Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

blackmac

Forumer storico
X Camaleonte

L'indice tier 1 assicurativi, Che hai postato nei piani alti lo utilizzi frequentemente
per monitorare il clima generale o e' utile solo per determinati emittenti.

Grazie

scusate ot
 

spx

TDSfriends ..da una vita
sia che dividi in lotti sia che usi il pmc il capital gain è uguale e le commissioni non centrano con il calcolo perchè si usano le quotazioni nude e crude

:eek: ...:no:
NO! Marco ...o per lo meno se ho capito bene ...cioè che vuoi dire che il pmc di carico per il Capital Gain non si considerano le commissioni...

per la determinazione del pmc su cui si CALCOLA il CAPITAL GAIN la formula è:

ACQUISTO: ctv movimento -scarto emmissione + commisioni - spese
VENDITA: ctv movimento -scarto emissione - commissioni - spese

Su questo PMC la Banca/SIM ci applica la tassazione


:) ...ma almeno al mercato ti ha fatto spendere quei 1000€ di gain fra bavaglini, pigiamini, tutine, calzine...;)
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
X Camaleonte

L'indice tier 1 assicurativi, Che hai postato nei piani alti lo utilizzi frequentemente
per monitorare il clima generale o e' utile solo per determinati emittenti.

Grazie

scusate ot


Lo uso come tendenza e, verificare settimanalmente a che punto siamo.
Qui c'è l'indice analogo per i bancari:iBoxx

Qui quello corporate che racchiude bancari e assicurativi insieme:
iBoxx
 

pxfour

Forumer storico
Si! come da esempio la Minus di 300 che hai generato viene compensata dalla Plus di 300 ...vendendo i 40k a 98,75.

Mi permetto di ricordarti che a fronte di una perdita/guadagno di 300euro in c/c non hai generato una Minus/Plus di 300€
Per i titoli privilegiati (Tds ed equiparati) il mantenimento dell’aliquota del 12,50% è realizzato dal 2012 applicando l’aliquota del 20%, alle minusvalenze e alle plusvalenze, per una “rilevanza fiscale” pari al 62,50%.


:up: Grande, spiegazione chiara e semplice alla portata anche di un neofita come me. :)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 09 ago - A meta'
seduta, il prezzo dei T-Bond decennali, benchmark del
settore, e' in calo di 8/32 punti, a 99 6/32 punti, con i
rendimenti all'1,71%. I titoli di stato americani proseguono
con andamenti in ribasso e i rendimenti in aumento, dopo il
calo delle richieste iniziali di sussidi di disoccupazione e
il ribasso del deficit commerciale di giugno.
Questo l'andamento delle altre scadenze:
Bond a 2 anni: -1/32 punti, prezzo: 99 22/32, rendimenti:
0,28%
Bond a 5 anni: -3/32 punti, prezzo: 98 25/32, rendimenti:
0,75%
Bond a 30 anni: -23/32 punti, prezzo: 104 9/32, rendimenti:
2,79%
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • edfed.JPG
    edfed.JPG
    154,9 KB · Visite: 105

stefanofabb

GAIN/Welcome
Euro Mts.indici di performance

Dati al:09-08-2012
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 159,40 2,15 3,67 2,23 1,70
EMTX 3-5 Y 174,76 3,86 3,77 4,17 1,99
EMTX 5-7 Y 183,67 5,38 4,24 6,06 2,54
EMTX 7-10 Y 186,70 7,28 3,59 8,37 3,00
EMTX 10-15 Y 183,49 9,34 5,01 12,19 4,02
EMTX +15 Y 206,63 14,65 4,88 23,04 3,59
EMTX Global 178,65 6,58 4,05 8,63 3,07
EMTXi 193,09 8,17 1,89 9,42 1,30
EMTX 15-25 Y 204,94 13,09 5,16 19,68 3,71
EMTX +25 Y 206,46 18,03 4,27 30,33 3,39
***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
 

pxfour

Forumer storico
Non so perchè ma ho la forte sensazione (ripeto è solo una sensazione personale) che domani o al massimo nella prossima settimana si possa scendere. Non vorrei assistere lunedì ad una repentina discesa ed essere ancora incastrato. Se raggiungo almeno il pari in due titoli in mio possesso domani liquido senza rimpianti. Se si salirà pace.
Buonanotte a tutti :ciao:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
E' lo Spiegel... :rolleyes:

Qui c'è uno dei motivi delle dichiarazioni di Monti sullo spread a 1200

Silvio Berlusconi Prepares for Political Comeback in Italy - SPIEGEL ONLINE

:D:D
Zebro ,non so se i giornali nella loro immensità e interessi debbano dire cose che sono già successe o paventarne altre ..in merito ricordo la notte del 15 di Settembre del 2008 e come il direttorio europeo e americano si misero d'accordo sullo spostamento dei soldi della banca più grande del mondo(Lehman Brother's).Quello fu un capitolo di storia triste per qualcuno del tipo quei dipendenti che dovettero fuggire con la coda tra le gambe e reinventarsi un occupazione dignitosa.. o chi ci fece più soldi ancora sulla pelle degli altri!:eek: ..come me che inizialmente perdevo il 20 % del mio capitale per poi ridurlo ad un 8 e poi via via per recuperare quasi tutto.Ma da allora le varie società finanziarie e bancarie stanno togliendo soldi veri alla gente con un azzeramento (oltre il 60%di perdita solo per il FIB(FTSEMIB)).Io li combatto a suon di cause con avvocati con le palle e se tutti facessero cosi ruberebbero di meno questi bravi soggetti in cravatta.Mi divertirei di più ad essere chiuso in una stanza buia con i vari dirigenti di queste lobby..credo che non ci rimarrebbe molto e restituirebbero il maltolto alla gente.:) ciao
 
Ultima modifica:

pacu83

NON SONO STATO IO...
Zebro ,non so se i giornali nella loro immensità e interessi debbano dire cose che sono già successe o paventarne altre ..in merito ricordo la notte del 15 di Settembre del 2008 e come il direttorio europeo e americano si misero d'accordo sullo spostamento dei soldi della banca più grande del mondo(Lehman Brother's).Quello fu un capitolo di storia triste per qualcuno del tipo quei dipendenti che dovettero fuggire con la coda tra le gambe e reinventarsi un occupazione dignitosa.. o chi ci fece più soldi ancora sulla pelle degli altri!:eek: ..come me che inizialmente perdevo il 20 % del mio capitale per poi ridurlo ad un 8 e poi via via per recuperare quasi tutto.Ma da allora le varie società finanziarie e bancarie stanno togliendo soldi veri alla gente con un azzeramento (oltre il 60%di perdita solo per il FIB(FTSEMIB)).Io li combatto a suon di cause con avvocati con le palle e se tutti facessero cosi ruberebbero di meno questi bravi soggetti in cravatta.Mi divertirei di più ad essere chiuso in una stanza buia con i vari dirigenti di queste lobby..credo che non ci rimarrebbe molto e restituirebbero il maltolto alla gente.:) ciao
:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto