Certificati di investimento - Cap. 5 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
ASML +7% alla borsa di Amsterdam. La società che produce e vende apparecchiature per la produzione di semiconduttori ha pubblicato risultati del terzo trimestre e guidance sull'intero 2022 migliori delle stime. Per il quarto trimestre prevede ricavi per 6,1/6,6 miliardi di euro contro stime del consenso a 6,13 miliardi. Vede un impatto modesto nel 2023 dalle nuove regole imposte dall'amministrazione USA.
 

CarloConti

Forumer storico
Secondo me da mesi stai facendo un gran polpettone tra economia e finanza, che invece sono 2 cose ben diverse, ma tant'è...
infatti, parlo di finanza e di borsa. Di economia solo indirettamente, ma anche in quel caso dico che c'è un catastrofismo esagerato per delle variazioni macro impercettibili a livello micro. Nel senso che se si cresceva del 2%, non può essere la fine del mondo se si cresce del 0,5%. Si stava male prima e si continua a stare male o viceversa. Queste variazioni hanno grandi rflessi speculativi e di bilanci macro dello stato.
 

skolem

Listino e panino
Oggi si compera a 925, circa 75 punti per arrivare a mille , quindi 7,5 %+ 2.45 di cedola ormai certa uguale a 9.95, annualizzato circa 3,20. Se dovesse dare una cedola delle due previste renderebbe il 4,13 annuo, più del capitale garantito repsol . Poi si può discutere l'emittente, che non è intesa, quello si. Io l ho in portafoglio.
Sulla pagina di C&D di questo certificato si legge partecipazione up 100% ma anche cap 100%. Non sono in contrasto le 2?
La partecipazione Up, ai valori attuali darebbe un ulteriore 14% a rimborso, ma il cap a 100% mi fa pensare che non ci sia alcun premio ulteriore. Ma in quest'utimo caso, il certificato non dovrebbe chiamarsi semplicemente DIGITAL?
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Al momento sicuramente ci sarà un po di sollievo dato dal calo dei prezzi dell'energia, ma questo non risolverà la situazione. E' da più di un anno che sento dire che per combattere l'inflazione occorre distruggere la domanda e finchè non vedrò i segni di questa politica manterrò il mio bello shortino.

eventualmente valuto incrementi su rialzi come quelli di queste giornate.
 

karl55

Forumer attivo
Sulla pagina di C&D di questo certificato si legge partecipazione up 100% ma anche cap 100%. Non sono in contrasto le 2?
La partecipazione Up, ai valori attuali darebbe un ulteriore 14% a rimborso, ma il cap a 100% mi fa pensare che non ci sia alcun premio ulteriore. Ma in quest'utimo caso, il certificato non dovrebbe chiamarsi semplicemente DIGITAL?
perche' in contrasto?
sottostante +20% partecipazione +20%
sottostante +120% partecipazione + 100%
 

NoWay

It's time to play the game
infatti, parlo di finanza e di borsa. Di economia solo indirettamente, ma anche in quel caso dico che c'è un catastrofismo esagerato per delle variazioni macro impercettibili a livello micro. Nel senso che se si cresceva del 2%, non può essere la fine del mondo se si cresce del 0,5%. Si stava male prima e si continua a stare male o viceversa. Queste variazioni hanno grandi rflessi speculativi e di bilanci macro dello stato.

E questo discorso non sta in piedi perché, se lo vai a fare a chi già ora ha perso il lavoro, ti prendi qualche complimento (diciamo così)...
 

kiaker

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
perche' in contrasto?
sottostante +20% partecipazione +20%
sottostante +120% partecipazione + 100%

Cap 100%, significa che non può rimborsare più del nominale.
Comunque per ovviare, togliamo la partecipazione. Di norma viene inserita nei certificati con protezione inferiore al 100%, tipo 90%, indicando poi nel caso il Cap al 100%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto