Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali (1 Viewer)

Rottweiler

Forumer storico
Formalmente non esiste in Italia una "candidatura alla presidenza del consiglio". Uno può dire che vorrebbe governare, o che gli piacerebbe che governasse tizio, ma non c'è uno status ufficiale di candidato a Palazzo Chigi. Diverso è ovviamente il caso delle Camere per le quali si può essere inseriti in una lista e quindi formalmente "candidati"

Credo che la dichiarazione di Napolitano giocasse un pò su questo fatto: Monti non può ovviamente candidarsi per una delle Camere perchè è già senatore, e neppure al Governo perchè la procedura non esiste.
Le strategie politiche per arrivare al governo non presuppongono nessuna "candidatura"

Aggiungo che la vigente legge elettorale tenta surrettiziamente di creare la figura del candidato premier, che però non esiste costituzionalmente e quindi non vincola nè il Presidente della Repubblica per il conferimento dell'incarico nè il Parlamento per il voto di fiducia.

E per chi volesse familiarizzarsi con il Porcellum:

Legge Calderoli - Wikipedia
 

qquebec

Super Moderator
Da destra a sinistra, passando per il clero

Ecco l'icona dello schifo italiano 2012
 

Allegati

  • Twitter_boys.jpg
    Twitter_boys.jpg
    29,4 KB · Visite: 194

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Ecco l'icona dello schifo italiano 2012

È anche il mio pensiero !!!
Tutti rubavano, se non in prima persona, difendendo a denti stretti i privilegi vergognosi della casta di appartenenza ... :mano: :bleah:

Carissimi,

pensate che la società-civile sia migliore (non ne faccio un caso italiano, posso parlare anche della Grecia) della classe politica ?

Ho seri dubbi, il tengofamiglia è in ogni dove.
 

steff

Forumer storico
Tenderei a concordare ... passati i primi giorni si incominciano a leggere analisi sulla difficoltà o impossibilità di Berlusconi di vincere le elezioni...

d'altra parte al processo Ruby stamattina si è detto chiaramente quello che si era sussurrato nei giorni scorsi, cioè che il motivo di tutto questo balletto primarie si / primarie no con improvviso ripensamento in extremis va ricercato esclusivamente nella gestione dei casi giudiziari di questo signore e nei tempi dei relativi processi ....

vedremo

... e aggiungerei che con la fine anticipata della legislatura, saltano anche la vendita delle frequenze liberate dal passaggio dall'analogico al digitale terrestre, tant'e' che oggi Mediaset ha festeggiato in Borsa.




 

Ella

qui e ora ...
Carissimi,

pensate che la società-civile sia migliore (non ne faccio un caso italiano, posso parlare anche della Grecia) della classe politica ?

Ho seri dubbi, il tengofamiglia è in ogni dove.
Pienamente ragione.
Ma quando si fanno eleggere, tradendo le promesse fatte in campagna elettorale, e riducono alla fame milioni di famiglie, almeno converrai che le proporzioni fanno impallidire ... E questi affogano e sperperano i soldi di chi è obbligato a risanare il loro buco ! :down::down:
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Mah,

io sono pronto ad accumulare sulle varie Generali 2016 (euro-GBP).

Su altro di italico sono ancora timoroso, l'autoproclamato conducator (porta un poco sf**a il sostantivo) può , soffiando sul fuoco, fare faville.

Attendo Profumo (o Vendola, o...) benedire una patrimoniale prossima ventura e ci risentiamo (all' "assediato" basta pareggiare al Senato , per portare all'incertezza politica)

Quale potrebbe essere un'ipotetica aliquota patrimoniale secondo il tuo parere?:bow::bow::bow::bow:
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Bravo, cominciamo a farci del male.:lol::lol::lol:

Guarda che se ti arriva un pugno nello stomaco lo sopporti meglio se sai che sta per arrivare invece che a freddo. Se vince Bersani qualcosa di simile ci sara'. Inutile farsi illusioni. Sulla casa c'e' gia' stata (=IMU). Loro hanno come target i grandi patrimoni, i rentiers.
 

Users who are viewing this thread

Alto