lorenzo63
Age quod Agis
Credo che sia come andare da un ricambista, comprare un motore Ferrari, e poi montarlo su una Fiat...
La Ferrari fornisce ricambi, ma non per creare "ibridi".
[Non che OS.X sai necessariamente una Ferrari, neh... ma ha qualche vantaggio: nelle mie vite precedenti, non m'era mai capitato di astenermi per 6 anni dalla formattazione di un HD.. anzi, son passato dal 10.4 Tiger a 10.5 Leopard a 10.6 Snow-Leopard con la modalità "aggiornamento" anziché "backuppa, formatta, installa il SO aggiornato e poi importa il backup"... in windows sarei riuscito a passare indenne da XP a Vista e poi a Seven senza formattare?]
Un dubbio: è "prudente" tenere un PC con un HD di 6 anni fa? O sarebbe più saggio sostituirlo comunque, a prescidere dal fatto che oggi siano in vendita gli/le SSD a prezzi raggiungibili?
Fonte ufficiale wikipediana:
Apple ha più volte dichiarato illegale la procedura d'installazione di un sistema operativo Mac su hardware terzo, anche per gli utenti in possesso della licenza e del resto tale divieto è esplicitamente riportato nella licenza EULA che accompagna ogni copia del sistema operativo.
Dal 3 novembre 2007 tuttavia Apple ha concesso l'uso di Mac OS X Server 10.5 (Leopard Server), su macchine di produttori terzi purché esclusivamente tramite virtualizzazione e a condizione di possedere una licenza valida per il sistema operativo.
Nn discuto le preferenze - io preferisco il mondo win tu mac -
Con ordine: ho un desktop che -funzionante- che è passato proprio attraverso i passaggi indicati -mai formattato.
Anche io come Goofy foto e documenti importanti di varia natura sono su almeno (almeno ... ma in realtà ho + supporti) tre HD.
Si viola EULA -ma credo che in quella decrizione si parlasse di virtualizzazione ma francamente nn essendo interessato nn ho letto completamente quindi potrebbe essere altro.