Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (176 lettori)

Campagna patriottica contro l'astensionismo :

...
Oggi, o forti, sui volti baleni
il furor delle menti segrete:

per l’Italia si pugna, vincete!
Il suo fato sui brandi vi sta.
O risorta per voi la vedremo
al convito de’ popoli assisa,
o più serva, più vil, più derisa,

sotto l’orrida verga starà.
Oh giornate del nostro riscatto!
Oh dolente per sempre colui
che da lunge, dal labbro d’altrui,
come un uomo straniero, le udrà!

Che a’ suoi figli narrandole un giorno
dovrà dir sospirando: io non c’era;
che la santa vittrice bandiera
salutata quel dì non avrà.


(Manzoni)

:ola:
 
Ho esercitato il mio diritto-dovere di cittadino :-o

Per la prima volta ho votato chi non pensavo proprio di poter mai votare

Forte senso di nausea, ... poi mi sono ricordato che non avevo preso la pasticca per la pressione e sono corso a casa a prenderla

Ma dico io, ... si può rischiare l'infarto per andare a votare ?

Ma si sa, ...


La "buona" notizia è che da domani potremo ricominciare a comprare titoli di Stato con rendimenti interessanti :

BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.21 - Pagina 69 (finanzaonline.com)

In bocca al lupo a tutti
 

leosoier

Forumer storico
B pomeriggio , i Volumi del Ftsemib in chiusura sono aumentati a 2.13 mld, possibile onda 3 interna?
Adesso se volessero pareggiare i 157gg inversi arriveremo al 17 ottobre 2022 (Setup) con un lupo rialzista che dovrà risalire la retta bassa per dare il segnale UP.

1664120754345.png
 

robdey

Forumer storico
Il btp in queste ultime fasi sta perdendo un pò di affidabilità nelle date, questo ultimo T+3 se non è un 3 tempi e quindi in chiusura entro pochissimo andrebbe ricentrato prendendo come partenza dell'ultimo T+2 l'8/9, per ora lo facciamo solo su t.w.


1664124374189.png

1664124637332.png

Sul lato inverso abbiamo le 2 solite opzioni, se è 2 tempi siamo sull'ultimo T+3 con vincolo negativo nel suo ultimo T+2 e questi dovrebbero essere gli ultimi colpi di coda prima di iniziare la salita dell'indice per chiuderlo sopra ai 23.000Pt tra la fine di ottobre ed i primi di novembre.
L'ipotesi peggiore per l'indice è il 3 tempi che vede il secondo T+4 iniziato il 17/8 con chiusura prevista in marzo 2023, qui ci sarebbero spazi per correzioni lato indice importanti che si abbinerebbero con il Btp del dritto che vede discesa fino a novembre inoltrato.
Personalmente credo che si possano accorciare i tempi del btp e che il minimo possa essere battuto entro il mese di settembre in sinergia con i setup mensili e trimestrali ma al mercato tocca l'ultima parola.

1664124711471.png

Le scorse 2 settimane sono state di setup, siamo in mese di setup così come in trimestre, se dopo le prime ore della prossima settimana si aggiorneranno i minimi sarà un ulteriore segnale short ma il vero segnale arriverà dall'uscita del mese di settembre e quindi anche dal trimestrale, un minimo contenuto entro il mese di settembre potrebbe far ripartire il 2 anni con buona pace per il btp.

1664125489994.png
 

Allegati

  • 1664125316376.png
    1664125316376.png
    117,1 KB · Visite: 31

medardorosso

Forumer attivo
B pomeriggio , i Volumi del Ftsemib in chiusura sono aumentati a 2.13 mld, possibile onda 3 interna?
Adesso se volessero pareggiare i 157gg inversi arriveremo al 17 ottobre 2022 (Setup) con un lupo rialzista che dovrà risalire la retta bassa per dare il segnale UP.

Vedi l'allegato 678942
Arrivando prossimamente sui 20000 si potrebbe poi rimbalzare sotto i 24000 per poi precipitare verso i 12000 come minimo dell'anno, o sbaglio?
 

Users who are viewing this thread

Alto