Certificati di investimento - Cap. 5 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_niubbo

Forumer storico
Una postilla. Se emettono (tutti, ovviamente non solo BNP) con certe barriere e certe cedole, è perché il periodo glielo consente. Non regalano niente, mai...

lo capisco, ma NLBNPIT1JU31 o NLBNPIT1JU72 mi sembrano buoni certificati per cedolare e stare tranquilli anche se il 2023 diventa super rosso...
Ovviamente se non si ha bisogno di liquidità a breve.
 

NoWay

It's time to play the game
lo capisco, ma NLBNPIT1JU31 o NLBNPIT1JU72 mi sembrano buoni certificati per cedolare e stare tranquilli anche se il 2023 diventa super rosso...
Ovviamente se non si ha bisogno di liquidità a breve.

Mah, sai... parlando in generale, certe barriere sembrano strasicure e poi invece magari cedono. Dipende sempre e solo dai mercati...
 

giancarlo22

Forumer storico
a me sembrano ottimi per cedolare invece...
tipo NLBNPIT1JU31 ha barriere profondissime...

Concordo evidentemente sulla profondità delle barriere. Difficile che rimborsino prima della scadenza con questi strike e quindi si dovranno mantenere a lungo. Dipende dalle caratteristiche dei prodotti che si cercano in questo momento.
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Wall Street apre in rosso dopo i commenti della Fed, i dati

Le borse negli Stati Uniti hanno aperto in ribasso giovedì dopo che il presidente della Federal Reserve Bank di St. Louis, James Bullard , ha sottolineato che le misure di politica monetaria adottate finora hanno avuto solo effetti limitati sull'inflazione.
Sul fronte dei dati, mentre le richieste iniziali di sussidi di disoccupazione sono diminuite nella settimana terminata il 12 novembre, gli inizi di alloggi negli Stati Uniti sono crollati del 4,2% a ottobre rispetto al mese precedente.
L'indice Dow Jones Industrial Average ha aperto dello 0,90% o 300 punti in meno, poiché Salesforce è sceso del 3,73% alle 9:30 ET. Il Nasdaq 100 è sceso dell'1,5% all'inizio delle negoziazioni, poiché Datadog ha guidato le perdite, in calo del 5,64% alle 9:31 ET. L'S&P 500 è sceso dell'1,18% alle 9:30 ET, con Norwegian Cruise Line in calo dell'8,50% alle 9:31 ET.
L'euro è sceso dello 0,64% rispetto al dollaro alle 9:35 ET ed è passato di mano a 1,03308.
 

Riddick

Nuovo forumer
Io a quanto ho capito chiamando Sg è che non si fa la media tra worst of e best of ma la somma.Se fosse stata la media andava benissimo.Nell'ipotesi worst of -55 e best of - 45 mi hanno detto se ho compreso bene che verrebbe rimborso finale 0
Ciao, non avevo mai sentito parlare del certificato in questione ma ho guardato la scheda sul sito certificati e derivati e dovrebbe essere come dici tu. Sul sito non si parla di media, ma di somma di best of e worst of. Ad esempio se un titolo fa +20 e un altro -20 la somma delle loro perfomance fa zero ed il rimborso è a 100. Tuttavia su un titolo fa -45 e l'altro -55 la somma delle loro performance fa -100% e si perde tutto. Certificato che a me non piace.
 

Flypper17

Forumer storico
lo capisco, ma NLBNPIT1JU31 o NLBNPIT1JU72 mi sembrano buoni certificati per cedolare e stare tranquilli anche se il 2023 diventa super rosso...
Ovviamente se non si ha bisogno di liquidità a breve.
quello sul settore assicurativo con barriere al 40% mi sembra interessante , chiedo a Joe se quello che aveva SEGNALATO lui è paragonabile?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto