Solo statistica (2 lettori)

michi68

Forumer attivo
Volevo naturalmente far notare che queste analisi basandosi su valutazioni che sono prodotto di calcoli statistici non producono solo rose e fiori. Lo "shift" di un giorno di un movimento che si valutava avvenire al giorno G+2 e invece avviene al giorno G+1, sebbene non intacchi granchè la correlazione complessiva del segnale in termini numerici, può invece intaccare il conto corrente del trader. Quindi, per quello scrivo sempre, occhio alla rottura di determinati livelli. Ed anche per quello mi limito all'analisi ed evito di dare consigli sull'operatività
 

michi68

Forumer attivo
A differenza dei diamanti poi, la correlazione non è per sempre. Anche perchè altrimenti si avrebbe un andamento assolutamente periodico, cosa che evidentemente non è. La correlazione è per una certa parte del tempo, fondamentalmente quella in cui non ci sono dati o altri eventi esogeni che possono dare una scossa. Sui dati si sa in anticipo che potrebbero avere effetto sui corsi, su altri eventi sfortunatamente no.
 

michi68

Forumer attivo
Per esempio domani è una di quelle giornate. E' la giornata in cui la pallina nel flipper non segue il movimento libero impresso dal rimbalzo sull'ultimo ostacolo, ma va proprio contro l'elettrocalamita che la può sparare in mille direzioni diverse. Questa sera non ha senso postare niente o comunque avrò in mano qualcosa che sicuramente ha un significato più scarso.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Volevo naturalmente far notare che queste analisi basandosi su valutazioni che sono prodotto di calcoli statistici non producono solo rose e fiori. Lo "shift" di un giorno di un movimento che si valutava avvenire al giorno G+2 e invece avviene al giorno G+1, sebbene non intacchi granchè la correlazione complessiva del segnale in termini numerici, può invece intaccare il conto corrente del trader. Quindi, per quello scrivo sempre, occhio alla rottura di determinati livelli. Ed anche per quello mi limito all'analisi ed evito di dare consigli sull'operatività

..insomma puo' "nuocere gravemente alla salute":d:

SCHERZI A PARTE , se ho ben capito il meccanismo....e visti anche gli "scostamenti " percentuali probabilistici( es se oggi si va da -0.2 a +0.9 ) io lo intendo piu' uno strumento che possa dare un idea di "percorso" di medio che tracci una direzione, ,che una cosa da usare nel trading stretto....cmq a me va bene cosi'...:up:

tranquillo...aggiorna quando e se ritieni sia utile farlo per i tuoi parametri......mi interessa:cool::d:
 

michi68

Forumer attivo
..insomma puo' "nuocere gravemente alla salute":d:

SCHERZI A PARTE , se ho ben capito il meccanismo....e visti anche gli "scostamenti " percentuali probabilistici( es se oggi si va da -0.2 a +0.9 ) io lo intendo piu' uno strumento che possa dare un idea di "percorso" di medio che tracci una direzione, ,che una cosa da usare nel trading stretto....cmq a me va bene cosi'...:up:

tranquillo...aggiorna quando e se ritieni sia utile farlo per i tuoi parametri......mi interessa:cool::d:

no, non è per il trading stretto. E' per tradare un mensile e comunque come coadiuvante (si spera buono) almeno come minimo ad una media o un incrocio di medie.
 

michi68

Forumer attivo
Oggi non posto, perchè domani è la giornata "flipper". Se non ci fosse, potrei dire con un buon 90% di prenderci che siamo sul top di tutto il movimento. Gli darei massimo 25.700
 

michi68

Forumer attivo
1673476388442.png


Questa sarebbe la distribuzione di probabilità per domani, se non ci fosse la trappola del CPI. [-0.4%, +0.8%] = 70%
 

Users who are viewing this thread

Alto