa della debolezza dei dati sull'attività manifatturiera in Cina e Giappone, che pesano sulle prospettive della domanda, mentre gli investitori si preparano alla riunione dell'Opec+ di questa settimana in cui si discuterà l'adeguamento dell'offerta.
I prezzi del greggio hanno chiuso il mese di luglio con la seconda perdita mensile consecutiva, per la prima volta dal 2020, a causa dell'impennata dell'inflazione e dell'aumento dei tassi di interesse che fanno temere una recessione che eroderebbe la domanda di carburante.
Gli analisti di un sondaggio Reuters hanno ridotto per la prima volta da aprile le loro previsioni sui prezzi medi del Brent per il 2022 a 105,75 dollari al barile. Le stime per il Wti sono scese a 101,28 dollari.
L'Opec+ si riunirà mercoledì per decidere la politica di produzione di settembre.
Due delle otto fonti dell'Opec+ di un sondaggio Reuters hanno detto che durante la riunione sarò discusso un modesto aumento della produzione. Il resto ha detto che la produzione sarà probabilmente mantenuta stabile.
Con l'inizio del mese di agosto, l'Opec+ ha completamente annullato i tagli record alla produzione in vigore durante la pandemia.
A pesare sui prezzi è stato anche l'aumento della produzione petrolifera libica, che ha raggiunto 1,2 milioni di barili al giorno (bpd), rispetto agli 800.000 bpd del 22 luglio, dopo la rimozione del blocco di diversi impianti petroliferi.
 

CarloConti

Forumer storico
Non credo che sia ancora in BO Giancarlo; sicuramente questo è un prodotto da eventualmente comprare e (quasi) dimenticarsene come ce ne sono diversi..l aspetto positivo lo vedo con lo strike dei 4 sottostanti..se pensi che neanche 2 mesi fa erano tutti sopra strike, capisci bene che se cambiasse il vento del mercato, rivedere quei valori nei prossimi mesi non sarebbe affatto un miraggio..
indipendentemente dal fatto oggettivo che quoti un 3% in meno con sottostanti positivi, ho notato in generale che i Dividend sono tutti molto bassi come quotazione, forse il prezzare i dividendi futuri con la loro incognita determina la quotazione molto depressa. Tra l'altro già vi è uno scostamento sui dividendi attesi e quelli pagati?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto