Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Consigliatemi: vendo immediatamente oggi anche
i miei BTP e CCT (alcuni di questi, i CCT, addirittura "sotto"...)?
Sono molto tentato.

Davide - Ghibli

A dir il vero ho il ptf preparato alla vendita improvvisa :lol:

Solo perchè mi aspetto mosse sui derivati....

Sono paranoico :D

Consigli non se ne danno......Io ho diversa roba....e per ora resto fermo.

I futuri investimenti......prenderanno altre strade ..
 

tommy271

Forumer storico
Scusa Tommy,
ma gli eventuali distinguo in base ad emissioni (hp ormai tramontata) o a tipologia di investitori (istitutional, retail, ecc..) vengono inseriti in questa fase o in tempi successivi?

Se prendiamo per buone le affermazioni di Venizelos al termine dello PSI verranno adottate misure risarcitorie a favore del retail ellenico ( IMHO entro 100K, differenza tra prezzo di carico e concambio).

Questa iniziativa potrebbe sollecitare gli altri governi dell'Eurozona a prendere misure analoghe, in caso contrario ci sono tutti gli estremi per rivolgerci all'Alta Corte di Giustizia per misure discriminatorie tra investitori entro l'Europa a 17.

Altro filone può essere una sorte di denuncia per bancarotta fraudolenta ai nostri danni contro la BCE e la BEI.

Lascerei perdere cause contro la Grecia. Perfettamente inutili.

Sulle nostre banche ci potrebbe essere un'azione contro la Consob se gli investitori vengono discriminati tra chi ha aderito e chi no ... ma al momento tutto fa intendere che verremmo CACcati ... quindi ...
 

FNAIOS

Consigliatemi: vendo immediatamente oggi anche
i miei BTP e CCT (alcuni di questi, i CCT, addirittura "sotto"...)?
Sono molto tentato.

Davide - Ghibli

Se io non avessi venduto i miei a dicembre 2010 e ci avessi semplicemente investito sopra le cedole, sarebbe andata meglio.
Comunque tieni conto che lo spread non ritornerà a 550, altrimenti si va a ramengo.
 

Andre_Sant

Forumer storico
eh?
Come troppi soldi?


troppi i soldi per fare uno short serio..

se anche qualche fondo o banca provasse a shortare i bond europei, le banche euro dopo poco prenderebbero i soldi avuti da bce e depositati presso bce e li userebbero per ricomprarsi i propri bond che sono correlati ai tds italia.. troppa sarebbe la tentazione per non farlo.. (e già lo stanno facendo cmq..)

a questo aggiungici che draghi ieri non ha escluso un terzo ltro.. dicendo chiaramente che se servirà ne farà altri.. e se non servirà non ne farà..

ciao
Andrea
 

FNAIOS

troppi i soldi per fare uno short serio..

se anche qualche fondo o banca provasse a shortare i bond europei, le banche euro dopo poco prenderebbero i soldi avuti da bce e depositati presso bce e li userebbero per ricomprarsi i propri bond che sono correlati ai tds italia.. troppa sarebbe la tentazione per non farlo.. (e già lo stanno facendo cmq..)

a questo aggiungici che draghi ieri non ha escluso un terzo ltro.. dicendo chiaramente che se servirà ne farà altri.. e se non servirà non ne farà..

ciao
Andrea

Grazie adesso è chiaro.
Ottima deduzione :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto