Hardware: RAM, Processori,Hard_Disk Pc all in one (1 Viewer)

erg

evvaiiii...
Cominciano ad avere dei prezzi accessibili.

Sono affidabili, o è meglio stare ancora sui desktop normali?
Qualcuno ha esperienza in merito?
GRAZIE

:up:
 

Ignatius

sfumature di grigio
Cominciano ad avere dei prezzi accessibili.

Sono affidabili, o è meglio stare ancora sui desktop normali?
Qualcuno ha esperienza in merito?
GRAZIE

:up:

Ho un iMac 24" del novembre 2007 che ha sempre funzionato senza problemi.

Ho il sospetto che gli all-in-one, anche windows, possano avere gli stessi "difetti" di tutti i Mac (fissi e portatili), ovvero
1) la scarsa aggiornabilità (sul mio passai da 1 a 4 GB di RAM, ma anche solo il montaggio di una SSD al posto dell'HD richiede competenze superiori alla media o una gita in un centro di assistenza) e, per quanto ne so,
2) alcuni componenti più da portatile che da fisso, quindi meno performanti...

E un all-in-one può risultare non ottimizzato per i tuoi scopi (es. se devi elaborare foto, ti può occorrere un monitor un po' più "specializzato" o, per giocare, una scheda grafica "estrema"...).


Per un utente "normale", però, l'all-in-one dovrebbe andare bene, con vantaggi in termini di estetica (anche l'occhio vuole la sua parte).
Per quanto riguarda il costo, non saprei se un (aggiornabile) desktop + monitor costi di più o di meno di un all-in-one equivalente.
Magari ci farò un pensierino anch'io nel lontano 2014 quando, in base ai miei piani pluriennali, valuterò la sostituzione dell'iMac.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Magari ci farò un pensierino anch'io nel lontano 2014 quando, in base ai miei piani pluriennali, valuterò la sostituzione dell'iMac.

Confesso che son combattuto tra rimanere in casa Apple (con un ridimensionato, quasi minimalista 21.5", magari ricondizionato ma una decina di volte più potente del suo nonnetto del 2007) e valutare qualcos'altro.
A suo tempo avevo grandi speranze su Google Chrome OS, ma pare lontanissimo dal decollo; su Linux mi pare che di applicazioni grafiche quasi serie ci sia solo Gimp (Photoshop Elements e Lightroom mancano), per cui l'alternativa sarebbe necessariamente Windows... chissà.

Certo che un all-in-one Dell a 1.333 euro, con una scheda grafica integrata... :mumble: Non è mica regalato. :mumble: :mumble: :mumble:





Edit: un modello con un i5 di terza generazione anziché un i7 di quarta generazione, e con una scheda "vera" costa 999 euro... confronti complicàti.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    60,3 KB · Visite: 1.281
Ultima modifica:

lorenzo63

Age quod Agis
Confesso che son combattuto tra rimanere in casa Apple (con un ridimensionato, quasi minimalista 21.5", magari ricondizionato ma una decina di volte più potente del suo nonnetto del 2007) e valutare qualcos'altro.
A suo tempo avevo grandi speranze su Google Chrome OS, ma pare lontanissimo dal decollo; su Linux mi pare che di applicazioni grafiche quasi serie ci sia solo Gimp (Photoshop Elements e Lightroom mancano), per cui l'alternativa sarebbe necessariamente Windows... chissà.

Certo che un all-in-one Dell a 1.333 euro, con una scheda grafica integrata... :mumble: Non è mica regalato. :mumble: :mumble: :mumble:





Edit: un modello con un i5 di terza generazione anziché un i7 di quarta generazione, e con una scheda "vera" costa 999 euro... confronti complicàti.

Privilegia le memorie di massa SSD magarianche gli ibridi SSD + HD ... che fanno lavorare i processori ancorchè potentissimi ma a far flanella in attesa dei dati ... ;)
 

ConteRosso

mod sanguinario
A suo tempo avevo grandi speranze su Google Chrome OS, ma pare lontanissimo dal decollo; su Linux mi pare che di applicazioni grafiche quasi serie ci sia solo Gimp (Photoshop Elements e Lightroom mancano), per cui l'alternativa sarebbe necessariamente Windows... chissà.

sì su linux molto programmi seri di grafica mancano , ma è possibile far girare photoshop e lightroom con programmi emulatori tipo Wine
il Mac a mio parere costa troppo in relazione a quello che offre , in windows gli aggiornamenti sono una palla , con linux non costano niente e sono continui
 

Goofy

Moderator
a livello hw sono macchine ridicole

alcuni processori sono addirittura dei dual core

a quei prezzi si comprano degli ottimi desktop, ed aggiungerei come ha già suggerito lorenzo63 degli hd ssd
 

Ignatius

sfumature di grigio
a livello hw sono macchine ridicole

alcuni processori sono addirittura dei dual core

E per di più AMD! Credevo fossero stati bandìti dal pianeta! :eek:



Aggiornamento sui miei dubbi attuali:
- tornare a windows (con ben poco entusiasmo, malgrado il risparmio di qualche euro): desktop con SSD + monitor Eizo, di cui sento parlar bene
- sperimentare linux (con curiosità + risparmio, ma un po' d'apprensione): desktop con SSD + monitor
- trasferire l'iMac nella cameretta dei figli e adottarne un altro [ricondizionato, magari] per il soggiorno, ove però dovrei rispettare la richiesta di riduzione di ingombro stabilito dalla moglie, e quindi passerei da 24 a 21.5 pollici :( (il 27" viene considerato eccessivo, anche se ha il suo bel perché)
- tenère l'iMac vecchio ma ringiovanendolo un po': giacché il mio OS (Snow Leopard) legge le foto scattate in RAW con la mia recente mirrorless "M" solo con il software Canon DPP (in pratica iPhoto '08 e Preview non le "vedono"), potrei investire una ventina d'euro per passare a Mountain Lion, 14 euro per il nuovo iPhoto e poi, già che ci sono, altri 200 euro per un'SSD da 256 GB. Rimarrebbero 4Gb di RAM e un vetusto processore Core2Duo a 2.4Ghz, ma così facendo potrei pensare di stabilire un nuovo record di longevità, rinviando il pensionamento dell'iMac al 2015 (e poi potrei "cannibalizzare" l'SSD destinandolo ad altra macchina)... sempre se il monitor regge altri due anni: è questo il problema degli all-in-one. :mumble:



[Ho letto che, contrariamente a quel che avviene con windows, nel 50% dei casi i nuovi S.O. Apple incrementano la velocità anche sulle macchine "vecchie" osx - Will Mountain Lion make an older computer run faster or slower? - Ask Different ]
 

erg

evvaiiii...
:up: :D

GRAZIE, ERA IL DUBBIO CHE MI VOLEVO TOGLIERE.

:up:

ALLORA AVREI DECISO DI ORIENTARMI VERSO QUESTO:

ASUS CM6431-IT003S

PERò:
- SU AMAZON VIENE DATO S.SPESE SPEDIZIONE E 8 GB DI RAM
- IN ALTRI SHOP IN INTERNET VIENE DATO CON 8GB DI RAM; MA VIENE INDICATO SENZA WI-FI...(rispetto alla proposta Mediaworld), POSSIBILE???, E CON SCHEDA NVIDIA GeForce GT 630 ( ANZICHè GT 620 )

MI DATO UN PARERE/CONSIGLIO?

GRAZIE MILLE :up:
p.s.: in più alcuni siti indicano 4 treads del core ed altri 2,..che significa?

ed infine, W8 di cui è corredato è finalmente assestato/valido? ( io ho ancora il buon vecchio WXP :D).
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto