Le News Dal Mondo Immobiliare. hellboy Rulez (1 Viewer)

hellboy

Forumer storico
In questo topic potete inserire tutte le news che trovate nel web e che riguardano la nostra sezione, news che volete condividere con altri utenti...

__________________________________________________________________________
USA grafico case shiller aggiornato febbraio 2010

agg. apr
 

Allegati

  • case shiller febbraio2010.JPG
    case shiller febbraio2010.JPG
    41,2 KB · Visite: 1.712
  • case Shiller aprile 2010.png
    case Shiller aprile 2010.png
    47,2 KB · Visite: 1.683
Ultima modifica di un moderatore:

hellboy

Forumer storico
Angelina Jolie e Brad Pitt comprano una casa da 40 milioni in Italia

Angelina Jolie e Brad Pitt comprano una casa da 40 milioni in Italia

Angelina Jolie e Brad Pitt comprano una casa da 40 milioni in Italia - Cultura e societa - Panorama.it



Verona è la città dell’amore per eccellenza. Come avrebbe potuto resistere al suo fascino una delle coppie più innamorate di Hollywood?

Non si separano mai per più di tre giorni e se uno dei due sta girando un film all’estero si cerca la casa giusta per poter ospitare i sei figli per tutto il tempo delle riprese, come è appena successo a Venezia (per la cronaca il palazzo giusto era Palazzo Nani Mocenigo sul Canal Grande).

Ora pare che Brad Pitt e Angelina Jolie stiano progettando di passare con i loro 6 figli, il cane e tutto il loro entourage splendide vacanze italiane, a Verona ovviamente.

Stando a quanto riporta il quotidiano spagnolo El Mundo, la coppia avrebbe acquistato una modesta dimora dispersa sulle verdi coline della Valpolicella. La casa sarebbe composta solamente da: quindici stanze, sette bagni, un cinema, una palestra, due piscine e una grande Jacuzzi. Il costo si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro.

Parrebbe proprio che il suo caro amico George Clooney sia riuscito a convincere Brad che l’Italia è il luogo giusto per vivere la propria storia d’amore (e nel suo caso anche trovarlo). Di sicuro tra le colline venete Brad avrà modo di realizzare il suo sogno: produrre vino come tanti suoi altri colleghi famosi.
 

hellboy

Forumer storico
anche Eto’o l'attaccante dell'Inter un paip di mesi fa ha acquistato l'ultimo piano di un palazzo in via Turati a Milano per 17 milioni di euro



Eto’o, super casa: mille metri quadrati in centro, costo 17 milioni di euro - Milano

MILANO - La trattativa è stata molto riservata, s’è conclusa qualche giorno fa. Samuel Eto’o, attaccante dell’Inter, ha appena acquistato una nuova casa. Anzi, tre case: tre maxi appartamenti che occupano l’intero ultimo piano di un palazzo in via Turati, proprio di fronte alla sede del Milan. Costo dell’operazione: 17 milioni di euro, per una superficie di circa mille metri quadri. Guardando risultati e classifica, con l’Inter in testa al campionato e la finale di Champions da disputare tra un paio di settimane, l’acquisto assume un forte valore simbolico. Samuel Eto’o, campione della squadra di Moratti, da oggi potrà guardare dall’alto in basso (anche fisicamente) i rivali del Milan. Per la sua nuova casa milanese, Eto’o ha scelto via Turati. E ha acquistato l’intero ultimo piano di un palazzo che si trova proprio di fronte alla sede della società rossonera. Affacciandosi dal terrazzo, là sotto, l’attaccante dell’Inter si troverà davanti gli uffici in cui Galliani e Braida gestiscono il Milan. Dall’alto di quello stabile si vede mezza Milano e pare che il capitano della nazionale del Camerun intenda godersi lo spazioso terrazzo: il primo lavoro che ha ordinato, si dice, è la costruzione di una grande piscina.


Samuel Eto'o Fils, 29 anni, originario del CamerunLa trattativa è stata lunga e molto riservata. Alla fine Eto’o si è accordato con i venditori per un prezzo di 17 milioni di euro. Che a dirla così sembrerà una cifra stratosferica, ma di fatto è in linea con i valori di mercato in quella zona, sopra i 15mila euro al metro quadrato. In realtà non si tratta di una sola casa, ma di ben tre maxi appartamenti, uno accanto all’altro, che occupano l’intero ultimo piano dello stabile, per una superficie totale di circa mille metri quadri. Non si sa ancora (sembra che il calciatore stia decidendo) se i muri verranno buttati giù o se verranno conservati appartamenti indipendenti. Racconta un esperto di intermediazione immobiliare ad alto livello: «Con quelle caratteristiche, potrebbe diventare una delle case più belle di Milano. Una sorta di villa, pensando ai grandissimi spazi, ma all’altezza dei tetti della città».
L’operazione immobiliare sarà anche un investimento, per uno dei calciatori più ricchi del mondo. Al di là dello stipendio dell’Inter, Eto’o ha accumulato una fortuna dai tempi del Barcellona, squadra con cui ha vinto tre campionati spagnoli e due Champions League. Un campione con la passione per le fuoriserie: negli anni è riuscito a mettere insieme una collezione di oltre 30 auto. In via Turati abiterà in un palazzo dallo stile lusso-moderno, appena ristrutturato, con una facciata in marmo chiaro. Al piano terra c’è una sorta di piazzetta interna che, dall’altra parte, sbocca verso i giardini «Montanelli» di via Palestro. Le voci del palazzo sorridono: «La casa acquistata da Eto’o potrebbe essere addirittura più bella di quella di Massimo Moratti».
 

hellboy

Forumer storico
la più cara è Cortina

Capri e Forte dei Marmi capoliste tra le destinazioni balneari
Mercato immobiliare turistico: la più cara è Cortina

http://www.travelnostop.com/NEWS_dettaglio.php?idArticolo=78216



Cortina d'Ampezzo si conferma il luogo di villeggiatura dove è più costoso acquistare una casa per le vacanze. E' quanto emerge dal rapporto dell'Osservatorio nazionale sul mercato immobiliare turistico della Fimaa (Federazione delle agenzie immobiliari) presentato a Ravenna, secondo cui il 38% degli italiani che vanno in vacanza sceglieranno un appartamento, in linea con la percentuale del 2009. Anche le compravendite turistiche, tuttavia, sembrano attraversare un momento di stallo: dopo il calo del 20% nel 2009, c'é qualche segnale di ripresa, mentre la richiesta di affitti per la stagione estiva rimane stabile. La regina delle Dolomiti rimane comunque saldamente in testa alla classifica delle mete più ambite: un appartamento a Cortina costa infatti 19 mila euro al metro quadrato, molto di più dei 13 mila di Madonna di Campiglio, ma anche dei 13.100 e 13 mila delle due capoliste del turismo balneare ovvero, rispettivamente Capri e Forte dei Marmi. Nella top ten dei luoghi più costosi ci sono anche Santa Margherita Ligure (12.500), Porto Cervo (12.000), Courmayeur (10.800), Positano (10.300), Viareggio (9.500) Anacapri (9.400) e Alassio (9.200).
 

hellboy

Forumer storico
secondo me era meglio suddividere le news Dal Mondo da quelle italiane altrimenti non c'è continuità,
tipo

news dal mondo

news dall'Italia

solo come opinione personale.
 

messimo

Guest
secondo me era meglio suddividere le news Dal Mondo da quelle italiane altrimenti non c'è continuità,
tipo

news dal mondo

news dall'Italia

solo come opinione personale.

in che senzo???:D:D:D

era tanto per dire "dal mondo".... anzi intendevo dire dal mondo degli immobili in generale:D
 

hellboy

Forumer storico
in che senzo???:D:D:D

era tanto per dire "dal mondo".... anzi intendevo dire dal mondo degli immobili in generale:D

ovviamente si parla di immobili

è meglio suddividere le news Italiane da quelle estere perchè chi è interessato al mercato italiano può non esserlo a quello estero e viceversa.

naturalmente mi va bene in ogni caso :)
 

Users who are viewing this thread

Alto