Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (6 lettori)

angy2008

Forumer storico
SEMBRA UN APERTURA DI PIZZETTO SELVAGGIO


FonSai: Cimbri; schema distribuzione utili bizantino, buona norma razionalizzarlo

SAN LAZZARO DI SAVENA (MF-DJ)--"Questa e' una situazione che abbiamo trovato. Si', e' bizantina. Il gruppo FonSai lo conosco da pochi mesi. Non e' razionale, certo. Sarebbe buona norma razionalizzarla. Valuteremo nell'interesse della societa' se vi sono modalita' e termini accettabili che consentano di razionalizzare le categorie di azioni provvedendo ad operazione societarie per la trasformazione delle azioni di categoria A in qualcosa d'altro. E' una delle cose sulle quali volentieri ci siederemo ad un tavolo. Non siamo pregiudizialmente contrari, anzi. Faremo le valutazioni nell'interesse sociale di tutti i soci, non nell'interesse degli azionisti di categoria di risparmio A e basta".

E' quanto ha dichiarato Carlo Cimbri, a.d. di FonSai, rispondendo alle domande fatte da Dario Trevisan, rappresentante comune degli azionisti di risparmio di categoria A, nel corso dell'assemblea degli azionisti del gruppo. In particolare, Trevisan chiedeva spiegazioni sul 'complicato' meccanismo di distribuzione degli utili di FonSai tra le varie categorie di azioni.

Ai prezzi di oggi dovrebbe valere 225 euro se convertita in 177 b + 13 euro
non credo a questo ma ad una via di mezzo sicuro...se vogliamo stare sul 50% delle aspettative si arriva a 162.2 euro + 60% rispetto ad ora...

speremmmmmmm....
io mantengo tanto per vedere come và a finire però sul fatto che offrano spontaneamente qualcosa ho seri dubbi.
Non hanno nessuna intenzione nemmeno di pagare i danni per la mancata Opa di Fondiaria Sai di una dozzina d'anni fà e nonostante la sentenza della Cassazione figuriamoci se faranno un dispetto ai loro azionisti di maggioranza attuali per dare un contentino ai vecchi di risparmio.
Solo se costretti e chissà quando, ma io ho tanta pazienza.
 

angy2008

Forumer storico
Auguri Vet, io sono da sempre nell'immobiliare, mai visto periodo peggiore : so che la pensi diversamente, ma io vedo (provincia ricchina Nord Italia) le cose peggiorare enon aver ancora raggiunto il minimo.


@ Vet, vedo i complimenti di Russia per i tuoi gain sul Banco. Mi son perso qualcosa ? Sei uscito ? :eek:
io ricordo bene periodi peggiori con tutte le case tappezzate di cartelli vendesi e pochi acquirenti, ora la densità di cartelli è inferiore e qualche acquirente c'è, anche io cerco di acquistare e pur con fatica qualcosa riesco a vendere.
Quello che non mi piace è il futuro che prevedo ancora più buio in Italia sopratutto se non cambia il sistema fiscale.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
io ricordo bene periodi peggiori con tutte le case tappezzate di cartelli vendesi e pochi acquirenti, ora la densità di cartelli è inferiore e qualche acquirente c'è, anche io cerco di acquistare e pur con fatica qualcosa riesco a vendere.
Quello che non mi piace è il futuro che prevedo ancora più buio in Italia sopratutto se non cambia il sistema fiscale.

Anche se Vet non è d'accordo, il problema è l'immenso patrimonio immobiliare ipotecato (un tempo non era così diffuso il circolo vizioso : mutuo-ipoteca-liquidità-rate) in favore delle banche . E' per questo che stavolta, IMHO, è peggiore.

So di cosa parlo.
L'ultima ispezione di Bankitalia ha preteso dalle banche medie (non so dalle altre, si dice che coi grandi, per i noti motivi, sia stata più tenera) una svalutazione media del 50 % degli immobili posti a garanzia .
Cerco di semplificare : hai fatto un mutuo erogando nel 2010 120, con una perizia che valutava l'immobile 150 : bene l'immobile è valutato75,la Banca è fuori per 45 (meno le rate pagate)
Non aggiungo altro. Altrimenti sembrerebbe un discorso di parte accusando Bannkitalia e difendendo le medie banchette indipendenti.
Tutto poi a cascata, compreranno solo i cinesi in contanti.
 
Ultima modifica:

porchetto

la casa non fallisce
io ricordo bene periodi peggiori con tutte le case tappezzate di cartelli vendesi e pochi acquirenti, ora la densità di cartelli è inferiore e qualche acquirente c'è, anche io cerco di acquistare e pur con fatica qualcosa riesco a vendere.
Quello che non mi piace è il futuro che prevedo ancora più buio in Italia sopratutto se non cambia il sistema fiscale.
ciao Angy prendiamo la situazione con le lenti rosa,qualcosa sembra che sta cambiando, forse abbiamo ormai toccato il fondo.
 

porchetto

la casa non fallisce
Anche se Vet non è d'accordo, il problema è l'immenso patrimonio immobiliare ipotecato (un tempo non era così diffuso il circolo vizioso : mutuo-ipoteca-liquidità-rate) in favore delle banche . E' per questo che stavolta, IMHO, è peggiore.

So di cosa parlo.
L'ultima ispezione di Bankitalia ha preteso dalle banche medie (non so dalle altre, si dice che coi grandi, per i noti motivi, sia stata più tenera) una svalutazione media del 50 % degli immobili posti a garanzia .
Cerco di semplificare : hai fatto un mutuo erogando nel 2010 120, con una perizia che valutava l'immobile 150 : bene l'immobile è valutato75,la Banca è fuori per 45 (meno le rate pagate)
Non aggiungo altro. Altrimenti sembrerebbe un discorso di parte accusando Bannkitalia e difendendo le medie banchette indipendenti.
se vedevo un tempo (nel 2006 - 2007 ) cose da fantascenza nella concessione dei mutui ora vedo cose che voi umani non potete nemmeno immaginare. Viene voglia di non pagare assolutamente più i mutui, ci sono banche in grossa difficoltà che accordano dei saldi e stralci anche al 70%
mai vista una situazione del genere.

Con la politica della casa del governo e con la chiusura dei rubinetti della borsa delle banche che non concedono più nuova finanza, hanno bruciato anche l'aspetto reputazionale del pagamento del mutuo, comincio a pensare che i crediti garantiti da immobili delle banche debbano essere svalutati di tanto, ma proprio di tanto nella media
sarà questo il nuovo bubbone in italia?
 

Vet

Forumer storico
Auguri Vet, io sono da sempre nell'immobiliare, mai visto periodo peggiore : so che la pensi diversamente, ma io vedo (provincia ricchina Nord Italia) le cose peggiorare enon aver ancora raggiunto il minimo.


@ Vet, vedo i complimenti di Russia per i tuoi gain sul Banco. Mi son perso qualcosa ? Sei uscito ? :eek:

Sul Banco assolutamente no..... Oramai rappresenta il mio ricordo e scommessa sulle Perpetue....oramai quasi azzerate
 

porchetto

la casa non fallisce
Che vuoi che ti dica..... L'immobiliare rimane il mio primo amore.... nel campo investimenti...in questo momento mi sembra giusto ritornare in un campo che smuove l'economia reale del lavoro....che negli ultimi 30 anni non ho visto mai ,così depressa..... Continuo a ricevere telefonate di gente che in passato ha lavorato per me... Che in maniera quasi disperata mi chiede lavoro......mah... Vediamo.
io sono rimasto, per la sorte avversa, il comune che mi ha fatto un sacco di difficoltà, nel settore anche nel periodo più buio, a me mi telefonano per trovare soldi, io il lavoro gliel'ho dato ma ora hanno il difetto che vogliono pure essere pagati :D
 

Vet

Forumer storico
io ricordo bene periodi peggiori con tutte le case tappezzate di cartelli vendesi e pochi acquirenti, ora la densità di cartelli è inferiore e qualche acquirente c'è, anche io cerco di acquistare e pur con fatica qualcosa riesco a vendere.
Quello che non mi piace è il futuro che prevedo ancora più buio in Italia sopratutto se non cambia il sistema fiscale.

Il periodo dei cartelli e' preistoria... Nell'era internet...... Per quanto riguarda i prezzi , almeno nel campo dove io opero, sono addirittura inferiori al costo della solo ristrutturazione interna occorrente per quell'immobile.... È questo io in trent'anni non l'ho mai visto ...... Forse per l'eccessivo carico fiscale che oggi ha il mercato del lavoro
 

angy2008

Forumer storico
Il periodo dei cartelli e' preistoria... Nell'era internet...... Per quanto riguarda i prezzi , almeno nel campo dove io opero, sono addirittura inferiori al costo della solo ristrutturazione interna occorrente per quell'immobile.... È questo io in trent'anni non l'ho mai visto ...... Forse per l'eccessivo carico fiscale che oggi ha il mercato del lavoro
Per i cartelli forse hai ragione, sui prezzi concordo se parli di zone meno appetibili e io ne ho da vendere di questi, invece le zone più care tengono ancora prezzi alti e combinazione vuole che sono proprio dove vorrei acquistare, ovviamente non per investire con scopo rivendita ma per uso personale.
 

Users who are viewing this thread

Alto