Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (12 lettori)

cumulate

Forumer storico
se vedevo un tempo (nel 2006 - 2007 ) cose da fantascenza nella concessione dei mutui ora vedo cose che voi umani non potete nemmeno immaginare. Viene voglia di non pagare assolutamente più i mutui, ci sono banche in grossa difficoltà che accordano dei saldi e stralci anche al 70%
mai vista una situazione del genere.


Con la politica della casa del governo e con la chiusura dei rubinetti della borsa delle banche che non concedono più nuova finanza, hanno bruciato anche l'aspetto reputazionale del pagamento del mutuo, comincio a pensare che i crediti garantiti da immobili delle banche debbano essere svalutati di tanto, ma proprio di tanto nella media
sarà questo il nuovo bubbone in italia?

Puoi spiegare meglio quel passaggio che ho timore di aver capito male ?
 

porchetto

la casa non fallisce
Puoi spiegare meglio quel passaggio che ho timore di aver capito male ?
mi ero scordato di pagare una rata, mi chiama la direttrice della banca, invece di scusarmi e correre a pagare mi sono messo a piangere del tipo non ho più lavoro non riesco a mettere insieme pranzo e cena :( e mi hanno proposto di farmi aiutare dai miei e se trovavo subito dei soldi chiudevano la pratica al 70% del capitale residuo :lol: :eek:sono ridotti alla frutta con tutto sto sistema che hanno innescato.

l'imu è servita a far pagare a noi poveracci i costi per non tagliare i titoli di stato o per non far svalutare il debito e così salvare le banche ma ora le banche rischiano ancora di più con gli immobili svalutati e soprattutto illiquidi, tanti guardano le aste, ma più che guardarle non fanno, e se un debito si incaglia che fanno? vendono i mattoni a peso?
 

porchetto

la casa non fallisce
spero che il fondo non sia ancora stato toccato perchè come sai ho ancora da fare alcuni acquisti mentre per vendere posso anche aspettare tempi migliori
lo so lo so tu gli sghei ce li hai non come me poretto che non riesco più a mettere insieme pranzo e cena, al prossimo meting vedrete come sono dimagrito :sad:
 

samantaao

Forumer storico
siamo onesti, le case non calano per causa dell'imu che sulla prima è quasi irrisorio

i motivi sono ben altri, non ci sono i soldi per comprarle ed i prezzi vengono da una bolla
e come tutte le bolle che si sgonfiano, anche chi può sta alla finestra per vedere il fondo
 

Vet

Forumer storico
Per i cartelli forse hai ragione, sui prezzi concordo se parli di zone meno appetibili e io ne ho da vendere di questi, invece le zone più care tengono ancora prezzi alti e combinazione vuole che sono proprio dove vorrei acquistare, ovviamente non per investire con scopo rivendita ma per uso personale.

Perfettamente d'accordo ....d'altronde e' la solita legge di mercato della domanda e del l'offerta ......ma ritengo che adesso sia il momento per trovare ottime occasioni ......è chiaro che come tutte le operazioni che teoricamente potrebbero avere un profitto ...non è semplice...sopratutto in questo momento assai difficile per il mercato del lavoro....ma ho voglia di provarci....è in questi giorni qualcosa ho cominciato a comperare ...dopo 5 anni....il,tempo mi dirà ....se ho scelto il giusto momento, e mal che vada avrò contribuito a creare un po' di lavoro....
 

Vet

Forumer storico
mi ero scordato di pagare una rata, mi chiama la direttrice della banca, invece di scusarmi e correre a pagare mi sono messo a piangere del tipo non ho più lavoro non riesco a mettere insieme pranzo e cena :( e mi hanno proposto di farmi aiutare dai miei e se trovavo subito dei soldi chiudevano la pratica al 70% del capitale residuo :lol: :eek:sono ridotti alla frutta con tutto sto sistema che hanno innescato.

l'imu è servita a far pagare a noi poveracci i costi per non tagliare i titoli di stato o per non far svalutare il debito e così salvare le banche ma ora le banche rischiano ancora di più con gli immobili svalutati e soprattutto illiquidi, tanti guardano le aste, ma più che guardarle non fanno, e se un debito si incaglia che fanno? vendono i mattoni a peso?

Roby ....sei proprio terrrrribile......:clap::clap:...ma a quel direttore non è venuto in mente di controllare il tuo patrimonio.......altro che 70%..
 
Ultima modifica:

porchetto

la casa non fallisce
Roby ....sei proprio terrrrribile......:clap::clap:...ma a quel direttore non è venuto in mente di controllare il tuo patrimonio.......altro che 70%..
infatti dopo che hanno fatto la visura della centrale rischi hanno stoppato la cosa aumentando la richiesta, :cool: ora sto trattando ma mi sembra che comunque i soldi gli fanno gola
 

stefmas

Forumer storico
...io lo apro mica è detto che lo uso :D

ne ho 11 di intermediari tra banche e SIM (esagero sempre:D ) uno in più non guasta ...

stò cambiando strategia e "pelle" ...o almeno ci provo

non ho più fretta ...probabilmente diversificherò gli interessi finanziari forse ricomincio con un altra testa sul Forex e mi stò interessando di questa roba qui ...

Il Genio del Denaro, Investimenti Finanziari Immobili Materie Prime Business

post Mar Rosso e post Siena ...sarò a Milano all'evento il 18 e il 19 maggio

non lo sò se porterà frutti ...ma voglio affrontare le cose in maniera diversa ...

...voglio diventare ricco :cool:


Russia, quell'evento mi sembra una gran cavolata, da com'è presentato...

solo dalla sezione "a chi si rivolge" mi sembra tutto fuorché una cosa seria...
 

Users who are viewing this thread

Alto