Idee e grafici. - Cap. 2 (7 lettori)

Always Learn

Forumer attivo
Non mi fiderei ad aprire dei gran long sul Fib; magari qualche minilong ma non di più

io credo che in base a come si evolverà la situazione F.C. in Usa rischiamo di trovarci la prima seduta dell'anno con un discreto GAP.
Che poi sia Up o Down credo dipenda molto da loro
in ogni caso
Buon Anno a tutti
 

Lori

Forumer storico
io credo che in base a come si evolverà la situazione F.C. in Usa rischiamo di trovarci la prima seduta dell'anno con un discreto GAP.
Che poi sia Up o Down credo dipenda molto da loro
in ogni caso
Buon Anno a tutti
Mi sembra abbiano tempo fino al 2 gennaio... essendo noi avanti con l'orario dovremmo risentire delle ripercussioni il 3....sbaglio?
 

dondiego49

Forumer storico
io credo che in base a come si evolverà la situazione F.C. in Usa rischiamo di trovarci la prima seduta dell'anno con un discreto GAP.
Che poi sia Up o Down credo dipenda molto da loro
in ogni caso
Buon Anno a tutti
Grazie anche da parte mia ricambio con piacere


Super_Smileys_0161.gif
 

dondiego49

Forumer storico
Il fiscal cliff zavorra Europa e Wall Street
Asta Btp, rendimenti e spread in risalita



Obama convoca alla Casa Bianca democratici e repubblica per raggiungere un accordo in extremis che eviti, a gennaio, tagli automatici alla spesa per 1.200 miliardi con un aumento delle tasse per tutti i contribuenti. La Camera Usa convocata in seduta straordinaria domenica 30 dicembre. Intanto, il Tesoro italiano ha collocato in asta 5,88 miliardi di titoli a 5 e 10 anni a tassi lievementi più alti rispetto a novembre. In rialzo a quota 320 punti il differenziale di rendimento tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni. Milano in rosso, rally di fine anno in Asia LA SCHEDA. Cosa è il fiscal cliff. Trattativa tra tasse e spesa pubblica
 

Always Learn

Forumer attivo
Mi sembra abbiano tempo fino al 2 gennaio... essendo noi avanti con l'orario dovremmo risentire delle ripercussioni il 3....sbaglio?

VERO, ma altrettanto vero che stanno facendo di tutto per approvarlo prima di fine anno

Rimango dell'idea che sia piu' facile iniziare l'annno con un GAP UP piuttosto che DOWN ed anche per questo volevo dimezzare i miei short ( in loss ) e girarli sul long poichè non appena sarà approvato sicuramente le borse stapperanno diverse bottiglie


tratto dal sito di Repubblica.it

MILANO - Le trattative per evitare in extremis il fiscal cliff negli Stati Uniti condizionano l'ultima seduta di Borsa dell'anno. Il presidente Barack Obama ha convocato alla Casa Bianca i leader repubblicani e democratici del Congresso per un summit che inizierà questa sera: senza un'intesa sulla riduzione del deficit, il primo gennaio scatteranno tagli automatici alla spesa pubblica per 1.200 miliardi (in dieci anni) con un contestuale aumento delle tasse del 2%. Anche per questo, la Camera Usa, a maggioranza repubblicana, è stata convocata in sessione straordinaria domenica 30 dicembre per mettere ai voti l'eventuale intesa che dovesse profilarsi alla Casa Bianca. I deputati potrebbero restare "in sessione" ininterrottamente fino al 2 gennaio, data di scadenza dell'attuale Congresso, pur di votare in tempo il testo dell'intesa che giungerà dal Senato.

 

Users who are viewing this thread

Alto