Certificati di investimento - Cap. 5 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
Anche la pagina dei prodotti Leonteq è peggiorata: nella sessione "cedole" non compare più i pagamenti periodici delle stesse, fatto che comporta di non sapere più se un certificate abbia pagato o meno determinate cedole e/o ne abbia alcune non pagate..
Leonteq mi ha già risposto :

Buongiorno,

La ringraziamo per l’interesse mostrato nei nostri certificati.
Purtroppo stiamo riscontrando dei problemi tecnici sul nostro sito per quanto riguarda questa funzionalità. Il problema è stato però identificato e a breve sarà risolto.
Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali Saluti,

Team Leonteq Italia
 

attilioteo

Forumer attivo
Assolutamente. Però rientra nel mio discorso di prima. Secondo me se compri un certificato lo fai nell'ottica che tu ti fidi che, alla scadenza, ci guadagnerai. Quindi mollarlo anni prima significa che hai sbagliato scelta ex-ante. Fiscalmente parlando, se hai bisogno di Minus, puoi anche vendere un certificato in perdita e ricomprarlo il giorno dopo. Mia opinione, ovviamente
Poichè non si è infallibili, può anche capitare che nel tempo la fiducia venga meno e quindi il certificato possa essere alienato.
 

AlbyMe

Forumer attivo
bisognerebbe capire come si comporta dopo stacco, perche io lo prenderi solo per operazione di breve
Immagino che dopo lo stacco il suo valore diminuisca di un valore prossimo al valore della cedola pagata ma considera che strike così basso del sottostante si è avuto nel pieno della pandemia nel 2020
 

trip18

Forumer attivo
Segnalo IT0005421091 si compra ampiamente sotto la pari protezione 100% e tra 8 giorni di borsa rileva per cedola del 2,45% ma senza memoria.
Ne possiedo qualche pezzo.
Oggi si compera a 925, circa 75 punti per arrivare a mille , quindi 7,5 %+ 2.45 di cedola ormai certa uguale a 9.95, annualizzato circa 3,20. Se dovesse dare una cedola delle due previste renderebbe il 4,13 annuo, più del capitale garantito repsol . Poi si può discutere l'emittente, che non è intesa, quello si. Io l ho in portafoglio.
 

giancarlo22

Forumer storico

giancarlo22

Forumer storico
Poichè non si è infallibili, può anche capitare che nel tempo la fiducia venga meno e quindi il certificato possa essere alienato.

Soprattutto in momenti di forti volatilità e di eventi come quelli occorsi negli ultimi 2 anni lo scenario economico e finanziario può rapidamente mutare e quel che valeva fino al giorno prima può capovolgersi. In questi contesti le scelte degli investitori devono forzatamente adeguarsi alla musica che viene suonata dall'alto....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto