Reato di clandestinita' (1 Viewer)

ninjaxx

amico del maestro...
Mandolossa: arrestati due spacciatori, con sé 3 kg di hashish

Il furgone su quale viaggiavano è stato fermato lunedì sera da un posto di blocco della Volante. Per i due malviventi, entrambi cittadini marocchini, si sono aperte le porte del carcere di Canton Mombello
avatar_small.png
redazione 4 febbraio 2014
Tweet

La droga sequestrataContinua la lotta a spaccio e degrado in zona Mandolossa. Dopo la scoperta di una "centrale della droga" grazie ad alcune segnalazioni dei residenti al sindaco Emilio Del Bono, lunedì sera due cittadini marocchini sono stati arrestati dagli agenti della Volante.
Il furgone sul quale viaggiavano è stato fermato da un posto di blocco verso le 18 e 30. I due stranieri sono apparsi da subito agitati, tanto da indurre i poliziotti a un'accurata perquisizione del veicolo, un Fiat Ducato.
Annuncio promozionale
SOTTOCOSTO PAM fino all'8 febbraio 2014!
lg.php



All’interno di un vano sotto alcuni oggetti, hanno così rinvenuto una busta in plastica con dentro tre involucri di grosse dimensioni, avvolti da scotch da imballaggio e contenenti circa 3 kg di hashish (valore di mercato, circa 30.000 euro). Condotti in Questura, R.H. (classe 1962) e B.Z. (1977) sono stati arrestati per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e condotti al carcere di Canton Mombello.
 

ninjaxx

amico del maestro...
Furti d’auto: due al giorno in città, uno ogni cinque ore in provincia

Dopo un calo generalizzato furti d'auto in città e in provincia in aumento, fino a toccare la quota di 1790 denunce ogni anno. Le auto 'preferite'? I Suv della BMW e della Range Rover
avatar_small.png
Redazione 4 febbraio 2014
Tweet

Storie Correlate

Furti no stop tra Medicina e Ingegneria: le ronde degli studenti
Ingegneria: tentato furto nelle auto in sosta, arrestato 47enne
Cerca di rubare una Porsche, scappa alla vista della proprietaria
Via Dalamzia: ruba nelle auto parcheggiate fuori dal Cirus


Forse un calo fisiologico e ‘naturale’, per un intero settore che invece ha ricominciato a ‘correre’, e purtroppo ad alta velocità. Il problema dei furti d’auto torna prepotentemente in auge in provincia di Brescia, a seguito dei più recenti dati che confermerebbero un aumento percentuale pari anche all’8%.
In poco più di due anni, dal 2011 al 2013, le denunce per furto d’auto tornerebbero a sfiorare quota 1800 ogni anno, con picchi ed epicentri ben variabili da zona a zona. La città di Brescia davanti a tutti, ovviamente, con 662 denunce e una ‘fetta’ in aumento del 37%; si confermano zone ‘calde’ l’area del Basso Garda, o meglio di Desenzano, crescono a dismisura (ma in negativo) le quote di furti a Montichiari, a Mazzano e a Roncadelle.
Nel primo caso, il ‘polo’ della Bassa proiettata sul lago ‘paga’ la recente espansione demografica, che ha portato proprio Montichiari al ‘sorpasso’ di Lumezzane e al prossimo, forse già garantito, nei confronti di Desenzano. Discorso a parte per Mazzano (fino a Rezzato) e Roncadelle, che ‘pagherebbero’ invece la concentrazione di centri commerciali, i cui parcheggi sarebbero luogo preferito per ladri d’auto professionisti.
Annuncio promozionale
SOTTOCOSTO PAM fino all'8 febbraio 2014!
lg.php



Ma le auto più rubate? Sicuramente quelle più costose, quelle che nel ‘secondo mercato’ hanno una resa più elevata, e garantita. A Brescia e dintorni, ‘vincono’ Bmw (modelli X) e Range Rover.
 

ninjaxx

amico del maestro...
Presa la banda dei supermercati: quattro arresti, tre sono donne

Fermati e arrestati all'ultimo tentativo di giornata, in Via Volta a Brescia: nel corso della giornata a segno altri tre colpi, nei supermercati della Bassa Bresciana. In manette tre donne e un uomo, di origine rumena
avatar_small.png
Redazione 5 febbraio 2014
Tweet

Storie Correlate

Manerba: negoziante lo affronta, rapinatore se la dà a gambe
Ruba in un supermercato, ladra arrestata da... Babbo Natale
Peschiera del Garda: furto in un supermercato, cinque arresti
Nuvolera, rapina al supermercato LD: i ladri fuggono a bordo di una Twingo


Sono finiti in manette quattro cittadini stranieri, tra cui tre donne, tutti di origini romena e protagonisti di un triplice furto in poche ore, in tre diversi supermercati della Bassa Bresciana.
A bordo di una Ford berlina grigia, il quartetto selezionava i centri commerciali in cui effettuare i colpi: spesso le donne entravano per taccheggiare, l’uomo fuori in attesa della buona riuscita.
Sono stati colti in flagrante al loro primo tentativo in città, all’Esselunga di Via Volta, intercettati da una doppia pattuglia di Carabinieri che nel bagagliaio della loro macchina ha trovato davvero di tutto.
Annuncio promozionale
SOTTOCOSTO PAM fino all'8 febbraio 2014!
lg.php



Nel corso della giornata, prima delle manette ‘collettive’, i quattro rapinatori avevano colpito (in ordine) il Bennet di Verolanuova, il Famila di Manerbio, la Conad di Bagnolo Mella.
 

ninjaxx

amico del maestro...
Nuova ondata migranti, 550 in arrivo

Marina Militare, 5 le imbarcazioni individuate a sud Lampedusa

05 febbraio, 11:18
salta direttamente al contenuto dell'articolo
salta al contenuto correlato


http://twitter.com/share







Indietro
Stampa
Invia

Scrivi alla redazione

Suggerisci ()

Guarda la foto 1 di 1


150eb819552f10b7d441afb47a22a07c.jpg
(ANSA) - ROMA, 5 FEB - L'elicottero EH101 della nave anfibia San Marco stamattina ha individuato, a sud est di Lampedusa, quattro imbarcazioni con a bordo oltre 450 migranti. Il pattugliatore Vega inoltre ha individuato, a sud est di Lampedusa, una ulteriore imbarcazione con circa 100 migranti a bordo. Constatata la scarsa galleggiabilità e il sovrannumero di persone a bordo, la nave Vega - ha reso noto la Marina Militare - ha dichiarato la situazione di emergenza ed è attualmente impegnata nel soccorso.
 

ninjaxx

amico del maestro...
Stazione: lamentele per rumori, la polizia arresta spacciatore

Chiamati dai residenti infastiditi dai rumori provenienti dalla strada, gli agenti della Volante hanno arrestato un 31enne con in tasca 21 grammi di hashish
avatar_small.png
Redazione 6 febbraio 2014
Tweet

La stazione vista da via FoppaStorie Correlate

Fermati in Tangenziale Sud: nel vano motore eroina per 12.300 €
Valcamonica: spaccio a scuola, identificati 50 studenti-clienti 2
Brescia, bar Centro: spaccio e rissa, licenza sospesa e locale chiuso
Valtrompia: spaccio di hashish, arrestati due 20enni bresciani


Resta alta l'allerta delle forze dell'ordine in zona stazione, vessata da droga e degrado. Nella serata di mercoledì, verso le 20.30 circa, una Volante del Commissariato Carmine è stata inviata in via Foppa dopo che alcuni residenti avevano segnalato continui rumori provenire dalla strada.
Giunti sul posto, gli agenti hanno individuato tre cittadini stranieri, uno dei quali in disparte e appoggiato ad un palo della luce come fosse in attesa. E proprio quest’ultimo, all’arrivo della pattuglia, ha fatto per allontanarsi in direzione del piazzale della Stazione cercando di non dare nell’occhio.
Insospettiti, i poliziotti lo hanno fermato per identificarlo assieme agli altri due stranieri. Sprovvisto di documenti, R.A, tunisino del 1983, ha iniziato ad agitarsi. Già pregiudicato per spaccio, il 31enne è stato allora perquisito. In una delle tasche dei suoi pantaloni sono stati trovati circa 21 grammi di hashish, suddivisi in tredici barrette, con un valore di mercato di circa 210 euro.
Annuncio promozionale
SOTTOCOSTO PAM fino all'8 febbraio 2014!
lg.php



L’uomo è stato condotto in Questura ed arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I due stranieri controllati con lui, invece, sono risultati in regola e rilasciati.
 

ninjaxx

amico del maestro...
Desenzano: mazze da baseball in auto, rissa sfiorata al casello

In cinque aspettavano all'uscita del casello della A4, armati di mazze da baseball e bastoni: in attesa di un clan rivale, per un violento regolamento di conti. Tempestivo l'intervento della Polstrada di Desenzano
avatar_small.png
Redazione 6 febbraio 2014
Tweet

Storie Correlate

Da Torino a Brescia, imprenditori picchiati e rapinati per 7500 euro 1
Estersioni e furti d'auto, sgominata banda tra Rezzato e Desenzano 1


Si erano dati appuntamento al casello autostradale di Desenzano, per un regolamento di conti: in cinque in una macchina, fermi nel buio della sera. E probabilmente altri cinque in arrivo, forse anche loro armati fino ai denti.
E’ stata la Polizia del commissariato di Desenzano a sventare quella che da rissa poteva davvero tramutarsi in tragedia. Sono stati notati i cinque uomini nell’automobile, in atteggiamento sospetto: accertata la loro identità, si è scoperto che si trattava di cinque rom, residenti nel mantovano, alcuni di loro già noti alle forze dell’ordine.
Nella loro auto, in attesa, un vero e proprio arsenale da combattimento. Chiavi inglesi e affini, ammassati nel bagagliaio, e una mazza da baseball blu che chissà come sarebbe stata utilizzata, in quella resa dei conti.
Annuncio promozionale
SOTTOCOSTO PAM fino all'8 febbraio 2014!
lg.php



Sono stati denunciati, intanto, per “possesso di armi improprie”. Ma quella rissa tra clan, per fortuna, è stata fermata in tempo.
 

ninjaxx

amico del maestro...
Rodengo: martellata in testa a un camionista per rubargli il tir

Il mezzo pesante trasportava un carico di ottone da migliaia di euro. L'uomo è stato ricoverato al Civile, mentre i due malviventi si sono dileguati vedendo la rapina degenerare
avatar_small.png
Redazione 5 febbraio 2014
Tweet

Storie Correlate

Ponte San Marco: aggredita nel parcheggio con lo spray urticante
Via Milano: aggredito con un machete mentre rientra a casa 1
Ospitaletto: aggredisce una prostituta e la deruba di 400 euro
Pralboino: fornaio 71enne rapinato e aggredito a martellate 1


Disavventura al limite dell'incedibile per un camionista di Villa Carcina. L'uomo, 51 anni d'età, mercoledì mattina è stato colpito con una martellata in testa, nel corso di una colluttazione con due uomini che volevano rubargli il tir carico di ottone.
Il fatto è successo poco dopo le 10.00 a Rodengo Saiano, sull'innesto della Provinciale 19 con la Statale 510. Un furgoncino di colore bianco si è affiancato al mezzo pesante obbligandolo ad accostare. Uno dei due malviventi presenti sul veicolo è sceso cercando di impossessarsi del tir. Davanti alla strenua resistenza del 51enne, è scattata l'aggressione col martello.
Annuncio promozionale
SOTTOCOSTO PAM fino all'8 febbraio 2014!
lg.php



A quel punto i due rapinatori hanno deciso di svignarsela, forse accorgendosi che la situazione stava degenerando. Subito è iniziata la caccia all'uomo da parte dei carabinieri della Radiomobile di Gardone Valtrompia e della stazione di Gussago. Il conducente ferito è stato invece ricoverato all'ospedale Civile di Brescia con una prognosi di 10 giorni.
 

big_boom

Forumer storico
questa e' l'europa che non si rispetta la volonta' democratica :-o

Immigrazione, Martin Schulz - ”I trattati devono essere rispettati. La Svizzera trae vantaggi dal mercato internazionale, la libertà di movimento è cruciale. Le reazioni nazionali devono essere pacate” :lol:

Immigrazione, Schulz contro la Svizzera: ?I trattati vanno rispettati? | Imola Oggi



purtroppo per l'europa in Svizzera ci sono troppo pochi "sinistri"

quello che mi preoccupa anche della Svizzera e' che hanno vinto i si per un soffio :mumble:


P.S. anche in Italia avrebbe vinto il SI ma siccome siamo in democrazia di "idioti" 1. il referendum non lo fanno 2. abbiamo partiti come PD e M5S che invece di bloccare le frontiere con una disoccupazione da 3' mondo eliminano il reato di clandestinita' :wall:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto